Crisi M(otocicl)ISTICA

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Crisi M(otocicl)ISTICA

Messaggio da kuposh87 » mer giu 08, 2011 9:50 am

eh si :sob: sono in piena crisi :sob:
da inizio anno ho fatto a malapena 500 km , TUTTI in città... passi che ho avuto parecchi impegni ( durante la settimana studio, il sabato lavoro, la domenica .. :love2: ... pure :lol: ) però ho avuto un paio di domeniche negli ultimi due mesi ( aprile e maggio sono ottimi per le uscite) da poter uscire in moto....
e in entrambe, quando stavo per uscire, mi è presa un po di paura :oops:
invecchiamento precoce??? :lol: so solo che, da quando ho messo le ruote in pista, la strada la vedo mooooolto diversamente.... sarà forse il fatto che, da quando ho preso la moto 3 anni fa ( la sv è la mia prima moto, prima avevo lo scarabeo ) ho fatto passi da gigante, e quello che prima era "passo veloce" che mi faceva divertire tanto, ora sarebbe " passo lumaca , ma che due maroni" ??
quindi ho deciso che...... prenderò uno scooterone :sob: così per strada non mi verrà alcun prurito ma mi godrò i viaggetti con la mia dolce metà e tutti i giorni andrò tranquillo in città

che mi fo la solopista l ho già dèèèèttoooo (voce emo di zelig :lol: ) ?
FINE INTRODUZIONE 8)
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Crisi M(otocicl)ISTICA

Messaggio da Tequi » mer giu 08, 2011 9:55 am

Tante volte ho pensato le stesse cose.. alla fine però la mia moto è sempre lì in garage che mi aspetta.. non ce la faccio a privarmi del piacere di poterla prendere.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer giu 08, 2011 9:58 am

stavo pensando di tenere la sv, farci due modifichette e dare una bella frullata a quell orrendo plasticone :lol:
tutto questo a partire da ottobre, così durante l inverno me la sistemo e la fo diventare una "belva" per la stagione 2012 8)
dite che può andare bene in tutte le piste escludendo il trittico mugello-misano-monza???
per ora, monta solo kit forcella di dilone completo, pinze brembo e tubi in treccia...
quindi dovrò mettere mano in prima istanza al mono ( consigli ? da stare sotto le 250, se possibile abbondantemente :lol: :lol: ), il kit forcella può andare bene o meglio uno stage 2 e 1/2 di ros? lavoretti di alleggerimento?
volevo avere un idea della spesa che mi verrebbe fuori per renderla "pistabile" , e se il gioco vale la candela ( ovvio che se ci devo tirare fuori 100 euro di modifiche, rivendo la mia a 2500 e prendo un cbr600 a 3000 )
consigli dai più anz... ehm, esperti??? :lol: :lol: :lol:
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer giu 08, 2011 10:05 am

tequi ha scritto:Tante volte ho pensato le stesse cose.. alla fine però la mia moto è sempre lì in garage che mi aspetta.. non ce la faccio a privarmi del piacere di poterla prendere.
so che anche per me sarà dura, ma per strada non riesco a godermela come vorrei... per cui, preferisco prendermi uno scooter per girare tutti i giorni e usare la moto come dio comanda fra i cordoli in tutta sicurezza....
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer giu 08, 2011 10:06 am

Tutti con la stessa malattia, vedo ... dev'essere stagione ...

A mio personale parere, vendi la tua e prendi una solo pista ... i motivi sono diversi:

1) la tua sta bene ed è recente, può ancora valere qualcosa sul mercato dell'usato.
2) è una naked, che in pista non è mai la scelta migliore (una scivolata e rischi di grattare di tutto)
3) dovresti comunque spenderci dei soldi sopra per prepararla.

Con 2500-3000 euro si trovano tante moto più specializzate, già belle e pronte per l'uso che ne vuoi fare, chi te lo fa fare di "massacrare" una moto che hai comprato nuova?

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer giu 08, 2011 10:13 am

gidea75 ha scritto:Tutti con la stessa malattia, vedo ... dev'essere stagione ...

A mio personale parere, vendi la tua e prendi una solo pista ... i motivi sono diversi:

1) la tua sta bene ed è recente, può ancora valere qualcosa sul mercato dell'usato.
2) è una naked, che in pista non è mai la scelta migliore (una scivolata e rischi di grattare di tutto)
3) dovresti comunque spenderci dei soldi sopra per prepararla.

Con 2500-3000 euro si trovano tante moto più specializzate, già belle e pronte per l'uso che ne vuoi fare, chi te lo fa fare di "massacrare" una moto che hai comprato nuova?
cbr 600 2003? :D
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer giu 08, 2011 10:18 am

personalmente sarebbe IMPOSSIBILE privarmi giornalmente solo del piacere di sentirla accesa, a scapito di uno sputer.

La moto la devo vivere quotidianamente, 5 - 6 pistate l'anno (ad andar bene) non basterebbero mai a sopperire alla mia continua voglia di moto :wink:

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer giu 08, 2011 10:23 am

kuposh87 ha scritto: cbr 600 2003? :D

... per esempio ... ma anche una SV-S avrebbe i suoi perché, primo fra tutti che si trova con due spiccioli.

Essevuista Inside ha scritto: La moto la devo vivere quotidianamente, 5 - 6 pistate l'anno (ad andar bene) non basterebbero mai a sopperire alla mia continua voglia di moto
... lo pensavo anch'io Paolì, ma le prospettive possono cambiare. Tu giustamente dici che non potresti rinunciare al piacere quotidiano, ma se come per Kuposh questo piacere quotidiano non c'è, ti restano solo bollo e assicurazione che hai pagato e la moto ferma per settimane.

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer giu 08, 2011 10:27 am

gidea75 ha scritto:

... lo pensavo anch'io Paolì, ma le prospettive possono cambiare. Tu giustamente dici che non potresti rinunciare al piacere quotidiano, ma se come per Kuposh questo piacere quotidiano non c'è, ti restano solo bollo e assicurazione che hai pagato e la moto ferma.
giustissimo Giò, infatti il mio è un discorso personalissimo.
Se viene scemando la voglia di usarla quotidianamente per strada, allora la cosa più sensata è fare il passo solo pista :wink:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer giu 08, 2011 10:29 am

Guarda, io sono motociclista il week-end e scooterista del lunedì al venerdi.

Se lo usi esclusivamente per la città, son d'accordo altrimenti lascia stare.

Poi ovviamente dipende dallo scooter, io ho un Sh 150 che per il traffico milanese è fantastico, fuori porta l'ho provato qualche volta (mi son fatto pure il Ghisallo :o ) e ovviamente è un pesce fuor d'acqua.

Per il discorso solopista, dato che la tua Sv è recente, son d'accordo con Gidea :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer giu 08, 2011 10:30 am

gidea75 ha scritto:
kuposh87 ha scritto: cbr 600 2003? :D

... per esempio ... ma anche una SV-S avrebbe i suoi perché, primo fra tutti che si trova con due spiccioli.

Essevuista Inside ha scritto: La moto la devo vivere quotidianamente, 5 - 6 pistate l'anno (ad andar bene) non basterebbero mai a sopperire alla mia continua voglia di moto
... lo pensavo anch'io Paolì, ma le prospettive possono cambiare. Tu giustamente dici che non potresti rinunciare al piacere quotidiano, ma se come per Kuposh questo piacere quotidiano non c'è, ti restano solo bollo e assicurazione che hai pagato e la moto ferma per settimane.
senza contare il divoletto sulla spalla destra che dice " vai a sgrattugiare su per i monti" mentre l angioletto sull altra spalla " ma ndo vai a rischiare la pellaccia??? "
l è dura tutte le domeniche così :lol: :lol: :lol: almeno elimino il problema alla radice :wink:
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mer giu 08, 2011 10:31 am

Te ne pentirai... :asd2:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer giu 08, 2011 10:32 am

_GM_ ha scritto:Guarda, io sono motociclista il week-end e scooterista del lunedì al venerdi.

Se lo usi esclusivamente per la città, son d'accordo altrimenti lascia stare.

Poi ovviamente dipende dallo scooter, io ho un Sh 150 che per il traffico milanese è fantastico, fuori porta l'ho provato qualche volta (mi son fatto pure il Ghisallo :o ) e ovviamente è un pesce fuor d'acqua.

Per il discorso solopista, dato che la tua Sv è recente, son d'accordo con Gidea :wink:
pensavo tipo ad un burgman 250 , adatto anche per fare qualche girata , metti qualche volta voglio andare all 5 terre con la ragazza, è comodissimo come sputer....
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer giu 08, 2011 10:35 am

Robindohh ha scritto:Te ne pentirai... :asd2:
siamo all 8 di giugno... uscite ancora 0... 500 km fatti in città fra le rotonde... dovrei rimpiangere questi? ho le renne che mi sputano cera negli occhi ogni volta che mi vedono :lol:
è un passo che avevo preventivato, solo non pensavo così presto....
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mer giu 08, 2011 10:36 am

kuposh87 ha scritto: pensavo tipo ad un burgman 250 , adatto anche per fare qualche girata , metti qualche volta voglio andare all 5 terre con la ragazza, è comodissimo come sputer....

io l'ho avuto...era di una comodità incredibile!! il passeggero era letteralmente in poltrona!! :lol:
i consumi...io per venirci in ufficio facevo in media i 22-25 km/l...pagavo 'na caxxata di bollo e di assicurazione...CAXXO L'HO VENDUTO A FARE??? PORC!!! :testacalda:
:lol:

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » mer giu 08, 2011 10:38 am

La pista è la pista e su questo non si discute...io personalmente non riuscirei a rinunciare anche se per 3 volte l'anno di uscire con la combriccola per fare due pieghe in compagnia e sparare 4 caxxate al bar :wink:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer giu 08, 2011 10:44 am

Si per il tuo utilizzio stare appunto nella fascia 250/300.

La scelta è ampia, devi solo scegliere se lo preferisci a ruote alte/basse, passo lungo/corto :wink:
ImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer giu 08, 2011 10:50 am

_GM_ ha scritto:Si per il tuo utilizzio stare appunto nella fascia 250/300.

La scelta è ampia, devi solo scegliere se lo preferisci a ruote alte/basse, passo lungo/corto :wink:
io starei nella fascia burgman et similia... quindi si 250/300 max e passo lungo, ruote basse
consigli anche per lo scooter? :D

EDIT : questo qui??? http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/bu ... sg=3179910" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer giu 08, 2011 11:34 am

Il Burgman è una bella poltrona anche se cercherei un mezzo con meno chilometri.

La via di mezzo tra passo lungo/corto, può essere l'xmax 250, però il motore è fiacchetto.

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/x- ... sg=3181505" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer giu 08, 2011 11:39 am

_GM_ ha scritto:Il Burgman è una bella poltrona anche se cercherei un mezzo con meno chilometri.

La via di mezzo tra passo lungo/corto, può essere l'xmax 250, però il motore è fiacchetto.

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/x- ... sg=3181505" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
più di 1000 euro non vorrei spendere, visto che devo mettere mano al portafogli anche per la moto :lol2:
Immagine

Rispondi