Messaggio
da pike » gio mag 30, 2024 7:56 pm
Al solito, il soggetto mente per poi cambiare versione :-)
Mica c'è qualcosa di male, eh? E per come la vedo io, avendo già dato i soldi a Bagnania per i prossimi anni, io non ce lo vedo in rosso Marquez. Può fare due mondiali? Potenzialmente sì, sia questo che il prossimo. E poi?
Può Marquez "pretendere" da Ducati il trattamento che vuole, come una primadonna? Fosse al posto di Bagnaia (ultimi due titoli vinti con Borgo PanigAudi) ed il suo palmares... potrebe provarci ma non so. In questo contesto, come il pilota più titolato in griglia, ma con un contratto con Gresini... Dopo le figuracce Lorenzo e Rossi, Ducati prenderà un altro pilota pesantissimo come curriculum? Ducati Lenovo per me ha già appiedato Bastianini e per quanto Martin dovrà ricevere un upgrade di stipendio, sarà sempre meno vendibile di Marquez... ma anche molto meno costoso
E faccio il passo dopo: può KTM volerlo prendere da affiancare ad Acosta, con tutti i costi del caso? Accasarsi con KTM ufficiale significa non dover lasciare indietro uno sponsor storico per il cabroncito de Cervera, senza dimenticare che tra Miller, Binder e Fernandez... diciamo che non stanno facendo scintille nessuno dei tre: nonostante errori ed inesperienza, Pedro è davanti di 8 punti al pilota più performante KTM, Brad Binder, quindi è più facile sostituire entrambi i piloti titolari, relegando Binder in Tech3 e tenendo la coppia spagnola in team ufficiale. Aggiungo inoltre che secondo quanto riportato, c'è un'offerta per Pramac da parte di KTM, mentre sembra possa essercene una per Gresini da Yamaha.
La domanda diventa: KTM, per vincere, è disposta a far massacrare il talento che ha fatto crescere? Perchè sinora ogni compagno di squadra di Marquez è stato battuto di varie lunghezze, anche quando si trattava di un pilota di enorme talento, velocità, competenza e cervello come Dani Pedrosa. Ok, Acosta ha la garra per poter fare il Marquez vs Pedrosa, ma Marc lo trovo più arrabbiato ed esperienziato di Pedro, al punto tale da potergli fregare lo stato di prima guida per un anno...
E veniamo alla domanda più sgradevole: Ducati o KTM, considerate le loro prestazioni attuali... si possono permettere un rischio diplopia?
Fantamercato: come la vedete una Aprilia Marquez + Bastianini?
In termini di brand, di capacità di attirare sponsor, Marquez è perfetto per arrivare al posto del polimorfico duo Vinales-Espargaro (fun fact: si è ritirato il fratello più giovane, ma in un anno han lasciato entrambi) ed essere affiancato da un ottimo pilota lavoratore. Ma non ci credo mai nella vita che Marquez "accetti" una Aprilia, per quanto senza nessun inceppo intellettuale sul ruolo e sulla centralità rispetto al progetto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.