MotoGP 2024: The spanish betrayal
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Bagnaia è stato un pollo. Stavolta un massivo pollo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
La penso così anch'io.
Anche se quando sei li, non ragioni molto.
Carburatori Forever
Anche se quando sei li, non ragioni molto.
Carburatori Forever

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
Sanchini ha detto la cosa giusta, e la penso così anch'io.
Ci vuole una regola, che obblighi a guardare.
Poi il resto dei commenti li facciamo più espliciti quando un po' tutti hanno visto la gara.
Carburatori Forever
Ci vuole una regola, che obblighi a guardare.
Poi il resto dei commenti li facciamo più espliciti quando un po' tutti hanno visto la gara.
Carburatori Forever

La perla di Sanchini non sta nè in cielo nè in terra.
Sei in piega. Hai il casco al di sotto del livello del cupolino

Come fai a guardare "all'esterno" che hai la moto che te lo impedisce e la tua posizione in sella è fatta per guardare all'interno?
Poi per carità... Quando si trattò di Marc e di Pecco dissi
Sei in piega. Hai il casco al di sotto del livello del cupolino

Come fai a guardare "all'esterno" che hai la moto che te lo impedisce e la tua posizione in sella è fatta per guardare all'interno?
Poi per carità... Quando si trattò di Marc e di Pecco dissi
"Purtroppo" stavolta Bagnaia era davanti con l'intera moto, quindi è stato centrato da uno che da un lato s'è trovato la strada chiusa, dall'altro non ha avuto abbastanza riflessi da evitare l'impatto pur trovandosi (secondo quello che mi è parso di vedere) un sorpasso concluso.pike ha scritto: ↑dom mar 24, 2024 9:43 pml'unico che avrebbe potuto evitare il contatto sarebbe stato Marquez. Che per la seconda volta centra un contendente al titolo dall'esterno in pochi mesi.
https://www.youtube.com/watch?v=DMFocSmaVXU
Ripeto: dall'esterno. A quel punto della curva, chi è all'interno non può fare più niente. Chi è all'esterno può fare qualcosa. Acosta ha portato un gran bel sorpasso a Bagnaia, che dall'esterno non ha resistito a Pedro.
Finiti i fatti (o pseudo tali, visto che ho immaginato le motivazioni)... Per me è colpa di Marquez, in quanto non ha fatto nulla per evitare l'incidente. Se ci fosse stato da dare penalità, era per lui. Lo ritengo tuttavia un incidente di gara.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Io la vedo esattamente al contrario.pike ha scritto:Bagnaia è stato un pollo. Stavolta un massivo pollo.
A. Marquez, dopo una curva fatta alla cazzissimo di cane, ne imposta un'altra, dall'altro lato, ancora più a cazzissimo, piantando la gomma anteriore praticamente nel didietro di bagnaia (non della moto, proprio del pilota)...
E la colpa sarebbe di Bagnaia? Io non lo penso proprio.
Vi dirò di più, ad A.Marquez dovrebbero mollare una sanzione seria, che magari si dà una svegliata.
Dovrei dire/scrivere una cosa, ma qualcuno potrebbe darmi del puzzone, quindi aspetto a scriverla.
Qualcuno me lo ricordi tra un paio di gare, se me ne dovessi dimenticare, grazie.
Ho scritto che è stato pollo ed era l'unico che poteva evitare la collisione.
Pollo perchè in un momento dove stava già perdendo parecchi punti dalla sprint poteva perderne pochini in gara ed è finito a regalare un secondo posto a Martin (nel senso... poteva perdere solo il delta secondo/terzo, ha perso tutto il punteggio come un pollo).
Poteva evitare la collisione facendo una traiettoria meno a chiudere, o aspettare magari un'altra curva.
Poi per me è stato un incidente di gara, anche se allungo una puntina di responsabilità (colpa prevalente) ad Alex.
https://ar.inspiredpencil.com/pictures- ... ughing-gif
(cliccabile visto che non la renderizza a me)
Sai di chi è il fratello e sai che son spagnoli quelli che l'organizzano. Lo penalizzano nel duemilacredici.
Le scrivo io.
Nessun italiano è riuscito complessivamente ad andare "bene" in questa gara. E da un lato ci sta, è una pista spagnola e di certo non vengono qui ad allenarsi (a meno di gente tipo Arbolino che s'è trasferito non so se in Spagna o ad Andorra).
Tutti gli spagnoli (a parte quelli su giapponesi) invece sono andati molto meglio del solito. La puzza di Michelin allungate ai pilotini giusti per me c'è, anche se candidamente Marc comunque andava più forte anche dei connazionali con la stessa moto (cioè suo fratello) o quella più recente (Martin). Acosta "risorto" dopo un periodaccio a performance pure.
Dall'altro è uno dei circuiti più moderni, meglio progettati, più sicuri, più recenti in spagna... ed è una fottuta cattedrale nel deserto, non vorrei passare per cattivissimo ma per me certe cose (tipo la pista zozza in modo inenarrabile) a Cremona (che è un circuito di diversi ranking inferiore ad Aragon...) non capitano.
E il fatto che la pista per due giorni di fila sia stata zozza così in una gara di livello mondiale, top class prototipo... ok pioggia quindi lava quindi molto molto molto in divenire e incostante... ma zozza e basta? In MotoGP?

Poi ripenso a certe cose capitate a Portimao (ghiaione durissimo cambiato in 3 anni nonostante gli infortuni) Mandalika (la sacerdotessa nei pit per fare smettere la pioggia) non ricordo quale pista con l'asfalto che si distruggeva e Moto 2 e MotoGP accorciate per sicurezza... o a Phillip Island dove han fatto fare la gara al sabato invece che alla domenica per pararsi il kulo... o i cordoli inventati due volte a Buddh rientranti di tipo 2-3 mt dal vero cordolo per cambiare a forza la traiettoria e dare l'omologazione FIM.
Insomma... tanto diverso?
-
- Pilota Ufficiale
Il discorso della "regola" che obblighi a guardare IO la vedo per la sicurezza.
E a botta calda penso anche Sanchini.
Che si obblighi a guardare chi è davanti o dietro non importa.
Meglio entrambi.
Un contatto simile l'anno scorso ( mi pare) fra Bagnaia e Bastianini non c'è stato per fortuna / merito di Bastianini.
E tutti a dire addosso a Bagnaia perché doveva aspettare a superare li, in quel momento perché chi è dentro non vede.
Carburatori Forever
E a botta calda penso anche Sanchini.
Che si obblighi a guardare chi è davanti o dietro non importa.
Meglio entrambi.
Un contatto simile l'anno scorso ( mi pare) fra Bagnaia e Bastianini non c'è stato per fortuna / merito di Bastianini.
E tutti a dire addosso a Bagnaia perché doveva aspettare a superare li, in quel momento perché chi è dentro non vede.
Carburatori Forever

Senza voler fare l'oltranzista, la vedo inapplicabile per come si guida ora la moto e per come comunque stai puntando a dove mandare la moto ogni istante in cui stai guidando.
Ok, il rumore porta ad ad avere percezione che c'è una moto vicino alla propria, ma ad un certo punto badi a non mandare la tua dove non deve andare tra pista ed ostacoli. E se ne arriva uno inatteso...
Edit
Però questo scatto... Mumble

edit seconda copia, altra sorgente.

Ok, il rumore porta ad ad avere percezione che c'è una moto vicino alla propria, ma ad un certo punto badi a non mandare la tua dove non deve andare tra pista ed ostacoli. E se ne arriva uno inatteso...
Edit
Però questo scatto... Mumble

edit seconda copia, altra sorgente.

Ultima modifica di pike il lun set 02, 2024 7:42 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
Lo scatto non scatta....
Carburatori Forever
Carburatori Forever

Cioè non lo vedi?
-
- Pilota Ufficiale
Si.
Non lo vedo.
Carburatori Forever
Non lo vedo.
Carburatori Forever

ho modificato il post sopra. Chi vedeva la prima ne vedrà due, chi non la vedeva... vedrà un solo scatto.
-
- Pilota Ufficiale
Vedere un pilota trascinato e schiacciato da una moto, e poi rollato come una sigaretta è pauroso.
Tornano alla mente tanti nomi, Sic per primo.
Alla fine dell'episodio, l'unica cosa che conta è che i due protagonisti la raccontano. E per il proseguo del campionato, la raccontano senza dover passare in chirurgia.
Carburatori Forever
Tornano alla mente tanti nomi, Sic per primo.
Alla fine dell'episodio, l'unica cosa che conta è che i due protagonisti la raccontano. E per il proseguo del campionato, la raccontano senza dover passare in chirurgia.
Carburatori Forever

-
- Administrator
Sul fatto del “sai di chi è il fratello” che diceva Pike, ora c'è una aggiunta... e cioè che Bagnaia ha apertamente dichiarato che Marquez “quello scarso” lo ha urtato di proposito.
Ora, Temporali si è affrettato a dichiarare che ora Marc 'sta dichiarazione se la legherà al dito e alla prima occasione renderà pan per focaccia a Bagnaia per aver offeso il fratello nell'onore. Eddai su, ma seriamente, ma che sono alle elementari che deve parare il kulo al fratello minore?
A parte questa roba che a me pare più gossip che altro, capisco che Bagnaia sia incazzato (e lo sarei anche io/chiunque), però ancora una volta ho notato come chi segue la parte delle relazioni di bagnaia non l'abbia consigliato bene (o forse per niente).
Ad ogni modo, l'idea che Marquez “scarso” lo abbia centrato di proposito continua a ronzarmi in testa.
Ora, Temporali si è affrettato a dichiarare che ora Marc 'sta dichiarazione se la legherà al dito e alla prima occasione renderà pan per focaccia a Bagnaia per aver offeso il fratello nell'onore. Eddai su, ma seriamente, ma che sono alle elementari che deve parare il kulo al fratello minore?
A parte questa roba che a me pare più gossip che altro, capisco che Bagnaia sia incazzato (e lo sarei anche io/chiunque), però ancora una volta ho notato come chi segue la parte delle relazioni di bagnaia non l'abbia consigliato bene (o forse per niente).
Ad ogni modo, l'idea che Marquez “scarso” lo abbia centrato di proposito continua a ronzarmi in testa.
Oddio... a mio parere tante cose finiscono per essere dinamica di branco più che ragionamenti da persone mature...sniper765 ha scritto: ↑mar set 03, 2024 12:55 pmOra, Temporali si è affrettato a dichiarare che ora Marc 'sta dichiarazione se la legherà al dito e alla prima occasione renderà pan per focaccia a Bagnaia per aver offeso il fratello nell'onore. Eddai su, ma seriamente, ma che sono alle elementari che deve parare il kulo al fratello minore?
Opinione di uno dei Guareschi: è finita alla "vediamo chi è più duro" e son cascati per terra perchè nessuno dei due ha mollato di un millimetro. E secondo me ci sta. "Apposta" (lo tiro giù volontariamente e cerco di farlo) lo vedo improbabile.
Taramasso parla di gomme.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10650801/
-
- Pilota Ufficiale
Farlo apposta no.
Anche se i piloti sono ben lontani da essere sani di mente ( altrimenti non correrebbero...) in moto urtare volontariamente da dietro e con la propria ruota anteriore un altra moto non lo fa nessuno.
Di certo c'è che il colpitore rischia molto più del colpito.
Carburatori Forever
Anche se i piloti sono ben lontani da essere sani di mente ( altrimenti non correrebbero...) in moto urtare volontariamente da dietro e con la propria ruota anteriore un altra moto non lo fa nessuno.
Di certo c'è che il colpitore rischia molto più del colpito.
Carburatori Forever

-
- Administrator
Intanto, per chi fosse interessato:
Programmazione TV8
MGP:
Sabato 7 settembre ore 15.00 sprint
Domenica 8 settembre ore 14.00 gara
SBK:
Sabato 7 settembre ore 17.00 gara 1
Domenica 8 settembre ore 16.00 sp race
Domenica 8 settembre ore 17.00 gara 2
Programmazione TV8
MGP:
Sabato 7 settembre ore 15.00 sprint
Domenica 8 settembre ore 14.00 gara
SBK:
Sabato 7 settembre ore 17.00 gara 1
Domenica 8 settembre ore 16.00 sp race
Domenica 8 settembre ore 17.00 gara 2
-
- Pilota Ufficiale
Grazie.
Molto interessato.
Saturo lharddisc!
Carburatori Forever
Molto interessato.
Saturo lharddisc!
Carburatori Forever

HRCMarini al microfono di Zamagni.
https://www.youtube.com/watch?v=MBxAb9ixmsc
https://www.youtube.com/watch?v=MBxAb9ixmsc
-
- Administrator
Ho sentito uno stralcio della dichiarazione di Marquez Scarso,
Dice che la colpa è di Bagnaia che lo ha chiuso e che era 1m più dentro rispetto alla traiettoria canonica.
Lui non poteva fare nulla perché stava guardando/era girato dall'altro lato, mentre Bagnaia, volendo vincere il mondiale, ha tentato di infilarsi dove non poteva/doveva.
Oooooora, sul fatto che Bagnaia sia stato molto "lesto" posso più o meno essere d'accordo, quasi avventato, ma...
Era Marquez ad essere andato lungo e fuori traiettoria, doveva buttare almeno una occhiata prima di ributtarsi in traiettoria, anche perché non è che quelle moto abbiano dei silenziatori per cui non le senti arrivare, mica sono dei Burgman 125, né tantomeno gli poteva telefonare per dirgli "guarda che passo io eh".
Come in quasi tutti gli incidenti difficilmente la colpa è di uno solo (a prescindere che siano in strada, in pista o con il robot aspirapolvere in casa), e a forza di riguardare replay e pensare mi viene da dire che Comunque un po' di colpa.la abbia anche Bagnaia, ma... Direi un 70-30.
Dice che la colpa è di Bagnaia che lo ha chiuso e che era 1m più dentro rispetto alla traiettoria canonica.
Lui non poteva fare nulla perché stava guardando/era girato dall'altro lato, mentre Bagnaia, volendo vincere il mondiale, ha tentato di infilarsi dove non poteva/doveva.
Oooooora, sul fatto che Bagnaia sia stato molto "lesto" posso più o meno essere d'accordo, quasi avventato, ma...
Era Marquez ad essere andato lungo e fuori traiettoria, doveva buttare almeno una occhiata prima di ributtarsi in traiettoria, anche perché non è che quelle moto abbiano dei silenziatori per cui non le senti arrivare, mica sono dei Burgman 125, né tantomeno gli poteva telefonare per dirgli "guarda che passo io eh".
Come in quasi tutti gli incidenti difficilmente la colpa è di uno solo (a prescindere che siano in strada, in pista o con il robot aspirapolvere in casa), e a forza di riguardare replay e pensare mi viene da dire che Comunque un po' di colpa.la abbia anche Bagnaia, ma... Direi un 70-30.