Figurati se io devo credere a te e non ai miei occhi.enjoyash ha scritto:ok come vuoi il mondo è bello perchè è vario
le statistiche però dicono altro ciao
Bona!!
Figurati se io devo credere a te e non ai miei occhi.enjoyash ha scritto:ok come vuoi il mondo è bello perchè è vario
le statistiche però dicono altro ciao
avoja che c'è di meglio....CLICK!Hyperion ha scritto:La migliore soluzione che ho trovato senza dover ripugnare l'auto:
- punto sporting del 2000 (2500 €)
- assicurabile riva (400 € l'anno)
- impianto a metano (12 € per 400 km)
Se c'è di meglio, fatemelo sapere.
Quello si usa per scaricare...Hyperion ha scritto:La migliore soluzione che ho trovato senza dover ripugnare l'auto:
sì ma la biada costa di meno della benzina.....dannato caropetrolio...e dannato governo che non pone limiti all'aumento!Hyperion ha scritto:Quello si usa per scaricare...
quoto.gidea75 ha scritto:... non capisco ... perché a 1.40 era un affare?
scusa ma come è possibile?pintu ha scritto:avoja che c'è di meglio....CLICK!Hyperion ha scritto:La migliore soluzione che ho trovato senza dover ripugnare l'auto:
Abitando a Milano che offre molte soluzioni come mezzi pubblici, l'accoppiata scooter/mezzi pubblice è ottima per gli spostamenti diurni.Hyperion ha scritto:La migliore soluzione che ho trovato senza dover ripugnare l'auto:
1 kg di metano equivale circa ad 1,5 - 1,6 l di benzina, ed il motore della punto beve il giusto; con la nuova panda so di gente che ha una autonomia a metano anche maggiore (perchè il nuovo motore fiat consuma ancora meno, e la panda è più leggera).enjoyash ha scritto:scusa ma come è possibile?pintu ha scritto:avoja che c'è di meglio....CLICK!Hyperion ha scritto:La migliore soluzione che ho trovato senza dover ripugnare l'auto:
con 12 euro di metano quanto fai? 14 kg?
e con 14 kg fai 400 km? 28,5 km con un kg di metano?
Volevo una soluzione economica per la macchina, non una alternativa alla macchina; ritengo che un'auto a famiglia sia necessaria._GM_ ha scritto:Abitando a Milano che offre molte soluzioni come mezzi pubblici, l'accoppiata scooter/mezzi pubblice è ottima per gli spostamenti diurni.
Il problema è lo stesso che avrei io: faccio 330 km a settimana, e non sono tante le auto che ti permettono una tale autonomia a metano, e se la permettono è perchèti sparisce la bauliera.enjoyash ha scritto:poi su auto così piccole il problema è sempre il solito: poco spazio per le bombole di metano, quindi autonomia abbastanza ridotta...faccio 500 km alla settimana, il che significa 2 pieni di metano alla settimana...considerando che ci metti 5-10 minuti già col GPL (che mi consente almeno un pieno ogni 5-7 giorni), ametano sarei sempre dal benzinaro e ho idea che parecchie volte mi troverei a camminare a benzina visto che non faccio sempre percorsi fissi per lavoro
ma sulla punto la bombola non ti occupa comunque gran parte del bagagliaio?Hyperion ha scritto:Il problema è lo stesso che avrei io: faccio 330 km a settimana, e non sono tante le auto che ti permettono una tale autonomia a metano, e se la permettono è perchèti sparisce la bauliera.enjoyash ha scritto:poi su auto così piccole il problema è sempre il solito: poco spazio per le bombole di metano, quindi autonomia abbastanza ridotta...faccio 500 km alla settimana, il che significa 2 pieni di metano alla settimana...considerando che ci metti 5-10 minuti già col GPL (che mi consente almeno un pieno ogni 5-7 giorni), ametano sarei sempre dal benzinaro e ho idea che parecchie volte mi troverei a camminare a benzina visto che non faccio sempre percorsi fissi per lavoro
1 anno e mezzo fa il gasolio era a 1,050, adesso è a 1,4... per me sono circa 300 € l'anno in più... prima la sfangavo con 20 € a settimana, adesso saranno quasi 25€... ed ora come ora non posso fare a meno dell'auto per andare a lavoro.
Intendi la punto sporting di sopra?enjoyash ha scritto:Hyperion ha scritto:ma sulla punto la bombola non ti occupa comunque gran parte del bagagliaio?
ah pensavo avessi una Grande Punto che ha più bagagliaio (poca roba, ma un po' si) e 100kg in più (che li paghi nei consumi purtroppo)Hyperion ha scritto:Intendi la punto sporting di sopra?enjoyash ha scritto:Hyperion ha scritto:ma sulla punto la bombola non ti occupa comunque gran parte del bagagliaio?
La bauliera è funzione di quante bombole metti, anche perchè col metano non esistono bombole toroidali, e quindi una parte della bauliera te la freghi sempre; per avere una autonomia compatibile con i miei km, quindi di almeno 350 km, servono 2 bombole, e la bauliera sparisce (nel vero senso della parola: roba da un paio di borse della spesa...).
Ho una megane 2° serie, 1.5 dci, in autostrada con il piede di piuma faccio circa 21 km/l, il che non è affatto male, ma se penso a quanto spendo all'anno (ora come ora 2500 € circa) mi viene voglia di vendere tutto, e farmi qualcosa di più economico; con la punto sporting di cui sopra risparmierei sulle 800-1000 € l'anno...enjoyash ha scritto:ah pensavo avessi una Grande Punto che ha più bagagliaio (poca roba, ma un po' si) e 100kg in più (che li paghi nei consumi purtroppo)
se il tragitto con i mezzi pubblici e' sopra i 10 KM direi prioprio di si' se sotto siamo + o - li' come prezzo con un scooter che fa almeno i 25 KM/L_GM_ ha scritto:Abitando a Milano che offre molte soluzioni come mezzi pubblici, l'accoppiata scooter/mezzi pubblice è ottima per gli spostamenti diurni.Hyperion ha scritto:La migliore soluzione che ho trovato senza dover ripugnare l'auto: