gomme ant e post differenti

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
stenur
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gomme ant e post differenti

Messaggio da stenur » mer giu 01, 2011 4:06 pm

come al mio solito, oggi ho cambiato la gomma post..una bella qualifier non 2 ma mod vecchio a 90 euri..
e davanti mi tengo la bt016.. che rimetterò quando sarà finita..
negli ultimi 2 anni ho sempre avuto gomme differenti e mai avuto problemi..
ed il mono post è un originale revisionato..

in barba a chi dice che vanno sempre messe gomme uguali, che il sag statico ant deve essere 2,5 cm e non 2,8 e che la posizione di guida corretta è con il busto allineato e non torto..


io me ne sbatto, vado in giro e mi diverto ugualmente..

un pò come un mulo, che è sterile ma si diverte lo stesso con le cavalle :lol2: ...
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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da Giurista » mer giu 01, 2011 5:45 pm

stenur ha scritto:come al mio solito, oggi ho cambiato la gomma post..una bella qualifier non 2 ma mod vecchio a 90 euri..
e davanti mi tengo la bt016.. che rimetterò quando sarà finita..
negli ultimi 2 anni ho sempre avuto gomme differenti e mai avuto problemi..
ed il mono post è un originale revisionato..

in barba a chi dice che vanno sempre messe gomme uguali, che il sag statico ant deve essere 2,5 cm e non 2,8 e che la posizione di guida corretta è con il busto allineato e non torto..


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Concordo sul fatto che spesso ci facciamo, io per primo, troppe pare. Gomma vecchia, gomma scaldata, decimi di pressione e via sgommando ;).
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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 01, 2011 5:58 pm

Giurista ha scritto:
stenur ha scritto:come al mio solito, oggi ho cambiato la gomma post..una bella qualifier non 2 ma mod vecchio a 90 euri..
e davanti mi tengo la bt016.. che rimetterò quando sarà finita..
negli ultimi 2 anni ho sempre avuto gomme differenti e mai avuto problemi..
ed il mono post è un originale revisionato..

in barba a chi dice che vanno sempre messe gomme uguali, che il sag statico ant deve essere 2,5 cm e non 2,8 e che la posizione di guida corretta è con il busto allineato e non torto..


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Posso essere d'accordo sulle paranoie varie...ma due gomme diverse hanno profili diversi...caratteristiche diverse...temperature di esercizio diverse...tempi di entrata in temperatura diversi...tenute diverse...certo...ci si può andare in giro...ma non si è certo nelle migliori condizioni possibili...e ciò può anche costare caro!
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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da enjoyash » mer giu 01, 2011 6:13 pm

A fronte di un risparmio molto contenuto...poi che vuol dire..anni fa ho guidato per un migliaio di km una suzuki gt380 con sopra le gomme di almeno 20 anni e non sono scivolato..mica però e la soluzione migliore..

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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da Aspha » mer giu 01, 2011 6:19 pm

cucciolotto ha scritto:
Giurista ha scritto:
stenur ha scritto:come al mio solito, oggi ho cambiato la gomma post..una bella qualifier non 2 ma mod vecchio a 90 euri..
e davanti mi tengo la bt016.. che rimetterò quando sarà finita..
negli ultimi 2 anni ho sempre avuto gomme differenti e mai avuto problemi..
ed il mono post è un originale revisionato..

in barba a chi dice che vanno sempre messe gomme uguali, che il sag statico ant deve essere 2,5 cm e non 2,8 e che la posizione di guida corretta è con il busto allineato e non torto..


io me ne sbatto, vado in giro e mi diverto ugualmente..

un pò come un mulo, che è sterile ma si diverte lo stesso con le cavalle :lol2: ...
Evviva i Muli!
Concordo sul fatto che spesso ci facciamo, io per primo, troppe pare. Gomma vecchia, gomma scaldata, decimi di pressione e via sgommando ;).
Posso essere d'accordo sulle paranoie varie...ma due gomme diverse hanno profili diversi...caratteristiche diverse...temperature di esercizio diverse...tempi di entrata in temperatura diversi...tenute diverse...certo...ci si può andare in giro...ma non si è certo nelle migliori condizioni possibili...e ciò può anche costare caro!

Assolutamente d'accordo con cucciolotto!
Anche io sono sempre senza soldi e "recupero" gomme usate per risparmiare qualche cosa. :oddio:

Però sempre gomme uguali per marca e modello e ovviamente con un consumo accettabile! :wink:

Ho provato anche a fare miscugli ma assolutamente non mi ci sono trovato, sembrava che la moto
facesse l'elastico tra davanti e dietro! :o

Poi dipende dall'uso e dal tuo passo...per andare a fare la spesa vanno anche bene... :pernacchio: + :lol:
.
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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da Hyperion » mer giu 01, 2011 6:29 pm

stenur ha scritto:come al mio solito, oggi ho cambiato la gomma post..una bella qualifier non 2 ma mod vecchio a 90 euri..
e davanti mi tengo la bt016.. che rimetterò quando sarà finita..
negli ultimi 2 anni ho sempre avuto gomme differenti e mai avuto problemi..
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io me ne sbatto, vado in giro e mi diverto ugualmente..

un pò come un mulo, che è sterile ma si diverte lo stesso con le cavalle :lol2: ...
Evviva i muli!!
A chi dice che le gomme sono studiate per essere messe insieme va riportato come la suzuki abbia dietro un cerchio più stretto che non riesce a sfruttare la spalla della gome succede a chi ha una cerchio da 5"...

L'importante è fare tutto con giudizio, soprattutto alla guida.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da olivier » mer giu 01, 2011 7:05 pm

Beato il mulo che può divertirsi senza pensieri!
Io ci ho corso un campionato italiano con un anteriore michelin e un posteriore pirelli e per giunta l'anteriore era radiale mentre il posteriore no! Più diverse di così!Saranno pure passati tanti anni....però...... :wink:
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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da stenur » mer giu 01, 2011 7:10 pm

olivier ha scritto:Beato il mulo che può divertirsi senza pensieri!
Io ci ho corso un campionato italiano con un anteriore michelin e un posteriore pirelli e per giunta l'anteriore era radiale mentre il posteriore no! Più diverse di così!Saranno pure passati tanti anni....però...... :wink:
Hyperion ha scritto:
stenur ha scritto:come al mio solito, oggi ho cambiato la gomma post..una bella qualifier non 2 ma mod vecchio a 90 euri..
e davanti mi tengo la bt016.. che rimetterò quando sarà finita..
negli ultimi 2 anni ho sempre avuto gomme differenti e mai avuto problemi..
ed il mono post è un originale revisionato..

in barba a chi dice che vanno sempre messe gomme uguali, che il sag statico ant deve essere 2,5 cm e non 2,8 e che la posizione di guida corretta è con il busto allineato e non torto..


io me ne sbatto, vado in giro e mi diverto ugualmente..

un pò come un mulo, che è sterile ma si diverte lo stesso con le cavalle :lol2: ...
Evviva i muli!!
A chi dice che le gomme sono studiate per essere messe insieme va riportato come la suzuki abbia dietro un cerchio più stretto che non riesce a sfruttare la spalla della gome succede a chi ha una cerchio da 5"...

L'importante è fare tutto con giudizio, soprattutto alla guida.


che casino con i quote!!!!!


comunque..

sui tempi di riscaldamento differenti non sono d'accordo..quando quella più difficile da scaldare è calda, pure l'altra lo è!!!

poi su carcasse, forme etc etc..boh..l'ant ed il post hanno compiti diversi quindi non sono uguali anche se portano lo stesso nome!!
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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 01, 2011 7:15 pm

stenur ha scritto:
olivier ha scritto:Beato il mulo che può divertirsi senza pensieri!
Io ci ho corso un campionato italiano con un anteriore michelin e un posteriore pirelli e per giunta l'anteriore era radiale mentre il posteriore no! Più diverse di così!Saranno pure passati tanti anni....però...... :wink:
Hyperion ha scritto:
stenur ha scritto:come al mio solito, oggi ho cambiato la gomma post..una bella qualifier non 2 ma mod vecchio a 90 euri..
e davanti mi tengo la bt016.. che rimetterò quando sarà finita..
negli ultimi 2 anni ho sempre avuto gomme differenti e mai avuto problemi..
ed il mono post è un originale revisionato..

in barba a chi dice che vanno sempre messe gomme uguali, che il sag statico ant deve essere 2,5 cm e non 2,8 e che la posizione di guida corretta è con il busto allineato e non torto..


io me ne sbatto, vado in giro e mi diverto ugualmente..

un pò come un mulo, che è sterile ma si diverte lo stesso con le cavalle :lol2: ...
Evviva i muli!!
A chi dice che le gomme sono studiate per essere messe insieme va riportato come la suzuki abbia dietro un cerchio più stretto che non riesce a sfruttare la spalla della gome succede a chi ha una cerchio da 5"...

L'importante è fare tutto con giudizio, soprattutto alla guida.


che casino con i quote!!!!!


comunque..

sui tempi di riscaldamento differenti non sono d'accordo..quando quella più difficile da scaldare è calda, pure l'altra lo è!!!

poi su carcasse, forme etc etc..boh..l'ant ed il post hanno compiti diversi quindi non sono uguali anche se portano lo stesso nome!!
Magari sui tempi ai pure ragione, ma come la mettiamo con le temperature di esercizio?
Per quanto riguarda le forme...hai ragione...davanti e dietro son diverse...ma quella dietro immagino sia studiata assieme a quella davanti...ci sia quindi una sorta di relazione tra anteriore e posteriore dello stesso modello! O no?
Poi la questione non è poterci andare in giro o meno...la questione è la "massima" prestazione possibile...e quella si ottiene con gomme dello stesso modello! E con massima prestazione intendo anche massima sicurezza! Se poi usi la moto in città a 30 km/h...puoi accoppiare le gomme come ti pare!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
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Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da Aspha » mer giu 01, 2011 7:34 pm

Ma nooooooooo!!!

Sono entrambe nere ed entrambe rotonde...è sufficiente! :roflmao:


Anzi, proverei ad accoppiarla con un bel tassellato da cross (davanti o dietro a scelta)

:lollone:
.
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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da enjoyash » mer giu 01, 2011 7:58 pm

stenur quindi potresti montare anche un piloat road davanti e una racetech dietro? :asd:

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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da Giurista » mer giu 01, 2011 9:22 pm

Aspha ha scritto:Ma nooooooooo!!!

Sono entrambe nere ed entrambe rotonde...è sufficiente! :roflmao:


Anzi, proverei ad accoppiarla con un bel tassellato da cross (davanti o dietro a scelta)

:lollone:
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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da Hyperion » gio giu 02, 2011 12:24 am

cucciolotto ha scritto:Magari sui tempi ai pure ragione, ma come la mettiamo con le temperature di esercizio?
Per quanto riguarda le forme...hai ragione...davanti e dietro son diverse...ma quella dietro immagino sia studiata assieme a quella davanti...ci sia quindi una sorta di relazione tra anteriore e posteriore dello stesso modello! O no?
Poi la questione non è poterci andare in giro o meno...la questione è la "massima" prestazione possibile...e quella si ottiene con gomme dello stesso modello! E con massima prestazione intendo anche massima sicurezza! Se poi usi la moto in città a 30 km/h...puoi accoppiare le gomme come ti pare!
Possono studiare quello che vogliono, ma oltre al peso, potenza, distribuzione dei pesi, anche la mutua larghezza dei cerchi può cambiare, e quindi cambia anche l'appoggio in curva e la zona di contatto a massima piega e deformazione.
Cioè in gara lo fanno regolarmente di montare gomme con mescole differenti, e lì tirano ai limiti, e su strada ci si fa queste fisime? :lol: Evviva le leggende metropolitane... ed il tam tam mediatico da forum... :roftl:
Per quanto riguarda la massima prestazione possibile: quando in strada uno sfrutta il 20% delle potenzialità del mezzo è già tanto... e già stai grattando il ginocchio in terra...
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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da stenur » ven giu 03, 2011 7:09 am

Hyperion ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Magari sui tempi ai pure ragione, ma come la mettiamo con le temperature di esercizio?
Per quanto riguarda le forme...hai ragione...davanti e dietro son diverse...ma quella dietro immagino sia studiata assieme a quella davanti...ci sia quindi una sorta di relazione tra anteriore e posteriore dello stesso modello! O no?
Poi la questione non è poterci andare in giro o meno...la questione è la "massima" prestazione possibile...e quella si ottiene con gomme dello stesso modello! E con massima prestazione intendo anche massima sicurezza! Se poi usi la moto in città a 30 km/h...puoi accoppiare le gomme come ti pare!
Possono studiare quello che vogliono, ma oltre al peso, potenza, distribuzione dei pesi, anche la mutua larghezza dei cerchi può cambiare, e quindi cambia anche l'appoggio in curva e la zona di contatto a massima piega e deformazione.
Cioè in gara lo fanno regolarmente di montare gomme con mescole differenti, e lì tirano ai limiti, e su strada ci si fa queste fisime? :lol: Evviva le leggende metropolitane... ed il tam tam mediatico da forum... :roftl:
Per quanto riguarda la massima prestazione possibile: quando in strada uno sfrutta il 20% delle potenzialità del mezzo è già tanto... e già stai grattando il ginocchio in terra...

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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da eternauta » ven giu 03, 2011 2:29 pm

L' Sv 400 del 2002 comprata usata con 4.500 km tre anni fa, montava Bridgestone BT 56 F anteriore e BT 56 R al posteriore 8)
esattamente come riportato da targhetta applicata sul copricatena insieme alle pressioni consigliate
per quanto piccola...qualche differenza c' era
e se lo puo' fare mamma Suzuki :roll:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da 4sk8ters » ven giu 03, 2011 3:23 pm

Hyperion ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Magari sui tempi ai pure ragione, ma come la mettiamo con le temperature di esercizio?
Per quanto riguarda le forme...hai ragione...davanti e dietro son diverse...ma quella dietro immagino sia studiata assieme a quella davanti...ci sia quindi una sorta di relazione tra anteriore e posteriore dello stesso modello! O no?
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Possono studiare quello che vogliono, ma oltre al peso, potenza, distribuzione dei pesi, anche la mutua larghezza dei cerchi può cambiare, e quindi cambia anche l'appoggio in curva e la zona di contatto a massima piega e deformazione.
Cioè in gara lo fanno regolarmente di montare gomme con mescole differenti, e lì tirano ai limiti, e su strada ci si fa queste fisime? :lol: Evviva le leggende metropolitane... ed il tam tam mediatico da forum... :roftl:
Per quanto riguarda la massima prestazione possibile: quando in strada uno sfrutta il 20% delle potenzialità del mezzo è già tanto... e già stai grattando il ginocchio in terra...
Ok...allora monta pure una Pirelli diablo strada all'anteriore ed una Supercorsa al posteriore! :lol:
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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da stenur » ven giu 03, 2011 4:42 pm

guidando rispettando i limiti della diablo strada non ci sono problemi...


ed io guido al limite di una qualifier...che proprio medda non è!!
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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da 4sk8ters » ven giu 03, 2011 5:08 pm

stenur ha scritto:guidando rispettando i limiti della diablo strada non ci sono problemi...


ed io guido al limite di una qualifier...che proprio medda non è!!
Bè...allora puoi anche andare in giro in automobile con il ruotino...basta che vai a 50 km/h...ma non è la stessa cosa di andare in giro con 4 gomme normali!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da Pal » ven giu 03, 2011 5:13 pm

Ovviamente ci puoi andare in giro ugualmente ma due gomme diverse non sono fatte per lavorare insieme quindi non sei nelle migliori condizioni possibili...............non sarà il tuo caso ma non ho mai sopportato chi spende un sacco di euri in tuning e poi ha il "braccino" per cambiare le gomme.
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Re: gomme ant e post differenti

Messaggio da stenur » ven giu 03, 2011 6:46 pm

aspe..
non è tanto braccino quanto necessità!!

con le bt016, qrr, rennsport poi.. non sono mai riuscito a superare i 2500 km al post!!

ma poi io faccio il turista allegro ora...non ho più il coltello tra i denti..e viaggio sempre in coppia...

pensate che pure otreblasus va più forte di me!!!

comunque ognuno la pensa come vuole..

come i tedeschi che con le roadsmart raschiano le pedane!!
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