lorenzino ha scritto:Dopo provo io.
Sì, ho fatto surf per una decina di anni, abbastanza assiduamente, considerando che già lavoravo, che avevo almeno un'ora di auto per il mare più vicino, e che il nostro mare non è un oceano.
Ma ho surfato un po' anche in giro in Italia ed all'estero, Francia e California.
Nei giorni scorsi riflettevo su questo: pur avendo fatto arrampicata e alpinismo dal 1993 a (quasi) ora, se potessi scegliere di vivere in un posto in cui praticare quotidianamente uno sport, sceglierei il surf e non la scalata.
L'anno scorso dopo un lungo stop sono tornato in mare, in Sardegna, e dalla prima onda è stato come trovarsi in un flashback. Bellissimo.
P.s. il mio personaggio preferito è il Colonnello Kilgore di Apocalypse now.
Penso che anche io sceglierei un posto di mare, nonostante la mia vita ruoti intorno alla montagna (mtb e hiking).
Il mare permette di fare una breve attività quotidiana non per forza impegnativa fisicamente e mentalmente, vedi nuoto, suppata, o altre attività veliche-surfistiche da fare anche solo per 45 minuti.
In 1h in mtb ti ritrovi a fare quasi sempre lo stesso percorso intorno a casa ma aldilà di questo sono sempre attività col coltello fra i denti e che necessitano di vestizione.
Fine OT.
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.