Maledetto FI
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Maledetto FI
Espongo il problema che riscontro da circa un mesetto sulla mia K5 N
A volte, sporadicamente mentre sto andando mi si accende la fantastica spia di anomalia e compare la scritta che indica un problema all'iniezione, non compare nessun codice assieme alla scritta FI e la moto continua a funzionare normalmente come se nulla fosse! Spegnendo la moto l'allarme scompare per poi ricomparire a random dopo un quarto d'ora come dopo un giorno o anche dopo una settimana; che cavolo può essere?
Ho già regolato tps e stp, sostituito filtro aria e candele, avete qualche ideuzza a riguardo?
A volte, sporadicamente mentre sto andando mi si accende la fantastica spia di anomalia e compare la scritta che indica un problema all'iniezione, non compare nessun codice assieme alla scritta FI e la moto continua a funzionare normalmente come se nulla fosse! Spegnendo la moto l'allarme scompare per poi ricomparire a random dopo un quarto d'ora come dopo un giorno o anche dopo una settimana; che cavolo può essere?
Ho già regolato tps e stp, sostituito filtro aria e candele, avete qualche ideuzza a riguardo?

-
- Manetta Suprema
Re: Maledetto FI
Ma fosse un falso contatto la spia rimane accesa fino a che non si resetta il tutto tramite spegnimento?

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
hai provato con la funzione "dealer mode" se ti indica qualcosa?
-
- Manetta Suprema
Si ma non essendo presente l'allarme in quel momento non indica nulla, bisognerebbe che l'allarme si presentasse anche all'accensione, invece se spengo e accendo l'allarme sparisce

-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:

La moto registra i codici di errore della centralina, quindi se la metti in dealer mode ti indica tutti quelli che si sono verificati. Non e' necessario che l'anomalia sia in corso nel momento che fai il controllo.
Successivamente guardi la corrispondenza del codice sul manuale d'officina e identifichi dove risiede il problema.
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Manetta Suprema
Come sopra, faccio il ponte, accendo la moto e compare solo c00, quindi nessuna anomalia, ma come si fa a vedere gli allarmi in memoria?

-
- Manetta Suprema
Sembra risolto, ho rifatto la regolazione del tps perchè mi risultava sballata
non so come sia potuto accadere ma dopo i 170 km fatti ieri nessun problema riscontrato, speriamo ben! 

-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
ho avuto un problema analogo, per fortuna è un po' che non mi succede +iguanapik ha scritto:Si ma non essendo presente l'allarme in quel momento non indica nulla, bisognerebbe che l'allarme si presentasse anche all'accensione, invece se spengo e accendo l'allarme sparisce

-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
non vorrei dirti ma ame si è presentato in due occasioni .... benzina presumibilmente sporca..
e recentemente dopo aver fatto la modifica TRE... e in un paio di occasioni si è verificato quello che hai descritto tu .. spia che si accende..nessun messaggio ..e spegnendo e riaccendendo il quadro tutto nella norma...
al momento non ho riscontrato nuovi avvisi ...
la mia è solo una ipotesi...magari non è legata la cosa..
altra cosa ... non sono sicuro che la centralina tenga a memeria il messggio di errore dopo che si sia riavviata la moto e questa non abbia riscontrato problemi ..o dopo le successive riaccensioni..
e recentemente dopo aver fatto la modifica TRE... e in un paio di occasioni si è verificato quello che hai descritto tu .. spia che si accende..nessun messaggio ..e spegnendo e riaccendendo il quadro tutto nella norma...
al momento non ho riscontrato nuovi avvisi ...
la mia è solo una ipotesi...magari non è legata la cosa..
altra cosa ... non sono sicuro che la centralina tenga a memeria il messggio di errore dopo che si sia riavviata la moto e questa non abbia riscontrato problemi ..o dopo le successive riaccensioni..