faro omologato

Rispondi
cosworth88
Cancello
Cancello

faro omologato

Messaggio da cosworth88 » ven lug 22, 2011 9:28 pm

Ciao ragazzi!

girando su internet ho visto una sv con faro anteriore del gsx-r k4, una modifica del genere si può fare o se mi fermano devo temere la mano viulenta della legge :die: ??

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: faro omologato

Messaggio da sniper765 » sab lug 23, 2011 12:42 pm

ovvio che se ti fermano e se ne accorgono (cosa da non dare per scontata) potrebbero farti storie e al limite una bella multona con revisione straordinaria.
ma poi che c'ha 'sto faro dell'sv che non va??? l'unico difetto che ho riscontrato è che fa poca luce, ma con una lampada adeguata si risolve.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cosworth88
Cancello
Cancello

Messaggio da cosworth88 » sab lug 23, 2011 4:19 pm

certo che la legge italiana è una cosa allucinante, un faro se è omologato a loro cosa importa su che moto lo monto, basta che faccia sufficientemente luce :oddio:

il faro tondo non ha niente che non va però ci sta molto bene anche questo (almeno a me piace molto)

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab lug 23, 2011 5:08 pm

in parte sono d'accordo con te,
e c'è da dire che in molte zone d'italia non sono troppo fiscali (anche se ultimamente la tendenza sta cambiando un po'), però finchè si parla magari delle frecce che bene o male cambiano tutti è una cosa, quasi sicuro ci passano sopra, ma il faro è ben più vistoso ed evidente, quindi non so fino a che punto vale la pena rischiare.
ovviamente questa è solo una mia opinione, opinione di uno che gira con portatarga, frecce e specchi originali (ma non lo scarico... :lol: ) pur di non avere troppe rogne con le FdO.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

oldboy1891
Mototurista
Mototurista

Messaggio da oldboy1891 » sab lug 23, 2011 7:59 pm

dove si può acquistare questo faro???

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab lug 23, 2011 10:01 pm

prova sul classico ebay
valuterei anche il faro della bimota delirio, ne parlammo tempo fa sul forum e sembrava essere una buona idea, anche perchè esteticamente è davvero bello.

Immagine

cosworth88
Cancello
Cancello

Messaggio da cosworth88 » dom lug 24, 2011 1:18 am

bello il faro bimota, però rimane il problema dell'omologazione...
mi sa che la soluzione migliore per stare tranquilli è questa

http://www.barracudamoto.it/it/shop/kop ... iverselle/" onclick="window.open(this.href);return false;

però visto montato sulla sv non mi piace moltissimo, sporge troppo e mi pare troppo inclinato verso l'alto

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom lug 24, 2011 2:08 pm

quel faro lì (barracuda) l'ha montato un utente del forum non molto tempo fa, cerca sul vecchio forum (e anche sul nuovo non ricordo di preciso) e di sicuro lo trovi.
esteticamente non è male, solo che le finiture non sono il massimo, e per quel prezzo la barracuda poteva sforzarsi di più.
quanto all'omologazione il bimota è omologato sull'sv quanto il barracuda, quindi 0, se proprio vuoi cambiare 'sto faro non farti troppi problemi di omologazione e metti su quello che più ti piace. se pensi anche all'omolgazione allora lascia l'originale.

Immagine

cosworth88
Cancello
Cancello

Messaggio da cosworth88 » dom lug 24, 2011 4:33 pm

si mi pare che era sul vecchio forum l'immagine che ho visto...
ma il barracuda non è omologato? sul sito c'è scritto di si :confuso:

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom lug 24, 2011 6:48 pm

cosworth88 ha scritto:si mi pare che era sul vecchio forum l'immagine che ho visto...
ma il barracuda non è omologato? sul sito c'è scritto di si :confuso:
allora, cerco di spiegarmi:
l'omologazione è valida SOLO e SOLTANTO se nel foglio che accompagna il prodotto (freccia, specchio, faro) è riportato specificamente la marca e il modello della moto su cui verrà montato. se questa specificazione non è presente, l'omologazione vale (+ o - ) meno di zero.
quindi, il faro in questione è si omologato, ma solo perchè rispetta i requisiti di luminosità ecc ecc che ne permettono la messa in commercio, nulla di più.
stesso discorso vale per le frecce e gli specchietti.
nel caso degli scarichi, invece, sul cui foglio di omologazione è riportata esplicitamente marca e modello, l'omologazione è valida.

Immagine

cosworth88
Cancello
Cancello

Messaggio da cosworth88 » dom lug 24, 2011 7:40 pm

grazie per la spiegazione!
allora non mi sembra molto corretto da parte di barracuda scrivere in maiuscolo OMOLOGATO se poi si rischia di avere bei problemi in caso di controllo delle fdo e revisione...
non esistono altre marche che fanno fari specifici per sv e omologati a tutti gli effetti?

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom lug 24, 2011 8:10 pm

cosworth88 ha scritto:grazie per la spiegazione!
allora non mi sembra molto corretto da parte di barracuda scrivere in maiuscolo OMOLOGATO se poi si rischia di avere bei problemi in caso di controllo delle fdo e revisione...
idem si potrebbe dire per frecce, specchi ecc, ma tant'è, anche perchè molto ma molto spesso (e soprattutto quando si tratta di frecce e specchi) le FdO non stanno a guardare l'omologazione specifica, fanno finta che quella "generica" basti.
cosworth88 ha scritto: non esistono altre marche che fanno fari specifici per sv e omologati a tutti gli effetti?
semplicemente: no.

Immagine

Shamael
Postino
Postino
Moto: SUZUKI SV
Nome: Shona
Contatta:

Messaggio da Shamael » mer lug 27, 2011 10:19 am

cosworth88 ha scritto:certo che la legge italiana è una cosa allucinante, un faro se è omologato a loro cosa importa su che moto lo monto, basta che faccia sufficientemente luce :oddio:

il faro tondo non ha niente che non va però ci sta molto bene anche questo (almeno a me piace molto)

Immagine
ti rubo l idea ;) cmq anche un faro di ktm non sarebbe male ;)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » gio lug 28, 2011 8:50 am

anche a me piacerebbe vedere il faro del duke 690 su una Sv

il fanale della delirio non è quello del gsxr 1000? :roll:

Shamael
Postino
Postino
Moto: SUZUKI SV
Nome: Shona
Contatta:

Messaggio da Shamael » ven lug 29, 2011 10:43 am

saimon ha scritto:anche a me piacerebbe vedere il faro del duke 690 su una Sv

il fanale della delirio non è quello del gsxr 1000? :roll:
non credo sia lo stesso.. cmq trovassi quello del ktm 690 sarebbe veramente veramente figo..
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi