Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
-
- Cancello
- Moto: Suzuki SV650s gen1
- Nome: Antonio
Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Scusate se la butto lì in maniera un po' brutale...
Purtroppo i preventivi per degli adattatori di questo tipo (progetto escluso) costano uno sproposito, per la lavorazione a CNC mi hanno chiesto 240€ al pezzo, il che rende totalmente inutile il lavoro purtroppo.
Spero qualcuno riesca a trovare di meglio, un giorno potendo magari farò delle modifiche al file per essere lavorato solo a taglio laser con degli spessori per riportare poi tutto al pari dei 5mm. Vi aggiornerò eventualmente
Purtroppo i preventivi per degli adattatori di questo tipo (progetto escluso) costano uno sproposito, per la lavorazione a CNC mi hanno chiesto 240€ al pezzo, il che rende totalmente inutile il lavoro purtroppo.
Spero qualcuno riesca a trovare di meglio, un giorno potendo magari farò delle modifiche al file per essere lavorato solo a taglio laser con degli spessori per riportare poi tutto al pari dei 5mm. Vi aggiornerò eventualmente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Hai provato a farti fare un preventivo su qualche service online? Tipo Weerg qua in Italia o JLC/PCBways in estremo oriente?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Per le Brembo si possono fare in "2D" tranquillamente.
La pinza è fuori asse del disco di un paio di millimetri.
Considerato che
1- fra disco e canale della pinza nel lato più vicino ci sono ancora tre millimetri,
2- le pastiglie si posizionano correttamente in automatico sul disco indipendenteme dalla distanza
3- su Dee-Bee ci ho fatto circa 40000 km senza problemi di interferenze o di consumi anomali di dischi o pastiglie
una lastra di "ferro buono" tagliata al laser ( per fare i fighi) o lavorata di trapano a colonna, smerigliatrice e carta abrasiva fa al caso nostro perfettamente!
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
La pinza è fuori asse del disco di un paio di millimetri.
Considerato che
1- fra disco e canale della pinza nel lato più vicino ci sono ancora tre millimetri,
2- le pastiglie si posizionano correttamente in automatico sul disco indipendenteme dalla distanza
3- su Dee-Bee ci ho fatto circa 40000 km senza problemi di interferenze o di consumi anomali di dischi o pastiglie
una lastra di "ferro buono" tagliata al laser ( per fare i fighi) o lavorata di trapano a colonna, smerigliatrice e carta abrasiva fa al caso nostro perfettamente!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Secondo me basta una piastra 2D di ferraccio tagliato a laser, eventualmente qualche rondella per trovare l'offset corretto. Non vedo la necessità di lavorazioni 3D. Ah, se cerchi online ormai ci sono diverse aziende anche italiane che tagliano laser e spediscono a casa il pezzo finito.
Il mio vicino di casa ha un'azienda dove fanno lavorazioni di precisione in CNC, ho girato a lui i progetti e mi ha detto che la cosa è fattibile, solo che ha un sacco di lavoro e non sa quando riuscirà a metterci mano. Se vuoi appena so qualcosa di più concreto ti dico quanto mi chiede e se eventualmente può realizzarne due coppie. Porta solo pazienza perché penso ci vorrà un po'...Olivvv ha scritto: ↑mer mag 28, 2025 10:57 amScusate se la butto lì in maniera un po' brutale...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
La lavorazione è semplice.
La rottura di scatole, e il costo, sta nel preparare i supporti per trattanere in morsa i pezzi...
Il taglio al laser è molto più facile da realizzare.
Non servono supporti da morsa!
La rottura di scatole, e il costo, sta nel preparare i supporti per trattanere in morsa i pezzi...
Il taglio al laser è molto più facile da realizzare.
Non servono supporti da morsa!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Cancello
- Moto: Suzuki SV650s gen1
- Nome: Antonio
Sarebbe fantastico! Assolutamente, io non saprei come orientarmi nemmeno nella scelta dei materiali onestamente...GambX87 ha scritto: ↑ven giu 06, 2025 11:37 pmIl mio vicino di casa ha un'azienda dove fanno lavorazioni di precisione in CNC, ho girato a lui i progetti e mi ha detto che la cosa è fattibile, solo che ha un sacco di lavoro e non sa quando riuscirà a metterci mano. Se vuoi appena so qualcosa di più concreto ti dico quanto mi chiede e se eventualmente può realizzarne due coppie. Porta solo pazienza perché penso ci vorrà un po'...Olivvv ha scritto: ↑mer mag 28, 2025 10:57 amScusate se la butto lì in maniera un po' brutale...
Ti ringrazio e rimango in attesa