help rootare cell + rom LOL

Rispondi
lowy
Smanettone
Smanettone
Moto: BMW F800S

help rootare cell + rom LOL

Messaggio da lowy » lun mag 30, 2011 6:10 pm

techno geek a me! volevo provare a smanettare un po' sul mio lg o1, rootandolo e installando la rom LOL, di cui tutti parlano un gran bene...
qualcuno l'ha già fatto? ho letto in giro e di guide ce ne sono,sembra semplice se tutto va bene, ma ho paura che nell'eventualità che qualcosa vada storto le mie scarne conoscenze nn consentano una risoluzione del problema....
ho scaricato gingerbreak che a quanto ho capito serve per rootare dispositivi con android 2.2.1 e 2.2.2 (il mio è 2.2.1) e il file zip della LOL
qualche consiglio/avvertimento?
denghiu!
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: help rootare cell + rom LOL

Messaggio da TkMatt » mar mag 31, 2011 10:46 pm

cos'è che devi ruotare? gasp

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio giu 02, 2011 9:52 am

Unica cosa: batteria carica quando lo fai e ovviamente back up di quello che ti serve, non conoscendo consoscendo il tuo modello non ti posso aiutare ulteriormente.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

lowy
Smanettone
Smanettone
Moto: BMW F800S

Messaggio da lowy » gio giu 02, 2011 1:18 pm

lg optimus one! ho cercato video tutorial ma poca roba....
Immagine

Tia_from_romagna!
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio giu 02, 2011 7:04 pm

lowy ha scritto:lg optimus one! ho cercato video tutorial ma poca roba....
Ho visto che era l'optimus one, ho detto che non lo conosco perchè non ci ho spaciugato sopra. :smilone:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

rebelde
Fermone
Fermone

Messaggio da rebelde » mar giu 07, 2011 12:04 pm

ciao io per il momento ho solo rootato il mio lg optimus one ma non ho ancora cambiato rom, preferisco aspettare in quanto entro luglio dovrebbe arrivare android 2.3 anche su questo terminale, eventualmente ci metterò una rom cucinata ma su base 2.3 ufficiale.Altra buona notizia è che per lg non si invalida la garanzia eseguendo la procedura di root sul proprio smartphone .Se vuoi provare le procedure da te elencate non credo avrai problemi anche perchè esistono guide su guide sul come fare e anche guide su come riportare lo smartphone alle condizioni iniziali seppur brikkato.
I vari forum italiani di android(androidworld,androiditalia,......) ti sapranno sicuramente aiutare.

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mar giu 07, 2011 12:40 pm

come vi state trovanod con l'o1?...leggevo in giro di polevere sotto il display,schede che si smontavano nonostante l'aggirnamento, inversione degli assi..che mi dite..?
ero intenzionato aprenderlo ma poi ho visto che ora cisarebbe un competitivo samsung galaxy gio s5660
Immagine

rebelde
Fermone
Fermone

Messaggio da rebelde » mar giu 07, 2011 1:21 pm

@JUZA: Ma guarda io l'ho preso principalmente perche volevo conoscere il mondo android cosi ho cercato uno smartphone non troppo costoso , che venisse aggiornato ufficialmente e con una community alle spalle per rom moddate .
I difetti che hai elencato erano comuni nei primi modelli e prima degli ultimi aggiornamenti ora la polvere sotto lo schermo è raro che si presenti (a me non è mai successo )perche se non sbaglio hanno messo degli spessori dove prima entrava polvere;il problema delle schede smontate anche li dopo gli aggiornamento è quasi sparito ( a me non è mai successo) .Tieni presente che con i video in flash si ha dei problemi a vederli in quanto la frequenza della cpu è troppo bassa (si puo però con un hack aumentarla fino a 730 Mhz circa rendendo il tutto piu fluido e fruibile).Il modello che hai proposto non so se verrà aggiornato o seguito poi dalla comunita android (ma qui dipende da te se sei uno a cui piace "smanettare" o meno)

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mar giu 07, 2011 2:05 pm

guarda ..smanettare non mi dispiace..ma sono anche per il "funziona..tutto e bene...quindi non mi impelago in cose che non imservono troppo" il modello eche ho detto della samsung in effetti non ha una comunità e un supporto molto sviluppato ..ma è anche vero che è uscito da relativamente poco e quanto a caratteristich hw è superiore allo 01
Immagine

Rispondi