Essevuista Inside ha scritto:Hyperion ha scritto:Essevuista Inside ha scritto:non ho dati alla mano, ma il peso di fz8, gsr750 e z750 è assolutamente similare...
in più ora della z750 c'è la r, che praticamente costa poco più della concorrenza (ed ha una ciclistica degna)
Dati motocliclismo giugno 2011:
- suzuki gsr: 199,6 kg
- yamaha fz8 ABS: 200,0 kg
- kawasaki z750: 215,2 kg
Siamo a 15 kg sopra la concorrenza (e conta che la fz8 ha pure l'abs, quindi senza abs la differenza sarà sui 20 kg).
Per quanto riguarda la z750r, per quanto mi riguarda è surclassata dalla street triple r (30-35 kg di differenza rilevati sempre da motociclismo).
da sito ufficiale suzuki, yamaha, kawasaki:
210,212,223. 10 kg di più delle concorrenti.ma preferisco 10kg di più ad un pacchetto ciclistica freni che le altre se lo scordano.
di grazia, la street r non c'entra nulla, se non altro per il prezzo decisamente superiore- cilindrata inferiore..etcetc
I siti ufficiali dichiarano quello che vogliono: chi con i liquidi, chi a secco, e menomale che adesso non sono più farlocchi come una volta, dove il peso a secco dichiarato era senza liquidi (benza, olio, acqua), senza batteria, e senza gomme!!.
Motociclismo se non erro pesa le moto con tutti i liquidi ma senza benzina; ad ogni modo sono numeri comparabili, a differenza dei dati dichiarati.
Nota a margine: la fz8 è l'unica delle 3 a montare pinze a 4 pistoncini, ed ad avere il telaio in alluminio.
E la street r certo che c'entra con la z750r tanto è vero che ne hanno fatto un confronto anche su motociclismo, costano uguale (8990 vs 8790€... alla faccia del decisamente superiore), ed i 73 cc di differenza nella cilindrata non credo vogliano significare un'altra categoria visto che alla fine sono compensati dalla diversa architettura del motore.