Un ciao a tutto il forum. Questa mattina ho deciso finalmente di fare un giretto in moto. In totale ho percorso circa 110km tra Milano e Pavia, passando dai vari paesini del pavese. Uscito dalla città ho notato quasi da subito un affaticamento alla mano destra, sul palmo della mano all'altezza dell'anulare... ogni tanto partiva anche il formicolio sulla sinistra, ma niente di doloroso e insopportabile. La mano destra invece proprio mi faceva quasi male.. Faccio presente che ho i semimanubri, quindi la posizione di guida è un pò sacrificata.
La moto la uso tutti i giorni per andare a lavorare, faccio 7 km tutti in città, e mai ho avuto problemi di questo tipo,probabilmente perchè tra i semafori senza volerlo riposo le braccia.
Se avete qualche consiglio fatemi sapere, fate conto che mi ero quasi messo in testa di arrivare fino a Genova!!!... Mi sa che rinuncio..!
Ciao
Consigli di guida
Re: Consigli di guida
Avevo lo stesso problema sulla mia svs, ho risolto allargando leggermente i semimanubri, ruotando piu in alto la leva freno e montando delle manopole progrip gel.
Riso in bianco FINITO!!!!!

Scusa l'ignoranza, ma allargare i semimanubri significa rendere il manubrio "più dritto"?
i semimanubri sono una cosa
un manubrio un'altra
i semimanubri sonoquelli delle sportive di cui puoi regolare l'apertura il manubrio puoi modificare la piega in 2 modi
cambiandolo con uno a piega diversa
cadendo cn la moto e stortandolo come faccio sempre io ahah
un manubrio un'altra
i semimanubri sonoquelli delle sportive di cui puoi regolare l'apertura il manubrio puoi modificare la piega in 2 modi
cambiandolo con uno a piega diversa
cadendo cn la moto e stortandolo come faccio sempre io ahah