Salve Ragazzi!
ho da qualche tempo un problema un po' fastidioso: dopo aver montato i " biscotti " per arretrare un po' le pedane ed aver abbassato un po' il pedale del cambio per stare più comodo, ogni volta che passo dalla prima alla seconda sento uno STOCK che mi fa pensare non proprio ad un innesto ideale. Secondo voi c'è modo di risolvere senza dover rispostare la leva in su e stare, quindi, più scomodi?
Altro problema:
da un paio di giorni la frizione inizia a vibrare in staccata e a farsi sentire in termini di rumore metallico. Secondo voi è arrivato il momento di cambiarla? a 33k km?
in caso, quale frizione conviene montare originale o after market? e se on originale, quale? E' un lavoro che posso fare anche da solo??'
grazie a tutti!
un abbraccio
Andr3a
Problema 1-2 marcia e frizione
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
Re: Problema 1-2 marcia e frizione
secondo me hai l'asta del cambio regolata male.
Io non ho mai messo arretratori, ma so che mettendo biscotti o cambiando le intere pedane bisogna stare attenti alla regolazione dell'asta, verificando che sia esattamente a 90° la levetta su cui agisce (quella con il mille righe). Pena cambio duro e difficoltà di innesto in generale.
Io non ho mai messo arretratori, ma so che mettendo biscotti o cambiando le intere pedane bisogna stare attenti alla regolazione dell'asta, verificando che sia esattamente a 90° la levetta su cui agisce (quella con il mille righe). Pena cambio duro e difficoltà di innesto in generale.
Re: Problema 1-2 marcia e frizione
Ho montato gli arretratori Dilone e non ho avuto alcun problema,se il rumore che senti è in scalata forse è perche scali a giri troppo alti se non ricordo male il regime ideale è intorno ai 5000.
lamps
lamps
è sempre primavera