Ti capisco, io pure sono "fuorilegge" perchè ho la visiera nera, ahimè porto gli occhiali e mi da molto molto fastidio il sole. Potrei mettere gli occhiali da sole (prima devo comprarli) ma poi in galleria? Mi sento più sicuro con una cosa scura davanti agli occhi che posso alzare rispetto ad una che non posso muovere, ma vaglielo a spiegare al funzionario statale che ha come unico scopo quello di toglierti dalla strada!plandro82 ha scritto:io so soltanto che da quando ho cambiato l'avantreno la moto si comporta benissimo in tutte le situazioni! altro che estetica.. io ti parlo di sicurezza in curva, in frenata, sulle asperità, e anche nel caso di imprevisti! sai, non è bello dover fare una frenata d'emergenza con la forcella a pacco!
Piu modulabilita' e potenza frenante...
Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 875
- Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
- Moto: una BESTIA ed sv 650
- Località: Salerno
Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
[quote="sniper765]mettila come ti pare,
però per la maggior parte degli utenti qua dentro (ma anche fuori) un kit molle + olio + pompanti (parliamo del solo anteriore eh) è anche sovradimensionato per come viene usata la moto.
diciamola tutta: il trapianto di avantreno con una forka upside down si fa più per una questione estetica che per la sicurezza, non raccontiamoci storielle.[/quote]
oddio...io non ne sarei così sicuro.dovresti provare la differenza è la stessa che c'è tra il cielo e la terra.
credo comunque che a norma del codice dellastrada se non modifichi le quote vitali del mezzo(interasse,avancorsa,lunghezza) non credo possano rompere più di tanto.sul libretto cita solo forcella telescopica se non vado errato.i cojones potrebbero romperli per i freni che non sono della medesima misura.in ogni caso io ancora non ho visto FDO prendere a chi fermavano valori di avancorsa interasse o diametro dei dischi freno
però per la maggior parte degli utenti qua dentro (ma anche fuori) un kit molle + olio + pompanti (parliamo del solo anteriore eh) è anche sovradimensionato per come viene usata la moto.
diciamola tutta: il trapianto di avantreno con una forka upside down si fa più per una questione estetica che per la sicurezza, non raccontiamoci storielle.[/quote]
oddio...io non ne sarei così sicuro.dovresti provare la differenza è la stessa che c'è tra il cielo e la terra.
credo comunque che a norma del codice dellastrada se non modifichi le quote vitali del mezzo(interasse,avancorsa,lunghezza) non credo possano rompere più di tanto.sul libretto cita solo forcella telescopica se non vado errato.i cojones potrebbero romperli per i freni che non sono della medesima misura.in ogni caso io ancora non ho visto FDO prendere a chi fermavano valori di avancorsa interasse o diametro dei dischi freno

IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.


"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
il problemi di questo tipo nascono secondo me solo quando (toccando il toccabile) si è responsabili di un sinistro, allora la ti controllano il controllabile pur di non pagare, o pagare meno