Caro petrolio

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: Caro petrolio

Messaggio da Hyperion » ven mar 04, 2011 7:55 pm

enjoyash ha scritto:ok come vuoi il mondo è bello perchè è vario
le statistiche però dicono altro ciao
Figurati se io devo credere a te e non ai miei occhi.

Bona!!
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven mar 04, 2011 8:54 pm

Non a me, a delle statistiche serie. e poi esistono anche i daltonici :lol:

oh_baba
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da oh_baba » lun mar 07, 2011 12:39 pm

Immagine
Se vuoi uno sconto sulla prima attivazione Fastweb, just ask me.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar mar 08, 2011 12:33 am

La migliore soluzione che ho trovato senza dover ripugnare l'auto:
- punto sporting del 2000 (2500 €)
- assicurabile riva (400 € l'anno)
- impianto a metano (12 € per 400 km)

Se c'è di meglio, fatemelo sapere.
Dove vai?

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mar mar 08, 2011 12:48 am

Hyperion ha scritto:La migliore soluzione che ho trovato senza dover ripugnare l'auto:

avoja che c'è di meglio....CLICK! :D
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar mar 08, 2011 12:50 am

Hyperion ha scritto:La migliore soluzione che ho trovato senza dover ripugnare l'auto:

Quello si usa per scaricare... :lol2:
Dove vai?

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mar mar 08, 2011 1:20 am

Hyperion ha scritto:Quello si usa per scaricare... :lol2:
sì ma la biada costa di meno della benzina.....dannato caropetrolio...e dannato governo che non pone limiti all'aumento!
come successe nel passaggio della lira all'euro....ma tanto a LORO che gliene frega? hanno uno stipendio da nababbi e vengono portati avanti ed indietro dalle macchine "statali" la cui benzina è pagata da.....NOI!!!
trasudo felicità! :D :noia:
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar mar 08, 2011 8:08 am

gidea75 ha scritto:... non capisco ... perché a 1.40 era un affare? :-?
quoto. :postup:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar mar 08, 2011 9:58 am

L'unica cosa che mi conforta è l'avere già da mo' l'impianto a gpl...certo che a conti fatti non mi conviene lo stesso per la città:
-moto: 15km litro (città e non riesco a fare il bradipo...ho sempre frettissimissimissima!)
- auto: ......6-7km litro (città...2500cc 6cil bevono come dei matti!!!!) a gpl, che costano come....14-15 a benza!

sono ad un empasse dunque.... :lol2:
mi restano solo i mezzi.....affollati nelle ore a cui li utilizzerei....e....leeeeeeeeeenti!
voglio l'auto a scorenge!!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 10:06 am

pintu ha scritto:

scusa ma come è possibile?
con 12 euro di metano quanto fai? 14 kg?
e con 14 kg fai 400 km? 28,5 km con un kg di metano?

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar mar 08, 2011 12:13 pm

Abitando a Milano che offre molte soluzioni come mezzi pubblici, l'accoppiata scooter/mezzi pubblice è ottima per gli spostamenti diurni.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar mar 08, 2011 12:30 pm

enjoyash ha scritto:
pintu ha scritto:

scusa ma come è possibile?
con 12 euro di metano quanto fai? 14 kg?
e con 14 kg fai 400 km? 28,5 km con un kg di metano?
1 kg di metano equivale circa ad 1,5 - 1,6 l di benzina, ed il motore della punto beve il giusto; con la nuova panda so di gente che ha una autonomia a metano anche maggiore (perchè il nuovo motore fiat consuma ancora meno, e la panda è più leggera).
_GM_ ha scritto:Abitando a Milano che offre molte soluzioni come mezzi pubblici, l'accoppiata scooter/mezzi pubblice è ottima per gli spostamenti diurni.
Volevo una soluzione economica per la macchina, non una alternativa alla macchina; ritengo che un'auto a famiglia sia necessaria.
Dove vai?

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 12:36 pm

boh sarà sulla panda a metano leggevo di gente molto insoddisfatta dei consumi elevati, ma poi è anche molto soggettivo il dato

io consumo poco, adottando uno stile di guida di un certo tipo e avendo orari di lavoro che non comportano (al ritorno) traffico o coda in città me la cavo sui 13-14 km/l a gpl nel misto

comunque per quanto i consumi della punto 1.2 siano ottimi già a benzina, comunque fare i 18 con un litro di verde (equivalente ai 28,8 a metano moltiplicando per 1,6) li fai sì, ma solo in extraurbano puro (ce l'ho anche io la G.p. 1.2)...nel mio caso farei i 22-24 con un kg nel misto, quindi sui 310 km con 12 euro....

poi su auto così piccole il problema è sempre il solito: poco spazio per le bombole di metano, quindi autonomia abbastanza ridotta...faccio 500 km alla settimana, il che significa 2 pieni di metano alla settimana...considerando che ci metti 5-10 minuti già col GPL (che mi consente almeno un pieno ogni 5-7 giorni), ametano sarei sempre dal benzinaro e ho idea che parecchie volte mi troverei a camminare a benzina visto che non faccio sempre percorsi fissi per lavoro

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar mar 08, 2011 12:48 pm

enjoyash ha scritto:poi su auto così piccole il problema è sempre il solito: poco spazio per le bombole di metano, quindi autonomia abbastanza ridotta...faccio 500 km alla settimana, il che significa 2 pieni di metano alla settimana...considerando che ci metti 5-10 minuti già col GPL (che mi consente almeno un pieno ogni 5-7 giorni), ametano sarei sempre dal benzinaro e ho idea che parecchie volte mi troverei a camminare a benzina visto che non faccio sempre percorsi fissi per lavoro
Il problema è lo stesso che avrei io: faccio 330 km a settimana, e non sono tante le auto che ti permettono una tale autonomia a metano, e se la permettono è perchèti sparisce la bauliera.
1 anno e mezzo fa il gasolio era a 1,050, adesso è a 1,4... per me sono circa 300 € l'anno in più... prima la sfangavo con 20 € a settimana, adesso saranno quasi 25€... ed ora come ora non posso fare a meno dell'auto per andare a lavoro.
Dove vai?

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 12:52 pm

Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:poi su auto così piccole il problema è sempre il solito: poco spazio per le bombole di metano, quindi autonomia abbastanza ridotta...faccio 500 km alla settimana, il che significa 2 pieni di metano alla settimana...considerando che ci metti 5-10 minuti già col GPL (che mi consente almeno un pieno ogni 5-7 giorni), ametano sarei sempre dal benzinaro e ho idea che parecchie volte mi troverei a camminare a benzina visto che non faccio sempre percorsi fissi per lavoro
Il problema è lo stesso che avrei io: faccio 330 km a settimana, e non sono tante le auto che ti permettono una tale autonomia a metano, e se la permettono è perchèti sparisce la bauliera.
1 anno e mezzo fa il gasolio era a 1,050, adesso è a 1,4... per me sono circa 300 € l'anno in più... prima la sfangavo con 20 € a settimana, adesso saranno quasi 25€... ed ora come ora non posso fare a meno dell'auto per andare a lavoro.
ma sulla punto la bombola non ti occupa comunque gran parte del bagagliaio?
io a GPL viaggio ormai sui 30-35 a settimana (compresa la benzina per le accensioni e i primi 2-3 km a freddo)
la vera pacchia era nel 2009 (l'impianto l'ho messo su a febbraio 2008 a 40000 km, ora ne ho 115000)...per qualche mese facevo GPL a 0,5 €/l con punte minime a Rovigo (dove costa sempre meno, chissà perchè) di 0,45 €/l...un pieno veniva 17-19 euro, ora sui 28-30

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar mar 08, 2011 12:58 pm

enjoyash ha scritto:
Hyperion ha scritto:ma sulla punto la bombola non ti occupa comunque gran parte del bagagliaio?
Intendi la punto sporting di sopra?
La bauliera è funzione di quante bombole metti, anche perchè col metano non esistono bombole toroidali, e quindi una parte della bauliera te la freghi sempre; per avere una autonomia compatibile con i miei km, quindi di almeno 350 km, servono 2 bombole, e la bauliera sparisce (nel vero senso della parola: roba da un paio di borse della spesa...).
Dove vai?

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 1:00 pm

Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:
Hyperion ha scritto:ma sulla punto la bombola non ti occupa comunque gran parte del bagagliaio?
Intendi la punto sporting di sopra?
La bauliera è funzione di quante bombole metti, anche perchè col metano non esistono bombole toroidali, e quindi una parte della bauliera te la freghi sempre; per avere una autonomia compatibile con i miei km, quindi di almeno 350 km, servono 2 bombole, e la bauliera sparisce (nel vero senso della parola: roba da un paio di borse della spesa...).
ah pensavo avessi una Grande Punto che ha più bagagliaio (poca roba, ma un po' si) e 100kg in più (che li paghi nei consumi purtroppo)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar mar 08, 2011 1:20 pm

enjoyash ha scritto:ah pensavo avessi una Grande Punto che ha più bagagliaio (poca roba, ma un po' si) e 100kg in più (che li paghi nei consumi purtroppo)
Ho una megane 2° serie, 1.5 dci, in autostrada con il piede di piuma faccio circa 21 km/l, il che non è affatto male, ma se penso a quanto spendo all'anno (ora come ora 2500 € circa) mi viene voglia di vendere tutto, e farmi qualcosa di più economico; con la punto sporting di cui sopra risparmierei sulle 800-1000 € l'anno...
Dove vai?

oh_baba
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da oh_baba » mar mar 08, 2011 2:10 pm

_GM_ ha scritto:

Abitando a Milano che offre molte soluzioni come mezzi pubblici, l'accoppiata scooter/mezzi pubblice è ottima per gli spostamenti diurni.
se il tragitto con i mezzi pubblici e' sopra i 10 KM direi prioprio di si' se sotto siamo + o - li' come prezzo con un scooter che fa almeno i 25 KM/L
Immagine
Se vuoi uno sconto sulla prima attivazione Fastweb, just ask me.

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » mar mar 08, 2011 2:59 pm

:P

Io ho una Clio a benzina, 5000 km/anno circa, 19 km/L consumo medio, 270 litri di benzina che a 1,5€/L fanno circa 400 euro.
500 euro assicurazione rca/inc/furto, 150 e spiccioli di bollo, 200 €/anno di manutenzione (cioe' tagliando ogni 30.000 km, gomme ogni 50.000, cinghia distribuzione, spazzole, lampadine, filtri, pastiglie e tutto quanto)

Tot. circa 1200€/anno spesa complessiva per utilizzo dell'automobile.

A cui si possono aggiungere 1100 €/anno di ammortamento acquisto, ipotizziamo di acquistarne sempre usate a 5000 euro con meccanica in ordine e poi buttarle (valore zero) a termine vita dopo 5 anni. Oppure nuova a 10.000 € da tenere 10 anni. 500 euro contate per pratiche e spese varie.

Per il mio uso mi sembra di aver fatto una buona scelta :roll:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi