e se vi dicessi...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
e se vi dicessi...
...CBR 954 Fireblade?
...Moto Morini Corsaro 1200?
(direi che l'aggiornamento primo post era d'obbligo)
...Moto Morini Corsaro 1200?
(direi che l'aggiornamento primo post era d'obbligo)
Ultima modifica di Frank_88 il mar lug 26, 2011 12:43 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: e se vi dicessi...
ti risponderei parlane con indegno che ce l'ha.. 
Bel ferro.. mi è sempre piaciuta.

Bel ferro.. mi è sempre piaciuta.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: e se vi dicessi...
la valutai anche io, poi ho preferito altro


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: e se vi dicessi...
Se è al posto dell'hornet, direi che la tua ragazza sarà proprio felice..
Si Si
Serio, che hai in mente?
Si Si

Serio, che hai in mente?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: e se vi dicessi...
comunque mi interessa:
_maneggevolezza
_coppia
_posizione di guida
non nell'ordine
_maneggevolezza
_coppia
_posizione di guida
non nell'ordine
Re: e se vi dicessi...
Per forza semi manubri?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
- Moto: Honda VFR 800 Vtec
- Località: Provincia di Milano
Re: e se vi dicessi...
Qui la prova completa.Recensione moto.it del 10 gennaio 2003 ha scritto: Giudizio estremamente positivo per la posizione di guida, veramente comoda, per nulla “impiccata” con i polsi poco caricati e le gambe piegate al punto giusto. Diverso il discorso per il passeggero, che seguendo la moda attuale delle supersport, ha a disposizione il solito trespolo senza appigli, adatto per gli spostamenti da qui a lì (per i viaggi più lunghi vi deve voler un gran bene).
... шto сe xоче, to се мозе ...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: e se vi dicessi...
no no, anche perchè su un mezzo del genere probabilmente ne metterei 2 più rialzati, però carena, 1000cc e comunque sportiveggiante..._GM_ ha scritto:Per forza semi manubri?
le uniche 2 sono il VFR800 o lo Z1000SX, quindi cercavo alternative...questa mi è sempre piaciuta un botto, si trova a poco ed a vederla mi sembra meno estrema delle sportive moderne...però ripeto che non la conosco.
la sportiva pura non fa per me, lo Z1000SX costa troppo quindi il cerchio si stringe ancor di più
GrazieBasol Yzf ha scritto:Qui la prova completa.Recensione moto.it del 10 gennaio 2003 ha scritto: Giudizio estremamente positivo per la posizione di guida, veramente comoda, per nulla “impiccata” con i polsi poco caricati e le gambe piegate al punto giusto. Diverso il discorso per il passeggero, che seguendo la moda attuale delle supersport, ha a disposizione il solito trespolo senza appigli, adatto per gli spostamenti da qui a lì (per i viaggi più lunghi vi deve voler un gran bene).

Ultima modifica di Frank_88 il mer lug 13, 2011 10:05 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: e se vi dicessi...
purtroppo son così, quando mi parte il trip è difficile farmelo passare
con l'hornet mi trovo benissimo, sembra che sia diventato un fenomeno da quanto riesco a guidar fluido con quell'aggeggio (ovviamente è tutto il contrario), ma boh.........forse troppo "semplice", mai che ti faccia pensare "cacchio, se non ci sto attento sta stron@@ mi frega"
anche perchè in strada vado veramente tranquillo
insomma, non so spiegarlo neanche io perchè mi è venuta voglia di cambiare, però comincio ad indagare, se becco l'occasione bene, altrimenti aspetto
con l'hornet mi trovo benissimo, sembra che sia diventato un fenomeno da quanto riesco a guidar fluido con quell'aggeggio (ovviamente è tutto il contrario), ma boh.........forse troppo "semplice", mai che ti faccia pensare "cacchio, se non ci sto attento sta stron@@ mi frega"
anche perchè in strada vado veramente tranquillo
insomma, non so spiegarlo neanche io perchè mi è venuta voglia di cambiare, però comincio ad indagare, se becco l'occasione bene, altrimenti aspetto
Re: e se vi dicessi...
Con tutto il bene che si può dire della 954... Prova la VFR. Davvero, provala.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Sancho
- Messaggi: 17401
- Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
- Moto: BMW R1200RT
- Nome: HB
- Località: Bologna
Re: e se vi dicessi...
Sopratutto falla provare alla tua donna.
Dicono che i terminali sottocodone siano un toccasana per il passeggero...
Dicono che i terminali sottocodone siano un toccasana per il passeggero...

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male

-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: e se vi dicessi...
Io dico che è meglio di no, se no la tua donna non vorrà altro che la VFR. Ha una sella comodissima, tanto spazio e due belle maniglie a cui tenersi. Riguardo gli scarichi sotto sella, li ha talmente ben isolati che puoi anche metterci la mano sopra dopo 1000 km di strada senza scottarti, anche il ritorno dei gas di scarico è cosa sconosciuta. E' una Honda, non dimenticarlo.Hobbit Bahlsen ha scritto:Sopratutto falla provare alla tua donna.
Dicono che i terminali sottocodone siano un toccasana per il passeggero...

-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: e se vi dicessi...
nel 2003 c'era la 954
Bel ferro, in particolare blu e nera davvero cattiva 
Però, se Honda di quegli anni deve essere, mi permetto di consigliarti la 929, il modello 2000-2001 per intenderci. E' piu stradale, meno nervosa
Oppure, se la trovi, una 2004, la 1000. Frenata poderosa, grande stabilità e motore "da camion" 
la 2004 ha lo scarico sottocoda


Però, se Honda di quegli anni deve essere, mi permetto di consigliarti la 929, il modello 2000-2001 per intenderci. E' piu stradale, meno nervosa


la 2004 ha lo scarico sottocoda
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
- Moto: Honda VFR 800 Vtec
- Località: Provincia di Milano
Re: e se vi dicessi...
pike ha scritto:Con tutto il bene che si può dire della 954... Prova la VFR. Davvero, provala.
Quote entrambi. Gli scarichi sembrano non esserci e la Marija finalmente si gode la moto senza più avere dolori a braccia, polsi e coolo.gidea75 ha scritto:Io dico che è meglio di no, se no la tua donna non vorrà altro che la VFR. Ha una sella comodissima, tanto spazio e due belle maniglie a cui tenersi. Riguardo gli scarichi sotto sella, li ha talmente ben isolati che puoi anche metterci la mano sopra dopo 1000 km di strada senza scottarti, anche il ritorno dei gas di scarico è cosa sconosciuta. E' una Honda, non dimenticarlo.
Io con lei ho trovato la moto ideale.
... шto сe xоче, to се мозе ...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: e se vi dicessi...
La vfr è l'unica altra alternativa x ora rimanendo in un budget umano,però il cbr è più sportivo
quello del 2004 no per carità, sto cercando qualcosa di non troppo esasperato (più o meno eheh),con quello la donna mi uccide
quello del 2004 no per carità, sto cercando qualcosa di non troppo esasperato (più o meno eheh),con quello la donna mi uccide
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: e se vi dicessi...
Oggi ho provato la ninja zx9r del 2003, motorone, comoda sia come seduta che come posizione, dalla guida invitante, abbastanza leggera; fino al 2002 aveva anche le 2 maniglie per il passeggero.
Per me è una validissima alternativa economica alla z1000sx, tra l'altro con un diverso livello per quanto riguarda la ciclistica; non credo che le altre moto qui riportate a livello del passeggero siano poi messe tanto meglio, e su tutto il resto non c'è confronto.
Per me è una validissima alternativa economica alla z1000sx, tra l'altro con un diverso livello per quanto riguarda la ciclistica; non credo che le altre moto qui riportate a livello del passeggero siano poi messe tanto meglio, e su tutto il resto non c'è confronto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Moderator
- Messaggi: 35088
- Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
- Moto: CBR954rr
- Località: Monza
Re: e se vi dicessi...
Frank_88 ha scritto:comunque mi interessa:
_maneggevolezza
_coppia
_posizione di guida
non nell'ordine
_maneggevolezza è estremamente corta e leggera...non rapidissima nello scendere in piega (sicuramente meno dell'SV che avevo)...ma è messa giù sembra su un binario! la frenata è impressionante...sia per modulabilità che per potenza (impianto originale). è impegnativa...soprattutto quando vuoi "aprire" a moto piegata...il polso destro deve essere ben collegato al cervello!! è nervosetta all'anteriore...quando spalanchi si alleggerisce e non è proprio bellissimo!! a me in qualche occasione mi ha messo in difficoltà...niente di che eh...però insomma ti fa capire..."nun t'allargà"!!!

_coppia quanta ne vuoi

_posizione di guida per chi guida...niente di estremo (se hai confidenza con i semimanubri)...io ho trovato pochissima differenza rispetto alla SVs che avevo! a me dà solo un pochino fastidio la sella un pò all'ingiù...e quando guido molle e rilassato mi ritrovo sempre con le balle attaccate al serbatoio!

il passeggero però sta un bel pò scomodo...le pedane sono piuttosto vicine...ovviamente non ha appigli degni di questo nome...e il sellino è piccolo e scomodo!! insomma se ci devi andare al lago ancora ancora...ma se ci fai lunghi tratti...bè la tua donna ti deve voler un GRAAAAAAAAAAN bene!!

sul 954 hanno riscontrato un problema al cambio (non mi ricordo se sull'ingranaggio della 2° o della 3°)...o meglio...leggendo in giro ci sono stati casi di rotture! io per ora (SGRAAAAAAAAAAAAT) mai riscontrati problemi...il cambio è sempre preciso e veloce....tipico Honda insomma!!

se hai altre domande...chiedi pure!

-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: e se vi dicessi...
ne avevo una per le mani da prendere, vista da vicino è molto ben curata secondo me (meglio della media jap), una ciclistica degna di rispetto anche se forse non al pari delle rivali italiane dell'epoca, ma motore FENOMENALE, molto più godibile delle successive (ho provato solo una 2007 ed era un missile terra/aria completamente insensato secondo me).
Inoltre, come posizione di guida era DECISAMENTE più comoda delle alternative (come l'RSV che ho preso).
Secondo me è una gran moto.
Inoltre, come posizione di guida era DECISAMENTE più comoda delle alternative (come l'RSV che ho preso).
Secondo me è una gran moto.