
la macchina pesa circa 450 kg,
ha la trazione posteriore,
non ha porte,
non ha finestrini,
non ha il tettuccio,
non ha neanche il parabrezza (oltre i 100 km/h metto il casco)
e monta un motore di una yamaha R1 (con centralina e caxxi vari ha una potenza di circa 160 cv).
La macchina ha i rapporti cortissimi (vel. max 200 km/h) e pertanto mi trovo a 130 km/h a 8000 giri,
170 km/h a 10.000 giri
200 km/h a 11.500 giri (oltre c'è la zona rossa)
L'uso ideale è la pista o la montagna ma quest'anno mi vedo costretto ad utilizzare l'autostrada almeno 5-6 volte

la mia domanda è la seguente, consumi a parte, posso far girare il motore a 9000 giri per 2 ore, viaggiando così a 150 km/h oppure faccio dei danni?
in quest'ultimo caso quale sarebbe il numero di giri ottimale da non superare in caso di viaggi lunghi? 6000? 7000?
Nella mia vita ho sempre avuto bicilindrici suzuki quindi non ho idea di come gestire questo motore.
Illuminatemi please
