esordirà già nel prossimo GP!! io ho paura!!
Una Ducati tutta nuova!!
-
indegno2000
- Moderator

- Messaggi: 35088
- Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
- Moto: CBR954rr
- Località: Monza
Una Ducati tutta nuova!!
ho appena sentito a StudioSport che la Ducati 800 è stata rifatta completamente!! ha lavorato in segreto per 2 mesi per dare a Valentino una Ducati tutta nuova...nuovo telaio...nuovo motore...nuovo forcellone...nuovi scarichi...e anche un "super-cambio" in stile Honda!!
esordirà già nel prossimo GP!! io ho paura!!

esordirà già nel prossimo GP!! io ho paura!!
-
Essevuista Inside
Re: Una Ducati tutta nuova!!
staremo a vedere a breve , anche se, tendo a non fidarmi delle notizie di sportmedaset 
-
ughino85
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2912
- Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
- Moto: a piedi!
- Località: Sansepolcro (AR)
Re: Una Ducati tutta nuova!!
mmm.. non vorrei portasse all'effetto opposto.. cioè troppe modifiche e fatte in fretta.. magari alterano il già precario equilibrio della d16.. soprattutto quando le modifiche le chiedeva stoner non mi è sembrato di vedere tutto questo fuggi fuggi.. forse si sono resi conto delle cucuzze che gli succhia.. 
Re: Una Ducati tutta nuova!!
Devono rincorrere una Honda in formissima e una yamaha dall'equilibrio invidiabile. Sono praticamente costretti a giocarsi il jolly. Staremo a vedere....la cosa mi incuriosisce proprio.
Secondo me e' un'ottima mossa per sviluppare in parte anche alcune soluzioni da mettere sotto alla gp12, molto piu' affinate di quanto lo possano essere coi normali test.
Secondo me e' un'ottima mossa per sviluppare in parte anche alcune soluzioni da mettere sotto alla gp12, molto piu' affinate di quanto lo possano essere coi normali test.

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.
-
peppeunz
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 3861
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: Yamaha MT-10 2023
- Nome: Giuseppe
- Località: CH
Re: Una Ducati tutta nuova!!
http://www.moto.it/MotoGP/da-assen-nuov ... ssi-1.html
la notizia è vera e a quanto pare servirà anche da baso di sviluppo per il prossimo anno
in pratica è una GP12 con motore 800! L'idea è buona, io dei tecnici ducati e di Valentino mi fido, certo non mi aspetto una vittoria nelle prossime gare, ma forse qualche faccia più sorridente si.
Se va bene lo sviluppo, per il prossimo anno si è già sulla buona strada. Quest'anno si sa come ve, inutile sperare in un campionato combattuto...
la notizia è vera e a quanto pare servirà anche da baso di sviluppo per il prossimo anno
in pratica è una GP12 con motore 800! L'idea è buona, io dei tecnici ducati e di Valentino mi fido, certo non mi aspetto una vittoria nelle prossime gare, ma forse qualche faccia più sorridente si.
Se va bene lo sviluppo, per il prossimo anno si è già sulla buona strada. Quest'anno si sa come ve, inutile sperare in un campionato combattuto...

-
indegno2000
- Moderator

- Messaggi: 35088
- Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
- Moto: CBR954rr
- Località: Monza
Re: Una Ducati tutta nuova!!
sì sì infatti Meda parlava di GP12 ottocentizzata!!peppeunz ha scritto:http://www.moto.it/MotoGP/da-assen-nuov ... ssi-1.html
la notizia è vera e a quanto pare servirà anche da baso di sviluppo per il prossimo anno
in pratica è una GP12 con motore 800! L'idea è buona, io dei tecnici ducati e di Valentino mi fido, certo non mi aspetto una vittoria nelle prossime gare, ma forse qualche faccia più sorridente si.
Se va bene lo sviluppo, per il prossimo anno si è già sulla buona strada. Quest'anno si sa come ve, inutile sperare in un campionato combattuto...
pensavo fosse l'ennesima trovata di Meda&Co...e invece a sto giro tutto vero!!
sono davvero moooooolto curioso!!
-
indegno2000
- Moderator

- Messaggi: 35088
- Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
- Moto: CBR954rr
- Località: Monza
Re: Una Ducati tutta nuova!!
ecco quello che ha detto oggi Meda a SportMediaset:
Una rivoluzione in tempi così rapidi non ha precedenti. Già ad Assen il prossimo weekend Valentino Rossi guiderà una moto che non è neanche lontana parente di quella utilizzata finora. A Borgo Panigale hanno lavorato giorno e notte e in gran segreto per due mesi, da quando cioè, dopo il primo test di Jerez con la Mille del 2012, insieme a Rossi ne hanno scoperto ed apprezzato i vantaggi. "Millizzare" la 800, farla diventare insomma una "mille bis" significava rifare completamente la moto. Bisognava "ottocentizzare" la mille.
Un’impresa comunque improba, un rischio, al quale però anche Rossi ha detto sì. Basta perdere del tempo. Così ecco che in Olanda la nuova Desmosedici avrà un nuovo telaio, nuove carene, nuovi tubi di scarico, nuovo forcellone a capriata rovesciata con nuovo leveraggio, nuovo motore, diverse misure di alesaggio e corsa e nuovo cambio iperveloce.
Della Desmosedici come l'abbiamo vista non resta nulla. Non era facile perchè delegando al motore la funzione di telaio (si chiama motore portante) singificava rifare i carter come il mille, riprogettare il motore anche per fissare la nuova ciclistica ed inserire il nuovo cambio. Incredibile, ma l'hanno fatto. La moto ha già girato settimana scorsa con Franco Battaini al Mugello per superare un test di affidabilità di circa 500 chilometri. Missione compiuta.
Per evitare il sospetto che Rossi, presente anche lui al test, provasse illegalmente la moto (che è esteticamente uguale a tutti gli effetti alla mille che invece i piloti titolari possono provare) Ducati ha chiesto agli ispettori federali già presenti al test di verificare le cilindrate delle moto in prova. Ricordate poi il favoloso e velocissimo cambio della Honda di cui si parla da mesi?
Sulla Ducati di Assen ci sarà anche quello. O meglio, non proprio quello, nel senso che non è il cambio Honda del cui progetto si sa poco, ma un progetto personale al quale Ducati lavora dal 2010 che riduce in maniera sensazionale i tempi di passaggio da una marcia all'altra e gli scuotimenti che una cambiata lenta e brusca poteva indurre. Se la rivoluzione ha dell'incredibile, l'azzardo non è da meno.
Ora si tratta di ricominciare a lavorare sugli assetti di una moto che non è conosciuta.
Rossi e Ducati forse chiederanno ancora un minimo di pazienza, ma sperano e pensano che il momento della loro svolta sia arrivato.
Una rivoluzione in tempi così rapidi non ha precedenti. Già ad Assen il prossimo weekend Valentino Rossi guiderà una moto che non è neanche lontana parente di quella utilizzata finora. A Borgo Panigale hanno lavorato giorno e notte e in gran segreto per due mesi, da quando cioè, dopo il primo test di Jerez con la Mille del 2012, insieme a Rossi ne hanno scoperto ed apprezzato i vantaggi. "Millizzare" la 800, farla diventare insomma una "mille bis" significava rifare completamente la moto. Bisognava "ottocentizzare" la mille.
Un’impresa comunque improba, un rischio, al quale però anche Rossi ha detto sì. Basta perdere del tempo. Così ecco che in Olanda la nuova Desmosedici avrà un nuovo telaio, nuove carene, nuovi tubi di scarico, nuovo forcellone a capriata rovesciata con nuovo leveraggio, nuovo motore, diverse misure di alesaggio e corsa e nuovo cambio iperveloce.
Della Desmosedici come l'abbiamo vista non resta nulla. Non era facile perchè delegando al motore la funzione di telaio (si chiama motore portante) singificava rifare i carter come il mille, riprogettare il motore anche per fissare la nuova ciclistica ed inserire il nuovo cambio. Incredibile, ma l'hanno fatto. La moto ha già girato settimana scorsa con Franco Battaini al Mugello per superare un test di affidabilità di circa 500 chilometri. Missione compiuta.
Per evitare il sospetto che Rossi, presente anche lui al test, provasse illegalmente la moto (che è esteticamente uguale a tutti gli effetti alla mille che invece i piloti titolari possono provare) Ducati ha chiesto agli ispettori federali già presenti al test di verificare le cilindrate delle moto in prova. Ricordate poi il favoloso e velocissimo cambio della Honda di cui si parla da mesi?
Sulla Ducati di Assen ci sarà anche quello. O meglio, non proprio quello, nel senso che non è il cambio Honda del cui progetto si sa poco, ma un progetto personale al quale Ducati lavora dal 2010 che riduce in maniera sensazionale i tempi di passaggio da una marcia all'altra e gli scuotimenti che una cambiata lenta e brusca poteva indurre. Se la rivoluzione ha dell'incredibile, l'azzardo non è da meno.
Ora si tratta di ricominciare a lavorare sugli assetti di una moto che non è conosciuta.
Rossi e Ducati forse chiederanno ancora un minimo di pazienza, ma sperano e pensano che il momento della loro svolta sia arrivato.
Re: Una Ducati tutta nuova!!
BBUM!
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
Essevuista Inside
Re: Una Ducati tutta nuova!!
da questo articolo, si preannuncia una rivoluzione...
staremo a vedere
staremo a vedere
Re: Una Ducati tutta nuova!!
se ho ben capito è la GP12 ma con cilindrata ridotta a 800? 
"Non sono cresciuto.... i miei giocattoli sono semplicemete diventati più grandi e più costosi!"
Re: Una Ducati tutta nuova!!
In pratica non potendo rifare i carter della 800 per mettergli attorno la ciclistica della 1000 che usa al posteriore un mono in posizione tradizionale, fissato a un telaietto aggiuntivo, e il forcellone fissato piu in basso e con capriata rovesciata al posto del ful floating della 800, hanno preso il mille e lo hanno ridotto di cilindrata.
A quanto pare anche alesaggio e corsa saranno diversi, e ci sarà anche un nuovo cambio.
Evidentemente dopo aver migliorato il feeling con l'avantreno hanno capito che il retotreno full-floating aveva dei limiti dali da non permetterne lo sviluppo ulteriore( anche la honda sullaprima rc212v, la vecchia mille, aveva il full-floating, poi abbandonato nelle versioni successive.
Evidentemente hanno visto che la nuova ciclistica và molto meglio, quindi approfittano delle gare di quest'anno per svilupparla e conoscerla, tutto in vista del prossimo anno.
Scelta coraggiosa ma condivisibile.
Per rispondere a chi lamenta mancanza di sviluppo ducati pre-Rossi :Stoner non è utile allo sviluppo perche è come mike haiwood, prende la moto e và, al massimo sa dire se un comportamento della stessa non gli piace ma non sà indirizzare lo sviluppo indicando in quale direzione modificare. Questo è sempre stato il suo piu grande limite imho.
A quanto pare anche alesaggio e corsa saranno diversi, e ci sarà anche un nuovo cambio.
Evidentemente dopo aver migliorato il feeling con l'avantreno hanno capito che il retotreno full-floating aveva dei limiti dali da non permetterne lo sviluppo ulteriore( anche la honda sullaprima rc212v, la vecchia mille, aveva il full-floating, poi abbandonato nelle versioni successive.
Evidentemente hanno visto che la nuova ciclistica và molto meglio, quindi approfittano delle gare di quest'anno per svilupparla e conoscerla, tutto in vista del prossimo anno.
Scelta coraggiosa ma condivisibile.
Per rispondere a chi lamenta mancanza di sviluppo ducati pre-Rossi :Stoner non è utile allo sviluppo perche è come mike haiwood, prende la moto e và, al massimo sa dire se un comportamento della stessa non gli piace ma non sà indirizzare lo sviluppo indicando in quale direzione modificare. Questo è sempre stato il suo piu grande limite imho.
Riso in bianco FINITO!!!!!


-
TkMatt
- MacchiniSVta

- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: Una Ducati tutta nuova!!
tutto si puo dire meno che in ducati non abbiano le palle eh...
non so quanto funzionerà questo copia incolla ma è geniale il fatto che indipendentemente da come andrà avranno ancora diversi mesi fatti di weekend di gara per mettere a punto la moto dell'anno prossimo. in pratica, per come la vedo io, hanno capito che quest'anno contro honda/stoner non c'è niente da fare (magari con yamaha su qualche pista se la giocavano) e hanno fatto questa manovra "no limits" per portarsi avanti per l'anno prossimo
per la serie: cmq vada sarà un successo
non so quanto funzionerà questo copia incolla ma è geniale il fatto che indipendentemente da come andrà avranno ancora diversi mesi fatti di weekend di gara per mettere a punto la moto dell'anno prossimo. in pratica, per come la vedo io, hanno capito che quest'anno contro honda/stoner non c'è niente da fare (magari con yamaha su qualche pista se la giocavano) e hanno fatto questa manovra "no limits" per portarsi avanti per l'anno prossimo
per la serie: cmq vada sarà un successo
-
Nemek
- Manetta Suprema

- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Una Ducati tutta nuova!!
Scelta coraggiosa
"Nuovo telaio, nuova ciclistica, nuova configurazione aerodinamica e nuovo cambio DST (Ducati Seamless Transmission) che riduce drasticamenti i tempi di cambiata, cercando di ispirarsi al cambio che Honda utilizza da inizio stagione."
sti preppuzzi, non si era mai visto una rivoluzione cosi a campionato iniziato
"Nuovo telaio, nuova ciclistica, nuova configurazione aerodinamica e nuovo cambio DST (Ducati Seamless Transmission) che riduce drasticamenti i tempi di cambiata, cercando di ispirarsi al cambio che Honda utilizza da inizio stagione."
sti preppuzzi, non si era mai visto una rivoluzione cosi a campionato iniziato

-
Nemek
- Manetta Suprema

- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Una Ducati tutta nuova!!
Mi è tornato in mente di quando perculavano Melandri perchè diceva che la moto aveva problemi, gli misero un pezzo di caso lungo un metro prima del ride by wire e lo mandarono dallo psicologo 

Re: Una Ducati tutta nuova!!
Robindohh ha scritto:
Stoner non è utile allo sviluppo perche è come mike haiwood, prende la moto e và, al massimo sa dire se un comportamento della stessa non gli piace ma non sà indirizzare lo sviluppo indicando in quale direzione modificare. Questo è sempre stato il suo piu grande limite imho.
Quando Rossi vincerà con la Ducati tutte le gare che ci ha vinto Stoner ne riparliamo, è ovvio che la Ducati o vince con Rossi o diventa lo zimbello della MotoGP non ha alternative... Stoner quando si lamentava della Ducati aveva problemi psicologici...
cmq secondo me Domenica fa un gran risultato, la Dorna non può permettersi che Rossi faccia schifo come ha fatto finora...
-
indegno2000
- Moderator

- Messaggi: 35088
- Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
- Moto: CBR954rr
- Località: Monza
Re: Una Ducati tutta nuova!!
sinceramente spero che faccia un gran risultato SABATO!!Drio ha scritto:cmq secondo me Domenica fa un gran risultato, la Dorna non può permettersi che Rossi faccia schifo come ha fatto finora...
-
Pal
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: Una Ducati tutta nuova!!
GiustoTkMatt ha scritto:tutto si puo dire meno che in ducati non abbiano le palle eh...![]()
non so quanto funzionerà questo copia incolla ma è geniale il fatto che indipendentemente da come andrà avranno ancora diversi mesi fatti di weekend di gara per mettere a punto la moto dell'anno prossimo. in pratica, per come la vedo io, hanno capito che quest'anno contro honda/stoner non c'è niente da fare (magari con yamaha su qualche pista se la giocavano) e hanno fatto questa manovra "no limits" per portarsi avanti per l'anno prossimo
per la serie: cmq vada sarà un successo
.
.[img]-
Pal
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: Una Ducati tutta nuova!!
Direi che quando Stoner avrà vinto come Rossi ne riparliamo.......se mai ci riuscirà, Se vince quest'anno gliene mancano SOLO sette!Drio ha scritto:Robindohh ha scritto:
Stoner non è utile allo sviluppo perche è come mike haiwood, prende la moto e và, al massimo sa dire se un comportamento della stessa non gli piace ma non sà indirizzare lo sviluppo indicando in quale direzione modificare. Questo è sempre stato il suo piu grande limite imho.![]()
Quando Rossi vincerà con la Ducati tutte le gare che ci ha vinto Stoner ne riparliamo, è ovvio che la Ducati o vince con Rossi o diventa lo zimbello della MotoGP non ha alternative... Stoner quando si lamentava della Ducati aveva problemi psicologici...ora rifanno una moto nuova ogni 2 mesi
cmq secondo me Domenica fa un gran risultato, la Dorna non può permettersi che Rossi faccia schifo come ha fatto finora...
Mi spieghi come la Dorna può influire sul risultato di un pilota???????
.
.[img]Re: Una Ducati tutta nuova!!
Certo che una moto completamente nuova è un bell'investimento di fondi.
Se cominciamo a sommare stipendio, moto nuova e sviluppo della '12 l'investimento in Gp di Ducati è decisamente pesante.
Occhio Ducati ai conti che già una volta ci sei andata vicina.
Se cominciamo a sommare stipendio, moto nuova e sviluppo della '12 l'investimento in Gp di Ducati è decisamente pesante.
Occhio Ducati ai conti che già una volta ci sei andata vicina.



