Casco Da Comprare (serio però)

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Re: Casco Da Comprare (serio però)

Messaggio da GlaNdius650 » lun giu 20, 2011 1:33 pm

pike ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:Bell...personalmente non li consiglio di sicuro,li ho trattati e non valgono ciò che costano,rifiniture da caschi da poco,solo due calotte esterne anche nei top di gamma..assistenza post-vendita:auguri.
Quanti anni fa li hai trattati?
pochi..molto pochi.. e ne ho avuti per le mani da clienti che li hanno da poco presi perchè affascinati dall'estetica,e i loro commenti lasciamoli stare va là.. :lol:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun giu 20, 2011 1:43 pm

GlaNdius650 ha scritto:
pike ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:Bell...personalmente non li consiglio di sicuro,li ho trattati e non valgono ciò che costano,rifiniture da caschi da poco,solo due calotte esterne anche nei top di gamma..assistenza post-vendita:auguri.
Quanti anni fa li hai trattati?
pochi..molto pochi.. e ne ho avuti per le mani da clienti che li hanno da poco presi perchè affascinati dall'estetica,e i loro commenti lasciamoli stare va là.. :lol:
E invece mi interesserebbe sapere, io ho un mio amico che ne e' entusiasta, il suo e' un daytona come quello in foto
L'ho provato io stesso ed il casco e' fatto bene, ha una visiera spessa 3,5mm praticamente il doppio di quelli normali, gli interni sono ottimi, l'unica cosa non mi piace e' che e' poco aerato. Io l'avrei preso se non provavo hjc

Immagine
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun giu 20, 2011 1:51 pm

GlaNdius650 ha scritto:pochi..molto pochi..
Preferisci non fare numeri?
Non metto in dubbio la tua parola, cerco di stabilire a quanto tempo fa la tua esperienza diretta risale...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » lun giu 20, 2011 6:52 pm

pike ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:pochi..molto pochi..
Preferisci non fare numeri?
Non metto in dubbio la tua parola, cerco di stabilire a quanto tempo fa la tua esperienza diretta risale...
Non faccio numeri perchè cmq si tratta di decisioni lavorative,
ma si tratta di conoscere a fondo questi modelli che tutt'ora sono in produzione,cose che ho imparato avendoli per le mani..
e aggiungo che la suddetta marca per un pò di tempo pochi anni fà non è manco stata distribuita perchè sotto ennesimo passaggio di proprietà del marchio,quindi la mia esperienza risale alla ultima produzione e proprietà.

Le critiche (per rispondere a quanto mi è stato chiesto prima) si rivolgono a interni,calore accusato,scarsità di prese aria,reperibilità ricambi e assistenza.
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun giu 20, 2011 7:01 pm

che strano, due miei amici li hanno e tutti e due ne son soddisfattissimi. hanno i top di gamma chiaro.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » lun giu 20, 2011 7:13 pm

sbalbi ha scritto:che strano, due miei amici li hanno e tutti e due ne son soddisfattissimi. hanno i top di gamma chiaro.
nulla di strano...si può anche andare a gusti per quanto riguarda gli interni,e magari nn hanno avuto a che fare con l'assistenza...mentre le prese aria c'è poco da dire,rispetto a altri la funzionalità è segata in partenza,poi come in tutti i casi ci sono i prodotti difettosi e quelli non difettosi,basta prendere quelli giusti...avere kulo insomma. :lol:
alcuni interni che hanno ceduto un pò troppo.. prese aria fatte male o che perdono pezzi...il panno degli interni che in alcuni modelli è praticamente urticante...montaggi degli interni sicuramente rivedibili...c'è di meglio a quei prezzi,senza dubbio..e questo non mi pare poco.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun giu 20, 2011 7:18 pm

GlaNdius650 ha scritto:Non faccio numeri perchè cmq si tratta di decisioni lavorative
Presupposto di base... non intendo estiparti un dato che ti vuoi tenere per te...
Senza una indicazione (per pura ipotesi) di 5 anni fa, di 3 anni fa, dell'anno scorso, le tue esperienze dirette possono anche essere non coerenti con lo stato attuale delle cose.
Non ti voglio estorcere un numero, semplicemente farti notare che o si va sulla fiducia di quanto scrivi, oppure per chi legge c'è un giudizio privo di una valutazione di "freschezza". :roll:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Fra34
Piegatore
Piegatore
Moto: CB1000r

Messaggio da Fra34 » lun giu 20, 2011 8:25 pm

Io ho il Daytona della foto: gli interni sono -a mio parere- ottimi, molto meglio di quelli dello shoey xr1000 che avevo prima, li ho lavati un paio di volte (una in lavatrice anche se non si dovrebbe..) e sono rimasti perfetti. La visiera è fantastica. L'unica vera critica la faccio alle prese d'aria: non si possono chiudere, e quella che "spara" l'aria sulla visiera (che non ha il pinlock, ma non si appanna se tenuta pulita) finisce con l'indirizzare uno spiacevole getto proprio sopra gli occhi (menomale che non soffro di sinusite). Il casco è molto leggero.
Comunque devo ammettere che non è stata la mia prima scelta. ho provato tanti Arai ma on mi calzano bene, volevo un x-lite ma l'unico che mi stava veramente bene era l'x802rr, che in quel momento era disponibile solo in replica Stoner mentre io volevo una grafica più semplice...
A Roma li ha il box45 (è distributore ufficiale) a Portaportese ;)
Ciao,
Fra

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » lun giu 20, 2011 10:58 pm

pike ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:Non faccio numeri perchè cmq si tratta di decisioni lavorative
Presupposto di base... non intendo estiparti un dato che ti vuoi tenere per te...
Senza una indicazione (per pura ipotesi) di 5 anni fa, di 3 anni fa, dell'anno scorso, le tue esperienze dirette possono anche essere non coerenti con lo stato attuale delle cose.
Non ti voglio estorcere un numero, semplicemente farti notare che o si va sulla fiducia di quanto scrivi, oppure per chi legge c'è un giudizio privo di una valutazione di "freschezza". :roll:
freschissime..come l'acqua che ti entra dalle prese aria che non si possono chiudere.. :lol:
Immagine

pegattosilvestro
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da pegattosilvestro » lun giu 20, 2011 11:59 pm

:roll: comunque sul mio,(m4r carbon) le prese d'aria si possono chiudere. e aprire :D
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » mar giu 21, 2011 10:17 pm

Io ho preso sempre Nolan o X-lite (anche causa botto e nessuna conseguenza, ci si affeziona....)
Ad un caro amico l'X-lite ad esempio calza di merd.a
Ed ha il suomy replica Troy B che a me calza malissimo.
Dato che i km li devi fare tu e che i gusti sono molto soggettivi in effetti la cosa migliore è aspettare settembre ottobre, spulciare qualche rivista o dare un occhio a qualche outlet e prendere il meglio per te al prezzo migliore.
Aspettando una buona offerta a Gennaio ho comprato una coppia di bluetooth Gemini (pilota-passeggero) ed ho speso (grazie ad un buono outlet!) 100 euro!
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar giu 21, 2011 10:30 pm

4attack ha scritto:Dato che i km li devi fare tu e che i gusti sono molto soggettivi in effetti la cosa migliore è aspettare settembre ottobre, spulciare qualche rivista o dare un occhio a qualche outlet e prendere il meglio per te al prezzo migliore.
Io invece ti dico di cominciare subito a provarli. Cosicchè potrai fare un acquisto mirato come taglia e prodotto, quando vorrai spendere poco.
Concludo suggerendoti caldamente di rispettare i negozianti presso i quali farai le tue prove.
Spendi il tempo opportuno, valuta con calma, non fare loro fretta, comportati educatamente.
E se la differenza tra un loro "scontato" e un outlet o un grosso negozio è affrontabile, economicamente, accetta di spendere un po' di più.

E' un suggerimento abbastanza contrario ai tuoi interessi, ma per come la vedo io un buon negoziante che ben consiglia, ben ti segue, non ti fa fretta per comprare (roba che odio) e che soprattutto cerca di venderti la cosa adatta, non la cosa che gli pesa di più, andrebbe "aiutato", con la propria preferenza.

Il tutto, IMVHO.

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » mer giu 22, 2011 8:27 pm

4attack ha scritto:Io invece ti dico di cominciare subito a provarli. Cosicchè potrai fare un acquisto mirato come taglia e prodotto, quando vorrai spendere poco.
Concludo suggerendoti caldamente di rispettare i negozianti presso i quali farai le tue prove.
Spendi il tempo opportuno, valuta con calma, non fare loro fretta, comportati educatamente.
E se la differenza tra un loro "scontato" e un outlet o un grosso negozio è affrontabile, economicamente, accetta di spendere un po' di più.

E' un suggerimento abbastanza contrario ai tuoi interessi, ma per come la vedo io un buon negoziante che ben consiglia, ben ti segue, non ti fa fretta per comprare (roba che odio) e che soprattutto cerca di venderti la cosa adatta, non la cosa che gli pesa di più, andrebbe "aiutato", con la propria preferenza.

Il tutto, IMVHO.
Semplicemente quoto!
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » gio giu 23, 2011 10:42 am

pike ha scritto:
4attack ha scritto:Dato che i km li devi fare tu e che i gusti sono molto soggettivi in effetti la cosa migliore è aspettare settembre ottobre, spulciare qualche rivista o dare un occhio a qualche outlet e prendere il meglio per te al prezzo migliore.
Io invece ti dico di cominciare subito a provarli. Cosicchè potrai fare un acquisto mirato come taglia e prodotto, quando vorrai spendere poco.

Il tutto, IMVHO.
Come darti torto?Ragionamento da seguire :wink:

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » gio giu 23, 2011 3:52 pm

vai di BELL M5X...troppo bello, sicuro e leggero!
su ebay lo trovi anche a 250 nuovo!! :o
sarà il mio prossimo casco

maxegb lo ha, la versione carbon se non sbaglio!
Immagine

Rispondi