esperti piastre di sterzo
Re: esperti piastre di sterzo
ho trovato un solo articolo ma non sono riportate misure
Re: esperti piastre di sterzo
la moto l'avevo acquistata da un vecchi utente del forum
mister o signor cosimo
che mi aveva assicurato che l'assetto era giusto e mi aveva fatto vedere anche che aveva ancora dei
bollini sulle carene come riferimenti x calcolare l'assetto perchè la forcella gsx-r
era tarata in origine per supportare il maggior peso anteriore del 4 cilindri
mister o signor cosimo
che mi aveva assicurato che l'assetto era giusto e mi aveva fatto vedere anche che aveva ancora dei
bollini sulle carene come riferimenti x calcolare l'assetto perchè la forcella gsx-r
era tarata in origine per supportare il maggior peso anteriore del 4 cilindri
Re: esperti piastre di sterzo
io l'unica sensazione poco piacevole all'anteriore é che avevo a volte l'impressione che "cadesse" un pochino in curva
ma pensavo fosse dovuto più che altro al pneumatico poco valido k ho davanti: pirelli diablo
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Re: esperti piastre di sterzo
hai la gomma 120/60 davanti vero?
se cade in curva non è per la gomma, è proprio perche la modifica ti ha ridotto l'avancorsa!
se cade in curva non è per la gomma, è proprio perche la modifica ti ha ridotto l'avancorsa!


1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...
Re: esperti piastre di sterzo
si ho quella misura
bene allora direi che la modifica che mi hai consigliato é proprio da fare purtroppo però
non riesco a trovare le misure della mia forcella gsx-r 2004
e la forcella dell sv650s
per misurarla dovrei smontarla ?
bene allora direi che la modifica che mi hai consigliato é proprio da fare purtroppo però
non riesco a trovare le misure della mia forcella gsx-r 2004
e la forcella dell sv650s
per misurarla dovrei smontarla ?
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Re: esperti piastre di sterzo
la tua forca (se è del 1000 K4) dovrebbe avere queste caratteristiche principali:
lunghezza totale a vuoto 720mm
offset delle piastre 32mm
durezza molle 0.85kg/mm
considera che io monto una forcella di gsx600, lunga pure lei 720mm, e nonostante la gomma 120/70, il precarico aumentato e gli steli ulteriormente infilati nelle piastre, la trovo ancora fin troppo veloce a scendere in piega, rispetto a come era in origine la moto.
Considera che la forcella originale dell'sv a iniezione è cosi:
lunghezza totale a vuoto 750mm
offset piastre ??? (qualcuno mi illumini)
durezza molle 0.7kg/mm circa
lunghezza totale a vuoto 720mm
offset delle piastre 32mm
durezza molle 0.85kg/mm
considera che io monto una forcella di gsx600, lunga pure lei 720mm, e nonostante la gomma 120/70, il precarico aumentato e gli steli ulteriormente infilati nelle piastre, la trovo ancora fin troppo veloce a scendere in piega, rispetto a come era in origine la moto.
Considera che la forcella originale dell'sv a iniezione è cosi:
lunghezza totale a vuoto 750mm
offset piastre ??? (qualcuno mi illumini)
durezza molle 0.7kg/mm circa


1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...
Re: esperti piastre di sterzo
grazie ottimo!!!!
quindi in pratica devo recuperare proprio 30mm esatti?
quindi in pratica devo recuperare proprio 30mm esatti?
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Re: esperti piastre di sterzo
io ti consiglierei di si, se puoi. tanto ad abbassare ci sei sempre, ad alzare, no.
Comunque se alzi la moto puoi prendere tutte le misure del caso cosi stai sicuro.
Comunque se alzi la moto puoi prendere tutte le misure del caso cosi stai sicuro.


1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...
Re: esperti piastre di sterzo
fammi vedere se ho capito e non sono proprio tonno
poi questa cn la nuova piastra allento la piastra inferiore e alzo il muso della moto rispetto alle forche di quei 3 cm
il mio unico dubbio é solo che poi la posizione con il manubrio non sia un po' poco caricato con l'avantreno
poi questa cn la nuova piastra allento la piastra inferiore e alzo il muso della moto rispetto alle forche di quei 3 cm
il mio unico dubbio é solo che poi la posizione con il manubrio non sia un po' poco caricato con l'avantreno
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Re: esperti piastre di sterzo
mica si sposta l'attacco del manubrio (a meno che non metti i semimanubri, ovviamente)


1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...
Re: esperti piastre di sterzo
grazie davvero per tutto l'aiuto preziosissimo non so come ringraziare
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Re: esperti piastre di sterzo
figurati, il forum esiste per questo 



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Re: esperti piastre di sterzo
Non è che x caso la ruota è poggiata a terra? xchè se è così sei un pirla.
Re: esperti piastre di sterzo
GrazieRos ha scritto:Non è che x caso la ruota è poggiata a terra? xchè se è così sei un pirla.

perché? cosa c'entra la ruota con le piastre che non mi coincidono?
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Re: esperti piastre di sterzo
Ros ha scritto:Non è che x caso la ruota è poggiata a terra? xchè se è così sei un pirla.

fine come sempre

rimane il fatto che potrebbe essere una causa del disassamento piastra cannotto
Re: esperti piastre di sterzo
oh dolce prepuzio umano non lo sapevo(però dolce prepuzio umano un meccanico lo dovrebbe sapere)
ormai ho già spedito le piastre a trokadero
però scusate io la piastra l'ho montata e ci sn andato in giro x una decina di km
in teoria se il problema era la ruota a contatto con la terra
frenando e sfruttando la sospensione non si sarebbe messa in asse da sola se la piastra fosse stata giusta????
ormai ho già spedito le piastre a trokadero
però scusate io la piastra l'ho montata e ci sn andato in giro x una decina di km
in teoria se il problema era la ruota a contatto con la terra
frenando e sfruttando la sospensione non si sarebbe messa in asse da sola se la piastra fosse stata giusta????
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Re: esperti piastre di sterzo
se il tuo meccanico ha montato la piastra superiore con la ruota appoggiata credo che possa cambiare lavoro.
con i collari ed il dado del cannotto ben stretto è impossibile che le piastre si riallineo autonomamente.
con i collari ed il dado del cannotto ben stretto è impossibile che le piastre si riallineo autonomamente.
Re: esperti piastre di sterzo
cavolo!!!!!!!!!!!!!!!
ora non so nemmeno come controllare le piastre sono dalla parte opposta dell'italia ;-(
con quel meccanico io ho chiuso....pensare che questo tizio ha lavorato x 20anni al reparto corse mv...ora é anzianotto
mi sa k l'alzaimer ha colpito e affondato
dolcissimo prepuzio umano
ora non so nemmeno come controllare le piastre sono dalla parte opposta dell'italia ;-(
con quel meccanico io ho chiuso....pensare che questo tizio ha lavorato x 20anni al reparto corse mv...ora é anzianotto
mi sa k l'alzaimer ha colpito e affondato
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Re: esperti piastre di sterzo
beh ros penso che qua dentro nessuno gliel'abbia suggerito perche come hanno detto anche gli altri, è talmente banale come cosa che la sa anche mia sorellaRos ha scritto:Non è che x caso la ruota è poggiata a terra? xchè se è così sei un pirla.

se il suo meccanico ha fatto questo capisco bene perche il reparto corse mv non esiste piu



1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...
Re: esperti piastre di sterzo
si infatti....meccanico del pippa...a parte che secondo me anche così forse non cambia perchè anche confrontando le piastre le misure erano leggermente diverse quindi....
cmq la piastra possono farmela al massimo 26mm più alta
Ros tu che immagino hai toccato spesso le ciclistiche dell'sv é sufficente per riavvicinarsi all'avancorsa originale?
cmq la piastra possono farmela al massimo 26mm più alta
Ros tu che immagino hai toccato spesso le ciclistiche dell'sv é sufficente per riavvicinarsi all'avancorsa originale?