MotoGP 2024: The spanish betrayal
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Lo Zam disse ad inizio anno "La MotoGP non correrà in Kazakistan".
Prima sospeso, da recuperare in futuro. Poi inserito come data. Ora sostituito nuovamente, da una Misano II.
https://www.motogp.com/en/news/2024/07/ ... -gp/503655
6/8 come GP di San Marino, 20/22 come GP dell'Emilia Romagna.
Intanto sono molto contento per la Romagna, è un'altra iniezione di soldi, leggermente fuori dalla stagione tradizionale; dopo le alluvioni di maggio 2023 certamente è utile.
Sicuramente Misano non ha bisogno di aiuti per dimostrare il suo valore, mi domando se il CEO di Liberty Media abbia influenzato la scelta (é di Imola). Poi per fortuna è già stato annunciata la proposta d'intenti per il passaggio di Dorna da BridgePoint a Liberty Media, perchè gli snafu internazionali di DORNA negli ultimi anni non sono stati pochi, nonostante comunque una situazione complessa su più fronti.
Non ci sono santi, senza soldi no si corre. Ma la fame di Dorna per maggior denaro si è vista troppe, troppe volte per chi segue questo sport da decenni, ormai.
E non riesce ad essere mai uno spettacolo diverso che avvilente e piuttosto disturbante, a volte.
Prima sospeso, da recuperare in futuro. Poi inserito come data. Ora sostituito nuovamente, da una Misano II.
https://www.motogp.com/en/news/2024/07/ ... -gp/503655
6/8 come GP di San Marino, 20/22 come GP dell'Emilia Romagna.
Intanto sono molto contento per la Romagna, è un'altra iniezione di soldi, leggermente fuori dalla stagione tradizionale; dopo le alluvioni di maggio 2023 certamente è utile.
Sicuramente Misano non ha bisogno di aiuti per dimostrare il suo valore, mi domando se il CEO di Liberty Media abbia influenzato la scelta (é di Imola). Poi per fortuna è già stato annunciata la proposta d'intenti per il passaggio di Dorna da BridgePoint a Liberty Media, perchè gli snafu internazionali di DORNA negli ultimi anni non sono stati pochi, nonostante comunque una situazione complessa su più fronti.
Non ci sono santi, senza soldi no si corre. Ma la fame di Dorna per maggior denaro si è vista troppe, troppe volte per chi segue questo sport da decenni, ormai.
E non riesce ad essere mai uno spettacolo diverso che avvilente e piuttosto disturbante, a volte.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Tu sarai molto contento per la Romagna, ma immagina quanto siano contenti di organizzatori del Gp della SBK al Cremona circuit, che hanno speso un sacco di soldi per adeguare il loro autodromo agli standard del campionato mondiale, e che subiranno un enorme ammmanco economico derivato dal fatto che, nello stesso weekend, quei geni della dorna hanno spostato il GP del Kazakistan a Misano Adriatico, a 250km da Cremona.
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
Nel massimo rispetto di tutti i coinvolti... Cremona non è una pista da mondiale, non è una pista da WSBK e per quanto si siano impegnati e sia giusto ambire, stanno giocando, ad ora, fuori dalla loro competizione. E' fallita Adria, Cremona sta provando di non farlo.
Detto ciò... quando vuoi andare a massacrare Dorna per le decisioni criticabili e miopi che ha preso... mi vedrai tra il pubblico a sostenerti.
Detto ciò... quando vuoi andare a massacrare Dorna per le decisioni criticabili e miopi che ha preso... mi vedrai tra il pubblico a sostenerti.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
In parte sono d'accordo con te, il debutto nel mondiale superbike di una pista come Cremona meritava da parte di dorna un pochino più di considerazione e attenzione, soprattutto perché gestisce tutti e due i campionati e trovo bruttissimo farsi così tanta concorrenza nello stesso weekend.yoda ha scritto:Tu sarai molto contento per la Romagna, ma immagina quanto siano contenti di organizzatori del Gp della SBK al Cremona circuit, che hanno speso un sacco di soldi per adeguare il loro autodromo agli standard del campionato mondiale, e che subiranno un enorme ammmanco economico derivato dal fatto che, nello stesso weekend, quei geni della dorna hanno spostato il GP del Kazakistan a Misano Adriatico, a 250km da Cremona.
Dall'altro lato, Se devo essere del tutto onesto, la superbike che stanno mettendo in campo quest'anno è a metà tra una farsa e un gioco di quelli neanche troppo divertenti.
A me quest'anno, ma parlando con altre persone mi sembra di capire che l'idea sia più o meno la stessa per tanti, il campionato non piace.
E sono uno di quelli che quando trasmettono la superbike a philip Island in diretta si fa l'alzataccia senza problemi...
Questo per dire che, già pestare i piedi alla superbike con la MotoGP non è una grandissima idea, ma addirittura farlo a un campionato che sta avendo anche meno seguito rispetto agli scorsi anni è davvero assurdo.
-
- Administrator
Sarà, come dice Tardozzi, il cambio di mentalità e il mood tornato al 2022, ma... Caspita se Bastianini sta andando forte!
E se non gli mischiano troppo le carte, l'anno prossimo ci sarà anche un bel Di Giannantonio [quasi] fisso in top5... È ottavo nel mondiale, e l'anno scorso era quasi a piedi.
E se non gli mischiano troppo le carte, l'anno prossimo ci sarà anche un bel Di Giannantonio [quasi] fisso in top5... È ottavo nel mondiale, e l'anno scorso era quasi a piedi.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Alcuni commenti generalisti sulla gara wsbk del Portogallo.
Porcaccia che motore ha la BMW.
E non solo, tutto il pacchetto è in grado di scaricare a terra tutto quel ben di Dio.
Mi fa piacere vedere Petrux nelle posizioni alte della gara, in forma e bello ignorante!
Quante tribune vuote!
Anzi, pubblico solo nella tribuna centrale.
Penso che oramai solo in Spagna si riempiono i circuiti di pubblio.
Carburatori Forever
Porcaccia che motore ha la BMW.
E non solo, tutto il pacchetto è in grado di scaricare a terra tutto quel ben di Dio.
Mi fa piacere vedere Petrux nelle posizioni alte della gara, in forma e bello ignorante!
Quante tribune vuote!
Anzi, pubblico solo nella tribuna centrale.
Penso che oramai solo in Spagna si riempiono i circuiti di pubblio.
Carburatori Forever

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Parlando di Superbike ... mi fa molto piacere che Cremona Circuit sia entrato nel circuito delle gare di SBK, ma ... 3,7 Km di circuito, di cui 1 solo di rettilineo, mi sa più di kartodromo che di pista per motociclismo vero ... 

Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Administrator
Ascoltavo l'intervista che Migno ha fatto a Petrucci e si parlava anche del suo anno in AMA: li facevano correre nelle piste di privati (nel senso di gente che se le era costruite nel terreno di casa), con a terra le pezze di resina (manco di asfalto).skywalker67 ha scritto:Parlando di Superbike ... mi fa molto piacere che Cremona Circuit sia entrato nel circuito delle gare di SBK, ma ... 3,7 Km di circuito, di cui 1 solo di rettilineo, mi sa più di kartodromo che di pista per motociclismo vero ...
Non trovando comprensibile una cosa del genere in un campionato nazionale, figuriamoci far correre un campionato mondiale in un circuito come Cremona.
Sì, ok, hanno fatto (anzi mi sa che stanno ancora facendo) tutto il possibile per fare quei 10 passi avanti rispetto a come era prima, ma... Continuo a non vedere di buon occhio questa scelta.
Detto questo, avete visto ieri e oggi le gare? No? Avete fatto bene. Campionato che a ogni gara perde senso. Mah...
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Mah, onestamente io le ho viste, e non mi sono annoiato, tutt'altro.
Certo, con la storia delle concessioni, quest'anno con BMW siamo nella stessa situazione in cui eravamo 4 anni fa con Ducati, e credo che per l'anno prossimo a BMW verranno imposte un po' di limitazioni.
Continuo a pensare che mi piace di più la SBK della MotoGP.
Certo, con la storia delle concessioni, quest'anno con BMW siamo nella stessa situazione in cui eravamo 4 anni fa con Ducati, e credo che per l'anno prossimo a BMW verranno imposte un po' di limitazioni.
Continuo a pensare che mi piace di più la SBK della MotoGP.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
In MotoGP a Ducati (anche grazie al "latitare" di Honda e Yamaha) si è concesso molto, anche grazie agli investimenti che Ducati ha fatto nei team e nei piloti.
Penso che in parte anche a BMW sia stato "lasciato" maggior margine visto che ha fatto due volte double up negli ultimi anni in WSBK. Piace? No, ma senza moto e costruttori ci vogliono più soldi per fare il campionato.
Petrucci e Barni hanno ufficializzato il rinnovo per il 2025, con l'obiettivo (raccontato dai media) di avere due moto in WSBK (da capire chi prenderanno tra Huertas e Montella... forse meglio il primo). E candidamente... con un nuovo virgulto, una chioccia "intelligente" come Petrucci è un predicato di buona formazione al lavoro, ma non so di quanta performance.
Tra i vecchietti, Iannone e Bautista ancora nulla hanno ufficializzato.
Penso che in parte anche a BMW sia stato "lasciato" maggior margine visto che ha fatto due volte double up negli ultimi anni in WSBK. Piace? No, ma senza moto e costruttori ci vogliono più soldi per fare il campionato.
Petrucci e Barni hanno ufficializzato il rinnovo per il 2025, con l'obiettivo (raccontato dai media) di avere due moto in WSBK (da capire chi prenderanno tra Huertas e Montella... forse meglio il primo). E candidamente... con un nuovo virgulto, una chioccia "intelligente" come Petrucci è un predicato di buona formazione al lavoro, ma non so di quanta performance.
Tra i vecchietti, Iannone e Bautista ancora nulla hanno ufficializzato.
-
- Administrator
Da quello che ho capito Bautista resta dov'è, addirittura c'era una ipotesi di aggiungere una terza moto (ma non ricordo a chi andrebbe).
Iannone ha detto, di recente, che non ha intenzione di pagare per correre anche il prossimo anno.
penso non abbia ancora ufficializzato nulla perché è in contatto con Yamaha (non andrebbe in ufficiale però, dove restano Rea e Locatelli), ma i giochini non sono ancora fatti.
Iannone ha detto, di recente, che non ha intenzione di pagare per correre anche il prossimo anno.
penso non abbia ancora ufficializzato nulla perché è in contatto con Yamaha (non andrebbe in ufficiale però, dove restano Rea e Locatelli), ma i giochini non sono ancora fatti.
Dai bocs di Spielberg, Matteo "Radar" Romagnoli.
https://www.youtube.com/watch?v=uL3KtJ95mh4
Può piacervi oppure no, ma racconta tante cose interessanti.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Bella mazzata, per tutti i dietrologisti complottisti...pike ha scritto: ↑ven ago 16, 2024 8:15 amDai bocs di Spielberg, Matteo "Radar" Romagnoli.
Ma che ti vuoi firmare...

E' agosto, è ancora stipendiato da Ducati ed è in predicato di andarsene. Inoltre ha cambiato diversi costruttori, e non gli manca moltissimo per finire la carriera. Mettersi in cacchina per una dichiarazione "piccante" ora non mi sembra una mossa tatticamente avveduta, e non cambi così tanti ruoli e costruttori se non sai restare ai box.
Mi è piaciuto tantissimo il ringraziamento e l'affetto mostrato per Checa.
Meanwhile in Spielberg

Mi è piaciuto tantissimo il ringraziamento e l'affetto mostrato per Checa.
Meanwhile in Spielberg

-
- Pilota Ufficiale
Quindi rimani un complottista convinto... C'era solo una considerazione da fare: contava solo la gomma fallata di Martin, e non contavano quelle prese da Bagnaia, lo scorso anno? Curioso, sto modo di fare i bilanci...
Una domanda sola, pike: ma se è già tutto scritto, cosa segui a fare le corse... E soprattutto, perché ci perdi tutto sto gran tempo a commentare...
Una domanda sola, pike: ma se è già tutto scritto, cosa segui a fare le corse... E soprattutto, perché ci perdi tutto sto gran tempo a commentare...

Io onestamente non so cosa capita.
Ma non sono abbastanza illuso da pensare che sia "solo sport", che non ci siano di mezzo interessi economici, politici, di influenza e rapporti "manipolati". Poi... In pista scendono persone su moto.
E a volte i problemi capitano. Il racconto di Romagnoli non lo prendo per "falso". Non ho modo di dimostrare che è falso o che manca di elementi significativi. Fammi fare la domanda più semplice e stupida: avrebbe potuto pesare i 3 cerchioni il tizio di Michelin e montare la migliore gomma su quello più leggero? :-)
Fammi fare il passo dopo: Martin ha perso lì il mondiale? Ha fatto zero in gara a Portimao, Austin, Indonesia, Valencia, e circa 3 weekend circa "brutti" (Argentina, Olanda, Regno Unito). Bagnaia per 5 gare ha totalizzato 0 punti (inclusa Barcellona dove non ha partecipato per infortunio/caduta).
La differenza a fine anno son stati 39 punti, un intero weekend, amplificati da un netto +25 di Pecco all'ultima gara, perchè erano 14 prima della caduta di Jorge (aiutata da Marquez).
Il campionato è stato in mano ad Jorge, ed ha fatto qualche errore di troppo, mentre Pecco ha fatto il terzinaccio mastino ed è rimasto attaccato al suo calcagno, concretizzando ogni errore inclusa la caduta "ottusa" di Jorge in Indonesia.
Se complottista ti sembra il termine per descrivermi, prendo atto. Non mi ci trovo, resto critico e sospettoso... Ma non mi sento complottista.
E non me la prenderò come hai fatto tu quando ho usato il verbo "vaneggi"
Ma non sono abbastanza illuso da pensare che sia "solo sport", che non ci siano di mezzo interessi economici, politici, di influenza e rapporti "manipolati". Poi... In pista scendono persone su moto.
E a volte i problemi capitano. Il racconto di Romagnoli non lo prendo per "falso". Non ho modo di dimostrare che è falso o che manca di elementi significativi. Fammi fare la domanda più semplice e stupida: avrebbe potuto pesare i 3 cerchioni il tizio di Michelin e montare la migliore gomma su quello più leggero? :-)
Fammi fare il passo dopo: Martin ha perso lì il mondiale? Ha fatto zero in gara a Portimao, Austin, Indonesia, Valencia, e circa 3 weekend circa "brutti" (Argentina, Olanda, Regno Unito). Bagnaia per 5 gare ha totalizzato 0 punti (inclusa Barcellona dove non ha partecipato per infortunio/caduta).
La differenza a fine anno son stati 39 punti, un intero weekend, amplificati da un netto +25 di Pecco all'ultima gara, perchè erano 14 prima della caduta di Jorge (aiutata da Marquez).
Il campionato è stato in mano ad Jorge, ed ha fatto qualche errore di troppo, mentre Pecco ha fatto il terzinaccio mastino ed è rimasto attaccato al suo calcagno, concretizzando ogni errore inclusa la caduta "ottusa" di Jorge in Indonesia.
Se complottista ti sembra il termine per descrivermi, prendo atto. Non mi ci trovo, resto critico e sospettoso... Ma non mi sento complottista.
E non me la prenderò come hai fatto tu quando ho usato il verbo "vaneggi"

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Quello che mi ha colpito, dal minuto 9 o poco più, è quando dice che Martin è un "pilota giovane" con uno stile molto diverso dagli altri.pike ha scritto:Dai bocs di Spielberg, Matteo "Radar" Romagnoli.
Ovvero, si sporge molto dalla moto mentre i "vecchi" stanno più dritto in sella e fanno piegare di più la moto.
Boh...io guido così da sempre, come vedevo fare dai marziani americani metà anni '80 in poi. Infatti con le Guzzi avevo qualche problema...di interferenze con le ginocchia!
Moto il più dritta possibile e pilota più steso possibile.
Carburatori Forever

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
Se mi permetti, non è la stessa cosa dare del complottista o dire ad uno che vaneggia: la seconda mi sembra ben più grave, in quanto lascia presumere che la persona che ha espresso il suo pensiero, non sia vista nel pieno delle sue facoltà mentali. Dare del complottista non significa mettere in dubbio tali facoltà. Se poi non permetti, fa lo stesso.

Lieto per te che le due parole non siano sullo stesso piano...
Purtroppo, almeno per la mia percezione, dare del complottista a qualcuno, viste le quantità di opinioni pericolose, sobillatrici, antiscientifiche, antirazionali e fortemente ostili che hanno avuto (almeno, secondo quella che è la mia percezione dai media) negli ultimi 15 anni i cosiddetti complottisti... Eh. Mica comodo.
Anche perchè queste persone piene di risentimento e rifiuto della realtà di macelli ne han fatti parecchi, in autonomia o sobillati da più di un personaggio a caccia di consenso di pancia. Li paragono a certi movimenti che hanno linciato le persone, nei secoli, con credenze non conformi al comune sentire, con colore non conforme alla valutazione di "giusto" e con opinioni religiose definite eretiche. Insomma... umanità al suo meglio, nella modalità "animale ottuso pauroso e pericoloso" di memoria Men In Black.
Grazie per questo ricco complimento.
Purtroppo, almeno per la mia percezione, dare del complottista a qualcuno, viste le quantità di opinioni pericolose, sobillatrici, antiscientifiche, antirazionali e fortemente ostili che hanno avuto (almeno, secondo quella che è la mia percezione dai media) negli ultimi 15 anni i cosiddetti complottisti... Eh. Mica comodo.
Anche perchè queste persone piene di risentimento e rifiuto della realtà di macelli ne han fatti parecchi, in autonomia o sobillati da più di un personaggio a caccia di consenso di pancia. Li paragono a certi movimenti che hanno linciato le persone, nei secoli, con credenze non conformi al comune sentire, con colore non conforme alla valutazione di "giusto" e con opinioni religiose definite eretiche. Insomma... umanità al suo meglio, nella modalità "animale ottuso pauroso e pericoloso" di memoria Men In Black.
Grazie per questo ricco complimento.

Qualcuno sa dirmi qual è lo scopo del connettore tra i due scarichi KTM?