Cadauta da ferma della mia ragazza

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Contatta:

Re: Cadauta da ferma della mia ragazza

Messaggio da Makkio » mar lug 19, 2011 9:37 am

ma no, sono cose che capitano a tutti...a chi non è mai capitato?
io sarò caduto da fermo talmente tante volte che ho perso il conto...
1 volta mi ero fermato perche il paraschiena (comprato il giorno prima) mi dava fastidio. Metto la moto sul cavalletto ma dimentico di mettere il cavalletto (il resto immaginatelo voi)
2 volta mi fermo a uno stop in discesa, qui l'asfalto però alcune volte diventa come l'olio. Perfettamente dritto tocco i freni per fermarmi e parte l'anteriore a 2 all'ora...tutti giu per terra
3 volta parcheggio la moto a bordo strada, ma nell'erba si nascondeva un gradino....la moto non riesce a salirlo perchè l'ho preso di striscio....e tutti giu per terra..
4 volta la piu bella: ero con mio padre e amici, su un tratto di bella strada con la luce giusta. Decido di fargli un bel regalo facendogli quattro foto in piega, percui mi metto a tirare, prendo 2 minuti di vantaggio, parcheggio a bordo strada e tiro fuori la reflex dal borsello.
Mentre ero intento a scattare sento qualcosa che mi graffia il ginocchio, mi giro e mi trovo la moto addosso (era in discesa e il cavalletto non ha retto, avevo lasciato la moto accesa... fra l'altro rompo la pedalina del cambio e quindi per ritornare monto al posto della levetta un nottolino cavalletto posteriore tenuto fermo dal dado del registro della catena :lol:

e io sulla moto toccavo benissimo! fallo leggere alla tua ragazza cosi magari si convince che non è lei quella che non ce la fa...ma io
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

swear
Smanettone
Smanettone
Moto: Ktm 990 smt

Messaggio da swear » mar lug 19, 2011 9:41 am

ahahahaha voglio il like di FB ;)
Makkio ha scritto:ma no, sono cose che capitano a tutti...a chi non è mai capitato?
io sarò caduto da fermo talmente tante volte che ho perso il conto...
1 volta mi ero fermato perche il paraschiena (comprato il giorno prima) mi dava fastidio. Metto la moto sul cavalletto ma dimentico di mettere il cavalletto (il resto immaginatelo voi)
2 volta mi fermo a uno stop in discesa, qui l'asfalto però alcune volte diventa come l'olio. Perfettamente dritto tocco i freni per fermarmi e parte l'anteriore a 2 all'ora...tutti giu per terra
3 volta parcheggio la moto a bordo strada, ma nell'erba si nascondeva un gradino....la moto non riesce a salirlo perchè l'ho preso di striscio....e tutti giu per terra..
4 volta la piu bella: ero con mio padre e amici, su un tratto di bella strada con la luce giusta. Decido di fargli un bel regalo facendogli quattro foto in piega, percui mi metto a tirare, prendo 2 minuti di vantaggio, parcheggio a bordo strada e tiro fuori la reflex dal borsello.
Mentre ero intento a scattare sento qualcosa che mi graffia il ginocchio, mi giro e mi trovo la moto addosso (era in discesa e il cavalletto non ha retto, avevo lasciato la moto accesa... fra l'altro rompo la pedalina del cambio e quindi per ritornare monto al posto della levetta un nottolino cavalletto posteriore tenuto fermo dal dado del registro della catena :lol:

e io sulla moto toccavo benissimo! fallo leggere alla tua ragazza cosi magari si convince che non è lei quella che non ce la fa...ma io
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar lug 19, 2011 11:16 am

azz avessi io una ragazza che va in moto altro che farsi problemi se cade da ferma: le ricorderei che è un mitoooooo!!!
(poi la schiaccerei per farle passare la tensione della caduta in stile bacio di vancouver ma qui andiamo OT :asd: )
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Malafemmina
Fermone
Fermone
Moto: Er6n
Nome: Elisa

Messaggio da Malafemmina » mar lug 19, 2011 11:42 am

swear ha scritto:dopo un bel giro di 150 km, scavallando da bellagio a lecco, su curve e tornanti in cui avevo una paura folle che cadesse è andata benissimo. Sciolta e fluida con il suo monsterino.
Arrivati a casa mi appresto a parcheggio la moto, lei arriva un pò di sbieco e pinza decisa il freno anteriore, vedo la scena al rallentatore, lei che sgrana gli occhi e vedo che si sbilancia 2 saltelli e poi bum a terra. Salto giù velocissimo ma non faccio in tempo a prenderla al volo :(
La moto ha solo qualche graffio allo specchietto ma il danno maggiore l'ha il morale della mia ragazza.
Disastro! che smacco.

:sob: :sob: :sob:
Cadere il primo giorno è normale, il secondo anche il terzo....fatto! Siccome ho la moto da poco giro ancora con le leve della frizione (sono quelle che mi stanno più antipatiche) sotto la sella in caso di rottura si cambiano al volo!!!
La prima volta che sono caduta, dopo il primo giro di non so quanti chilometri, è stata nella curva sotto casa, tra un po' i miei accompagnatori non si mettono a piangere e io bella sorridente mi sono dispiaciuta per la moto ma felice di essere arrivata viva fin lì!
E ho fatto cadute anche più importanti ma il punto è questo, se la moto è una sua passione e le piace davvero non si scoraggerà, magari potrà avere qualche crisi del genere non sono portata, ma poi se è quello che vuole farà in modo di imparare, se hai paura che si abbatta falle notare quello in cui riesce,l'elogio dei lati positivi compensa spesso quello in cui noi ci sentiamo in difetto.
Io so che negli spazi stretti sono pessima e che quando sono stanca cerco regolarmente di fermarmi in seconda...saltello saltello caduta!!!
E' NORMALE, non abbiamo la forza nè la dimestichezza sufficiente per tenere la moto prima che cada!
Stiamo imparando non c'è niente per cui ci dobbiamo abbattere.... :lol:
...ci sono donne molto belle che trattano tutti con il medesimo trasporto, anche se questo atteggiamento amichevole viene scambiato dagli sprovveduti per disponibilità...

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » mar lug 19, 2011 11:48 am

Anch'io sono felicissimo ma sai che ansia finché non la vedi spuntare dalla curva!
The flame ha scritto:azz avessi io una ragazza che va in moto altro che farsi problemi se cade da ferma: le ricorderei che è un mitoooooo!!!
(poi la schiaccerei per farle passare la tensione della caduta in stile bacio di vancouver ma qui andiamo OT :asd: )

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » mar lug 19, 2011 11:49 am

Altro post utilissimo
:P

Malafemmina ha scritto: Cadere il primo giorno è normale, il secondo anche il terzo....fatto! Siccome ho la moto da poco giro ancora con le leve della frizione (sono quelle che mi stanno più antipatiche) sotto la sella in caso di rottura si cambiano al volo!!!
La prima volta che sono caduta, dopo il primo giro di non so quanti chilometri, è stata nella curva sotto casa, tra un po' i miei accompagnatori non si mettono a piangere e io bella sorridente mi sono dispiaciuta per la moto ma felice di essere arrivata viva fin lì!
E ho fatto cadute anche più importanti ma il punto è questo, se la moto è una sua passione e le piace davvero non si scoraggerà, magari potrà avere qualche crisi del genere non sono portata, ma poi se è quello che vuole farà in modo di imparare, se hai paura che si abbatta falle notare quello in cui riesce,l'elogio dei lati positivi compensa spesso quello in cui noi ci sentiamo in difetto.
Io so che negli spazi stretti sono pessima e che quando sono stanca cerco regolarmente di fermarmi in seconda...saltello saltello caduta!!!
E' NORMALE, non abbiamo la forza nè la dimestichezza sufficiente per tenere la moto prima che cada!
Stiamo imparando non c'è niente per cui ci dobbiamo abbattere.... :lol:

Malafemmina
Fermone
Fermone

Messaggio da Malafemmina » mar lug 19, 2011 12:22 pm

swear ha scritto:Anch'io sono felicissimo ma sai che ansia finché non la vedi spuntare dalla curva!

Potrà succedere che tu venga preso dall'ansia per una bella caduta.
Non farlo!!!
Noi donne siamo in genere più emotive, e se vi vediamo agitati è peggio, saranno lacrime. Mantieni la tranquillità e comportati come se fosse chiunque altro...
parlo per esperienza! :lol2:
...ci sono donne molto belle che trattano tutti con il medesimo trasporto, anche se questo atteggiamento amichevole viene scambiato dagli sprovveduti per disponibilità...

Fiammetta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Patata & TamaRa
Contatta:

Messaggio da Fiammetta » mar lug 19, 2011 4:11 pm

Malafemmina ha scritto:
swear ha scritto:Anch'io sono felicissimo ma sai che ansia finché non la vedi spuntare dalla curva!

Non farlo!!!
Noi donne siamo in genere più emotive, e se vi vediamo agitati è peggio, saranno lacrime. Mantieni la tranquillità e comportati come se fosse chiunque altro...
la cosa più assurda è il fatto che si sontono in colpa per la caduta... manco ci fossero loro alla guida! :asd:
Immagine

"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" Cisga docet!!!

Malafemmina
Fermone
Fermone

Messaggio da Malafemmina » mer lug 20, 2011 1:23 pm

scintilla ha scritto:
Malafemmina ha scritto:

Non farlo!!!
la cosa più assurda è il fatto che si sontono in colpa per la caduta... manco ci fossero loro alla guida! :asd:
...e vai a spiegargli che sai che è colpa tua non c'è da preoccuparsi :D

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » mer lug 20, 2011 7:28 pm

non preoccuparti e' normale...quando mia morosa mi scrive su fb le seguenti parole"Gio' oggi mettevo dentro la moto e..." ,io interrompo dicendo.."che devo ordinare?".
Il mio consiglio,se gia' nn lo hai fatto, e' di fargli mettere una bella coppia di tamponi grossi e robusti,in modo da da limitare i danni a leve e manubri,e successivamente fargli abbassare la sella in modo da darle maggiore sicurezza
Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » mer lug 20, 2011 8:23 pm

Tra moto e Vespa anche io qualche caduta da fermo (e non) l'ho fatta, per fortuna senza grosse conseguenze per me e per il mezzo. Basta rialzarsi, tranquillizzarsi, dopodichè risalire in sella!

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » mer lug 20, 2011 8:25 pm

Infatti i tamponi della barracuda arriveranno a breve... anche se cadendo non so se siano peggio o meglio, li ho visti ieri su un 696 per l'appunto, e si proteggono il telaio ma ho paura che poi si sbilanci sul serbatoio. Non so ho avuto questa impressione. E, altra cosa, sono gli specchietti che sono più larghi del manubrio e rischiano ogni volta.

STEELGIOVI ha scritto:non preoccuparti e' normale...quando mia morosa mi scrive su fb le seguenti parole"Gio' oggi mettevo dentro la moto e..." ,io interrompo dicendo.."che devo ordinare?".
Il mio consiglio,se gia' nn lo hai fatto, e' di fargli mettere una bella coppia di tamponi grossi e robusti,in modo da da limitare i danni a leve e manubri,e successivamente fargli abbassare la sella in modo da darle maggiore sicurezza

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » gio lug 21, 2011 9:47 am

swear ha scritto:Infatti i tamponi della barracuda arriveranno a breve... anche se cadendo non so se siano peggio o meglio, li ho visti ieri su un 696 per l'appunto, e si proteggono il telaio ma ho paura che poi si sbilanci sul serbatoio. Non so ho avuto questa impressione. E, altra cosa, sono gli specchietti che sono più larghi del manubrio e rischiano ogni volta.

STEELGIOVI ha scritto:non preoccuparti e' normale...quando mia morosa mi scrive su fb le seguenti parole"Gio' oggi mettevo dentro la moto e..." ,io interrompo dicendo.."che devo ordinare?".

bho i tamponi anche sul monster dovrebbero proteggere insieme al manubrio, poi informati se sul monster ci sono delle protezioni basse da motore/carter a quel punto non tocca piu nulla....

e fare una caduta da fermo cercando di girare davanti alla gelateria più in voga di genova in prima serata è da più fighi!!!!
FATTO :sob:

ringrazio solo che la moto era usata e avevano già montato i tamponi!!!

Con la ragazza mi ricordo un miglioramento con il tempo e di aver INSISTITO MOLTO sul farle mettere la folle ogni volta che si fermava, in questo modo ha preso esperienza a metterla spesso e quindi quando si ferma non fa le manovre con la frizione tirata....poi quando le fai fare giri lunghi, almeno all'inizio puoi farla fermare e spegnere la moto e tu le fai le manovre, in cambio lei si impegna ad andare qualche volta con te o da sola a fare le manovre a motore spento così da prendere confidenza con le stesse quando è più fresca!
Immagine

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio lug 21, 2011 9:59 am

Dille che a volte il mestiere del motociclista è un pò ingrato. Se mi metto a raccontare come e quante moto mi sono cadute da fermo c'è da scrivere un libro su quanti danni possano fare il padre eterno insieme alla mongolaggine degli esseri umani.

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sPIEGO » gio lug 21, 2011 11:57 am

io un paio di volte sono sceso senza mettere il cavaletto della moto... (rimanenze del CR che non era dotato di cavalletto e quindi andava appogiato a muri e lampioni)
praticamente l'ho lasciata cadere
Immagine

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » gio lug 21, 2011 12:04 pm

c'è da dire che è confortante condividere le sventure :)

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio lug 21, 2011 1:10 pm

swear ha scritto:c'è da dire che è confortante condividere le sventure :)
Anche la condivisione della nostra omosessualità la consideri confortante?

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » gio lug 21, 2011 2:40 pm

:fuori:

palla di fieno palla di fieno

ultravox1977 ha scritto:
swear ha scritto:c'è da dire che è confortante condividere le sventure :)
Anche la condivisione della nostra omosessualità la consideri confortante?

GIULI89
Cancello
Cancello

Messaggio da GIULI89 » ven lug 22, 2011 10:33 am

i tamponi sono utilissimi :wink: e la sella ribassata aiuta molto... purtroppo noi femminucce nn ci rendiamo conto di quanto possa essere difficile fare certe manovre in moto finchè nn ci finisce a terra.
quindi a conti fatti nn c'è che da imparare dalle mosse sbagliate, rialzare la moto e ripartire....il fatto di imparare a rialzarla mi è servito tantissimo perchè altrimenti subentrava il panico e le facce di chi la rialzava rimanevano stampate in testa per giorni...avvilimento totale :sob:
temo (per me e per la tua ragazza) che per il resto ci voglia solo tempo e pratica...magari bastasse comprare la moto per farla nostra!!!
un grosso in bocca al lupo ad entrambi :D

Rispondi