Inclinazione leve
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Inclinazione leve
Ma le vostre leve freno e frizione quanto sono inclinate? La corsa del mio comando gas è circa 90°...ma faccio molta fatica ad aprire tutto il gas...invece con una presa adatta ad aprire tutto il gas faccio fatica a frenare..secondo voi inclinando maggiormente le leve verso il basso posso risolvere il problema? C'è qualche controindicazione?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: Inclinazione leve
le leve vanno regolate in un unico modo: la linea ideale che congiunge avambraccio e dita deve esser una linea retta, senza che il polso si trovi a far un angolo con l'avambraccio nel momento di impugnare le leve.
questo per non affaticare i muscoli.
poi se hai la corsa della leva esagerata, ci sono sempre i gas rapidi o mi ricordo un post dove si poteva montare sulla serie vecchia, con 2 lire, il comando gas r6 di non so che precisa annata che montava alla perfezione riducendo parecchio la corsa..
tieni conto che comunque o acceleri o freni, nel momento di rilascio del gas la mano torna nella posizione corretta e puoi frenare.
questo per non affaticare i muscoli.
poi se hai la corsa della leva esagerata, ci sono sempre i gas rapidi o mi ricordo un post dove si poteva montare sulla serie vecchia, con 2 lire, il comando gas r6 di non so che precisa annata che montava alla perfezione riducendo parecchio la corsa..
tieni conto che comunque o acceleri o freni, nel momento di rilascio del gas la mano torna nella posizione corretta e puoi frenare.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5009
- Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
- Località: casa mia
Re: Inclinazione leve
Quoto il saggio ergonomo... gli unici limiti sono dati da eventuali interferenze col cupolino per la versione Ssbalbi ha scritto:le leve vanno regolate in un unico modo: la linea ideale che congiunge avambraccio e dita deve esser una linea retta, senza che il polso si trovi a far un angolo con l'avambraccio nel momento di impugnare le leve.
questo per non affaticare i muscoli.
poi se hai la corsa della leva esagerata, ci sono sempre i gas rapidi o mi ricordo un post dove si poteva montare sulla serie vecchia, con 2 lire, il comando gas r6 di non so che precisa annata che montava alla perfezione riducendo parecchio la corsa..
tieni conto che comunque o acceleri o freni, nel momento di rilascio del gas la mano torna nella posizione corretta e puoi frenare.

Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: Inclinazione leve
La corsa in sostanza è sui 90°...che a quanto ho capito è già abbastanza corta. Però se impugno per dare gas completamente...quando mollo per frenare mi trovo in una posizione scomodaper frenare...se invece impugno il comando in modo da essere comodo in frenata quando rilascio, per aprire tutta la manetta devo andare molto in basso con il braccio.sbalbi ha scritto:le leve vanno regolate in un unico modo: la linea ideale che congiunge avambraccio e dita deve esser una linea retta, senza che il polso si trovi a far un angolo con l'avambraccio nel momento di impugnare le leve.
questo per non affaticare i muscoli.
poi se hai la corsa della leva esagerata, ci sono sempre i gas rapidi o mi ricordo un post dove si poteva montare sulla serie vecchia, con 2 lire, il comando gas r6 di non so che precisa annata che montava alla perfezione riducendo parecchio la corsa..
tieni conto che comunque o acceleri o freni, nel momento di rilascio del gas la mano torna nella posizione corretta e puoi frenare.
E poi la storia della linea ideale che dici tu mi pare giustissima, ma la linea cambia a seconda che io guidi in modo tranquillo (con il busto quasi dritto) o in modo cattivo, con il busto piegato un pò in avanti per caricare l'avantreno! Ora le mie leve sono in linea con la modalità "tranquilla"...ma il più delle volte io vado in modalità "cattiva"

[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5009
- Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
- Località: casa mia
Re: Inclinazione leve
E tu allineale con la modalità che usi maggiormente 

Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: Inclinazione leve
L'idea era quella...ho chiesto per sapere di eventuali controindicazioni!Wright ha scritto:E tu allineale con la modalità che usi maggiormente

[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: Inclinazione leve
nessuna, io stesso quando sono a gas spalancato, ho il braccio che accelera in posizione molto bassa, ma tanto i muscoli non devono sopportare forze di compressione quindi non ci sono problemi..cucciolotto ha scritto:L'idea era quella...ho chiesto per sapere di eventuali controindicazioni!Wright ha scritto:E tu allineale con la modalità che usi maggiormente

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info