Consiglio per manubrio più comodo????

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
svluca
Postino
Postino

Consiglio per manubrio più comodo????

Messaggio da svluca » ven giu 03, 2011 6:44 pm

Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi abbia mai montato sulla naked un manubrio più comodo dell'originale. Insomma per rendere la posizione di guida più corretta. Io lo trovo scomodo.
Magari mi potete consigliare.
Lamps
L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. Oscar Wilde
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Re: Consiglio per manubrio più comodo????

Messaggio da mark » ven giu 03, 2011 8:26 pm

io trovo che l'originale abbia una piega terribile, sembra quello di una graziella, troppo chiuso, alto e ti obbliga i gomiti a rimanere in una posizione poco consona per una guida divertente.

io preferisco un manubrio un pelo più basso ma molto aperto e ti posso suggerire un wrp piega bassa, economico ed esteticamente gradevole dato che se ne trovano di vari colori.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven giu 03, 2011 9:39 pm

concordo in pieno sul wrp piega bassa,
lo abbiamo montato in molti qua sul forum e praticamente nessuno se ne è lamentato.
io sono uno di quelli e debbo dire che mi trovo divinamente, non posso che consigliartelo a fronte di una spesa tutto sommato contenuta.
come alternativa c'è il pbr, ma è un pelo più largo e non è detto che i cavi gas e frizione arrivino comodamente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

svluca
Postino
Postino

Messaggio da svluca » sab giu 04, 2011 2:08 am

mark ha scritto:io trovo che l'originale abbia una piega terribile, sembra quello di una graziella, troppo chiuso, alto e ti obbliga i gomiti a rimanere in una posizione poco consona per una guida divertente.

io preferisco un manubrio un pelo più basso ma molto aperto e ti posso suggerire un wrp piega bassa, economico ed esteticamente gradevole dato che se ne trovano di vari colori.
sniper765 ha scritto:concordo in pieno sul wrp piega bassa,
lo abbiamo montato in molti qua sul forum e praticamente nessuno se ne è lamentato.
io sono uno di quelli e debbo dire che mi trovo divinamente, non posso che consigliartelo a fronte di una spesa tutto sommato contenuta.
come alternativa c'è il pbr, ma è un pelo più largo e non è detto che i cavi gas e frizione arrivino comodamente.
Ma il vantaggio è anche in termini di guida più comoda (meno fatica) o solo in termini di guida sportiva???
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab giu 04, 2011 8:03 am

svluca ha scritto: Ma il vantaggio è anche in termini di guida più comoda (meno fatica) o solo in termini di guida sportiva???
io l'ho trovato molto più comodo,
l'altezza della piega del wrp è appena più bassa dell'originale, però è molto più aperto e questo ti permette di tenere le braccia, i polsi e i gomiti in posizione decisamente più naturale (con lo stock dopo mezz'ora avevo male ai polsi),
se poi ci aggiungi che tra le curve un manubrio più largo ti dà più braccio di leva maggiore, ne giova anche la guida in montagna. un po' meno i trasferimenti rettilinei a velocità medio-alta, dove lebraccia più larghe ti fanno prendere un po' più di aria sul petto.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » lun giu 06, 2011 10:56 pm

io ho un pbr e mi trovo da dio forse è anche più largo dei wrp

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar giu 07, 2011 11:46 am

gilas89 ha scritto:io ho un pbr e mi trovo da dio forse è anche più largo dei wrp
si il pbr è più largo del wrp
il wrp fa 72.5cm di larghezza
il pbr fa 76.5cm di larghezza
hai avuto problemi coi cavi (acceleratore, tubo freno, frizione) nel montaggio?

Immagine

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 K3, Hornet '07

Messaggio da welles83 » mar giu 07, 2011 2:13 pm

Vai di wpr però a piega media è molto più comodo di quello a piega bassa li ho avuti entrambi e per problemi di schiena ho scelto proprio quello a piega media comodo anche in citta e se utilizzi la moto tutto i giorni
Immagine

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » mar giu 07, 2011 3:10 pm

io ho dovuto allungare tutto ma perché avevo la s e sono passato al manubrio
dalla N nn ti so dire il filo della frizione che uso é della N quindi in teoria...dovrebbero andare bene

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar giu 07, 2011 3:29 pm

gilas89 ha scritto:io ho dovuto allungare tutto ma perché avevo la s e sono passato al manubrio
dalla N nn ti so dire il filo della frizione che uso é della N quindi in teoria...dovrebbero andare bene
capito... era solo pura curiosità, su alcune sv bastano i cavi originali, su altre tocca cambiarli.
sulla mia, avendo messo il wrp, o lasciato tutto come era.

Immagine

mar976
Mototurista
Mototurista
Moto: sv 650n k7

Messaggio da mar976 » mar giu 07, 2011 3:41 pm

welles83 ha scritto:Vai di wpr però a piega media è molto più comodo di quello a piega bassa li ho avuti entrambi e per problemi di schiena ho scelto proprio quello a piega media comodo anche in citta e se utilizzi la moto tutto i giorni

welles 83 volevo sapre se i cavi originali della n sono abbastanza lunghi per il pega media e se andrebbero bene anche per un piega alta

svluca
Postino
Postino

Messaggio da svluca » mar giu 07, 2011 4:20 pm

Grazie a tutti.

Ma ...
welles83 ha scritto:Vai di wpr però a piega media è molto più comodo di quello a piega bassa li ho avuti entrambi e per problemi di schiena ho scelto proprio quello a piega media comodo anche in citta e se utilizzi la moto tutto i giorni
é migliore di quello originale, lo prenderei proprio per problemi alla schiena e per la città, o è semplicemente lo stesso ma di un'altra marca?
Grazie
Immagine

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » mar giu 07, 2011 4:39 pm

I cavi non sono abbastanza lunghi e in entrambi u casi il mio meccanico ha dovuto tagliarlo un po, comunque è diverso dall'originale più alto e largo per me molto più comodo
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar giu 07, 2011 4:45 pm

svluca ha scritto: é migliore di quello originale, lo prenderei proprio per problemi alla schiena e per la città, o è semplicemente lo stesso ma di un'altra marca?
Grazie
in questo caso è effettivamente meglio mettere il piega media, però preparati quasi sicuramente a dover cambiare anche i cavi e il tubo freno ant.
è completamente diverso dallo stock in quanto non solo è più largo, ma anche più aperto alle estremità, il che ti permette di assumere una posizione enttamente più comoda.

Immagine

svluca
Postino
Postino

Messaggio da svluca » mar giu 07, 2011 4:48 pm

welles83 ha scritto:I cavi non sono abbastanza lunghi e in entrambi u casi il mio meccanico ha dovuto tagliarlo un po, comunque è diverso dall'originale più alto e largo per me molto più comodo
Cioè vuoi dire che hai dovuto tagliare la parte ai lati del manubrio perchè i cavi non arrivavano?
Immagine

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » mar giu 07, 2011 5:03 pm

Esattamente
Immagine

Rispondi