Modificare una giacca Dainese in pelle

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Modificare una giacca Dainese in pelle

Messaggio da ch1c0 » mar apr 22, 2025 9:36 pm

Hello ragazzuoli.

Ho un problema che vorrei risolvere.

Ho una giacca Dainese in pelle che dovrei modificare. Nello specifico, la giacca mi sta perfetta ovunque, tranne per le braccia che sono effettivamente troppo lunghe. La desiderata quindi sarebbe di accorciare le braccia di alcuni centimetri.

Adesso, la pelle delle giacche da moto è bella spessa, le cuciture sono doppie, e ci sono varie rogne da risolvere (vicino ai polsi ci sono le cerniere lampo e il velcro a copertura. Questo per dire che probabilmente un "normale" sarto potrebbe avere qualche difficoltà a fare questo tipo di lavoro.

Sono passato alla Dainese di Roma (Via della Penna) per chiedere se loro si servissero di qualcuno in questi casi ma mi hanno risposto che loro ad oggi non conoscono nessuno.

Voi che fareste?

Conoscete qualcuno dalle parti di Roma che potrebbe fare questo tipo di lavoro? E soprattutto... qualcuno c'è già passato? Idee? Costi?

Daje! :vroom:

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CB1000R

Re: Modificare una giacca Dainese in pelle

Messaggio da Raistlin78 » mar apr 22, 2025 10:38 pm

Non ti serve un sarto ma un pellettiere.
Nonostante sia una attività tipica delle mie zone lavorare la pelle non ho mai trovato qualcuno per fare lavori di riparazione a una tuta in pelle.
Al massimo sono riuscito a farmi sostituire una cerniera.
Comunque se cerchi su google ci sono dei laboratori che fanno questo tipo di lavori. Devi spedire e sperare che azzecchino la lunghezza!!! :D

Cmq io sapevo che la dainese ha un servizio di personalizzazione delle tute. Ha dato un'occhiata sul sito ufficiale?
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mer apr 23, 2025 8:26 am

Raistlin78 ha scritto: Non ti serve un sarto ma un pellettiere.
ok
Raistlin78 ha scritto:Comunque se cerchi su google ci sono dei laboratori che fanno questo tipo di lavori. Devi spedire e sperare che azzecchino la lunghezza!!! :D
Non ti nascondo che speravo che anche qualcun altro sul forum si fosse trovato nella mia stessa situazione e volevo sapere come aveva risolto e a chi si fosse affidato (magari a Roma)

Per esempio... loro li conosce qulacuno?
https://www.amiciperlapelleshop.net/

Pare che lo facciano...
https://www.amiciperlapelleshop.net/it/ ... re_maniche
Raistlin78 ha scritto:Cmq io sapevo che la dainese ha un servizio di personalizzazione delle tute. Ha dato un'occhiata sul sito ufficiale?
Vero. Ma lo fanno sul prevendita e non sul post vendita (almeno da quello che dice il sito)

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer apr 23, 2025 9:10 am

A Roma c'era (spero di sia ancora, vedo che il sito esiste, invariato da come lo ricordavo tempo fa) MotoXRacing.
Tempo fa era piuttosto quotato, prova a sentirli...
Altri non ne conosco...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-09SP 2021

Messaggio da yoda » mer apr 23, 2025 1:18 pm

sniper765 ha scritto:
mer apr 23, 2025 9:10 am
A Roma c'era (spero di sia ancora, vedo che il sito esiste, invariato da come lo ricordavo tempo fa) MotoXRacing.
Tempo fa era piuttosto quotato, prova a sentirli...
Altri non ne conosco...
Ormai da qualche anno ha un team nel mondiale SBK motoxracing, non so se la moglie del titolare faccia ancora le riparazioni e personalizzazioni delle tute.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer apr 23, 2025 4:33 pm

yoda ha scritto:Ormai da qualche anno ha un team nel mondiale SBK motoxracing, non so se la moglie del titolare faccia ancora le riparazioni e personalizzazioni delle tute.
Probabile, quindi, che quell'impiego sia passato in secondo piano...

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CB1000R

Messaggio da Raistlin78 » mer apr 23, 2025 5:40 pm

Io cercai anni fa poi lasciai perdere.
Un pò per tutta la trafila da fare e un pò perchè non mi fidavo tanto del fatto che qualcuno mettesse mano a quello che,in definitiva, è un dispositivo di sicurezza.
Avrei dovuto far sostituire un pezzo di pelle sul polso rotto per colpa del sudore.
Valutando che la tuta non era proprio nuova lasciai perdere.
Se la tua giacca è proprio nuova di pacca forse ne vale anche la pena.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio apr 24, 2025 10:49 am

Raistlin78 ha scritto:
mer apr 23, 2025 5:40 pm
Io cercai anni fa poi lasciai perdere.
Un pò per tutta la trafila da fare e un pò perchè non mi fidavo tanto del fatto che qualcuno mettesse mano a quello che,in definitiva, è un dispositivo di sicurezza.
Avrei dovuto far sostituire un pezzo di pelle sul polso rotto per colpa del sudore.
Valutando che la tuta non era proprio nuova lasciai perdere.
Se la tua giacca è proprio nuova di pacca forse ne vale anche la pena.
"sfortunatamente" è proprio nuova :roll:

Ciò premesso, ho contattato https://www.amiciperlapelleshop.net/ e pare che loro lo fanno senza troppi problemi. Sono a Roma e non chiedono neanche una cifra assurda. Elevata sicuramente ma visto il lavoro da fare -secondo me- accettabile. (130€ tot).
A braccio secondo me potrebbe valere la pena... mò li vado a trovare e vi saprò dare maggiori info

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio apr 24, 2025 7:58 pm

Ci sono passato... il posto è interessantissimo. Vediamo come lavorano.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio apr 24, 2025 9:01 pm

ch1c0 ha scritto:Ci sono passato... il posto è interessantissimo. Vediamo come lavorano.
Buono a sapersi!

Immagine

Rispondi