Piu modulabilita' e potenza frenante...

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da pike » lun giu 27, 2011 9:35 pm

mikyrich ha scritto:tra l'altro, vengono montati avantreni di gsx-r 1000 , su telai, telaietti e forcelloni si un sv 650.... una nata per correre, l'altra per passeggiare.... il tutto va bene?
Il trapianto di solito si fa tra GSX-R 600/750 e SV.
Il 1000 è ancora diverso...

Dopo un lavoro del genere il passo successivo è il mono. E poi diventa corto il motore.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » lun giu 27, 2011 9:46 pm

direi che ora la moto la si riesce a sfruttare di più e riesci a tirarci fuori un buon 20% in più rispetto a quello che riuscivi a fare prima!

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Messaggio da mikyrich » lun giu 27, 2011 11:06 pm

pike ha scritto:
mikyrich ha scritto:tra l'altro, vengono montati avantreni di gsx-r 1000 , su telai, telaietti e forcelloni si un sv 650.... una nata per correre, l'altra per passeggiare.... il tutto va bene?
Il trapianto di solito si fa tra GSX-R 600/750 e SV.
Il 1000 è ancora diverso...

Dopo un lavoro del genere il passo successivo è il mono. E poi diventa corto il motore.
questo voglio dire... migliori di qui, migliori di la, diventa poi corto il mototore e allora vai a mettere mani al motore....

quanto hai speso alla fine di tutto?? lo stesso prezzo di comprare una moto che di serie ha gia tutto cio ( a parita' di anno un gsx-r 600 k4 contro un sv 650 n k4... non ha paragone... )
e nei prezzi ci rientri alla grande: 3500 euro trovi gia dei gsx-r tenuti decententemente.... sv650+avantreno gsx-r+mono 636+kit motore.... superi i 3500€... e hai una moto che cmq rende meno ( anche xke non nasce strutturalmente per correre)

parere mio.... magari stupido, magari da pivello che non capisce un dolce prepuzio umano... ma... io ve la butto li! :wink:
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » lun giu 27, 2011 11:39 pm

e dov'è il bello di aver creato una moto speciale che hai solo tu e nessun altro?

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » mar giu 28, 2011 7:41 am

ma io non lo metto in dubbio.... ma se uno vuole una cosa affidabile,senza doverci perdere una marea di tempo sopra ( lavoro e studio...non ho davvero tempo...) prende una moto originale che queste cose le ha gia... tutto qui
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar giu 28, 2011 8:27 am

Pronto a cambiare la tua SV con un CBR 600 F? :D
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » mar giu 28, 2011 1:41 pm

Denethor ha scritto:Ma per notare quel popò di roba del gsx-r sulla mia sv 650 s k5 dovrei fare modifiche e/o adattamenti oppure sarebbe tutto plug and play?
dunque combacia tutto!
per quanto riguarda la strumentazione non ti so dire perchè io ne ho messa una aftermarket che mi sta facendo dannare.
ti ricordo che però necessiti anche del cerchio anteriore del gsx r 1000 k7+dischi che oltre ad essere più leggero,con tutti i vantaggi dinamici legati alle masse non sospese, e corredato di una frenata da dischi da 310mm.per le staffe reggifaro se ne trovano su èbay america studiate per questo tipo di modifica(gli americani hanno la vista lunga).
guarda anche su http://www.svrider.com" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » mer giu 29, 2011 12:32 am

mikyrich ha scritto:si pero' capite che una modifica cosi radicale all'avantreno non e' sostenibile economicamente per uno studente che fa il cameriere nel weekend ;)

tra l'altro, vengono montati avantreni di gsx-r 1000 , su telai,telaietti e forcelloni si un sv 650.... una nata per correre, l'altra per passeggiare.... il tutto va bene?
ahi ahi ahi signora Longari lei mi cade proprio sull'uccello(ndr)
non rammenti che sotto le chapet' hai un traliccio in alluminio pressofuso?questa realizzazione in quanto ha rigidità non ha nulla da invidiare ad alcuno.naked blasonate,a detta di molti di superiore qualità, un telaio del genere se lo sognano(mi riferisco anche alle 4cilindri)per non parlare dei telai risibili delle antagoniste dell'sv650(vedasi kawasaki er6n o la stessa gladius).
quindi per quanto sopra una forcella di gsx r è proprio l'anello mancante per enfatizzare le ottime qualità telaistiche della nostra motina :smilone:
fidati migliora sotto ogni aspetto in ogni situazione in cui la moto si va a trovare(pista,strada,in coppia).
io peso 104kg e non ho avuto bisogno di toccare niente(molle ,idraulica,olio) :wink:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » mer giu 29, 2011 3:33 pm

Tornando al titolo del post:
io ho appena cambiato da me:
la pompa freno con una radiale Nissin da 17
i tubi freno sempre in treccia ma + lunghi perche' da 80 cm. non bastavano piu'
pasticche nuove Carbon -lorraine perche' le precedenti Daytona rosse erano finite
gia' che c' ero ho dato una bella pulita di fondo alle pinze e pistoncini
sostituito i dischi con dei wave da 1.245 gr contro i 1.422 gr degli originali con quasi 50.000km
ed arrivati sotto i 4 mm.

e prima di questo ho fatto mettere su' il kit Dilone molle/distanziali/flauti e leveraggi da meccanico
cheddire la moto sembra un altra, ora in ogni frangente e' piu' controllata e stabile, frena con pochissimo impegno (mentale e fisico) ma soprattutto in velocita' e nei tratti dove l' asfalto non e' perfetto, finalmente va' dove voglio io :smilone:
Io dico che, per quelli che intendono tenersi l' SV e migliorare il gusto di guida
un po' di "attenzioni" a freni e sospensioni e' vivamente consigliato sopra ad ogni cosa :up:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » mer giu 29, 2011 6:13 pm

eheheh bhe quest'sv650 e' un puledro da corsa mascherato da cavallo da soma?? ;)
domanda fuori topic... ma con un telaio cosi... una sportellata con una macchina.... porta a una torsione di quest'ultimo?? possibile che il telaio sia storto dopo una strisciata? o piu possibile che sia forcella/piastra?
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » mer giu 29, 2011 8:29 pm

se la sportellata l'hai presa da una macchina del genere è probabile....
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

:pernacchio:
IL miglior business?

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer giu 29, 2011 8:52 pm

eternauta ha scritto:un po' di "attenzioni" a freni e sospensioni e' vivamente consigliato sopra ad ogni cosa :up:
Posso aggiungere "anche prima di mettere mano allo scarico" :roll:?

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » mer giu 29, 2011 9:24 pm

mikyrich ha scritto:eheheh bhe quest'sv650 e' un puledro da corsa mascherato da cavallo da soma?? ;)
l'hai detto!!
hai colto il punto focale della discussione :wink:
http://www.ideapianoro.org/Giornale/2008/05/1285.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.svrider.com/showthread.php ... 93&page=24" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=M8IPumK_ttk" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » mer giu 29, 2011 10:53 pm

smettetela che altrimenti mi prende il trip della forca :D
gran moto la sv650, ma la meglio è la k2 XD
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » gio giu 30, 2011 8:12 am

ahaha davvero....ora la forca sara' un prossimo obiettivo ;) ahaha
pero' poi?? dpo la forca...ci va il mono...e via cosi ... :)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » gio giu 30, 2011 11:13 am

è quello il fatto... cioè con un kit forca si limitano i problemi, se si esagera la qualità all'anteriore poi ci si accorge del mono..
secondo me l'sv è una gran moto incompresa però già con queste modifiche tieni a bada i suoi cavalli... alla fine spesso son tutto aperto e mi piace ... forse una pompa radiale se non cambio moto la montero su!
ma quando metti apposto la ciclistica senti che cmq vorresti più cv... quella della forca è una modifica per chi ha soldini e tanta voglia di smanettare! perchè alla fine se compri un sv lo fai perchè non hai soldi per altre moto di base più performanti

oltre la legalità della questione... io ho a casa gli adattatori e non so so se metterli :D
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » gio giu 30, 2011 2:27 pm

mikyrich ha scritto:ahaha davvero....ora la forca sara' un prossimo obiettivo ;) ahaha
Sostanzialmente, sulla sv, sono questi gli interventi per poterla sfruttare al massimo e avere una moto più sicura:
forcella completa di dischi e pinze
pompa radiale
mono

Poi se lo scaldabagno ti fa schifo glielo cambi così come il portatarga, ma chi non le cambia ste cose?
Totale spesa interventi?
forcella gsx radiale: 600 €
pompa radiale nissin derivazione gsx o ninja: 100 €
mono 636 o gsx: 100 €
Varie ed eventuali: 100 €
per un totale di 900 € che sommati al prezzo della moto (se prendi l'sv prima serie dai 1200 ai 1500, mentre se prendi la nuova dai 1500 ai 2500) si avvicinano ai prezzi di ss, ma come le trovi? una volta che hai apportato tutte queste modifiche alla moto, sai come sta perchè praticamente l'hai rimessa a nuovo, hai fatto tutti i controlli, reingrassaggi etc etc, quindi sai che sotto il kulo hai una moto sicura e apposto, mentre sulla ss che ti vai a prendere saresti così sicuro??

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » gio giu 30, 2011 4:16 pm

plandro82 ha scritto:
mikyrich ha scritto:ahaha davvero....ora la forca sara' un prossimo obiettivo ;) ahaha
Sostanzialmente, sulla sv, sono questi gli interventi per poterla sfruttare al massimo e avere una moto più sicura:
pompa radiale
mono

Poi se lo scaldabagno ti fa schifo glielo cambi così come il portatarga, ma chi non le cambia ste cose?
Totale spesa interventi?
per un totale di 900 € che sommati al prezzo della moto (se prendi l'sv prima serie dai 1200 ai 1500, mentre se prendi la nuova dai 1500 ai 2500) si avvicinano ai prezzi di ss, ma come le trovi? una volta che hai apportato tutte queste modifiche alla moto, sai come sta perchè praticamente l'hai rimessa a nuovo, hai fatto tutti i controlli, reingrassaggi etc etc, quindi sai che sotto il kulo hai una moto sicura e apposto, mentre sulla ss che ti vai a prendere saresti così sicuro??
Quoto Plandro all 1000%!!
però che conto ti Fai?
non per insistere però guardate
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/GSXR-100 ... 27bb273ff9" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
con 700€ si ha tutto l'avantreno completo:
-forcelle
-piastre
-pinze
-pompa radiale
-cerchio
-dischi
IL miglior business?

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » gio giu 30, 2011 4:30 pm

Ndcr80 ha scritto:
plandro82 ha scritto:
pompa radiale
mono

Totale spesa interventi?
Quoto Plandro all 1000%!!
però che conto ti Fai?
non per insistere però guardate
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/GSXR-100 ... 27bb273ff9" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
con 700€ si ha tutto l'avantreno completo:
-forcelle
-piastre
-pinze
-pompa radiale
-cerchio
-dischi
per forcella intendevo ovviamente completa di tutto tranne la pompa (ad esempio a me non c'era la pompa quando l'ho presa :) ) quindi ci troviamo 600€ +100€ =700 € :asd:

E cmq se le modifiche le fai bene, puoi anche fare il figo al bar :asd: :lol:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » gio giu 30, 2011 4:54 pm

allora signori ad onor del vero più di tante chiacchiere :wink:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Signori non ho tirato tutto fuori perchè non ne sono in grado, ho una gamba rotta,e insieme alla gamba ho sfasciato per bene il mio gsxr ecco perchè adesso ho preso un altro avantreno...le piastre sono incartate sulla sinistra di una delle foto
IL miglior business?

Rispondi