MotoGP 2024: The spanish betrayal

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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da dip » mar mag 28, 2024 7:11 pm

sniper765 ha scritto:Addirittura così drastico, Dip?
Per come sta andando la stagione...
Moto nuova, risultati vecchi. Almeno questa non sbatte a terra i piloti ogni gara.

Alla luce del ciaone della Repsol, preceduto dalla recessione del contratto da parte di Red Bull, non so quanto andrà avanti Honda se non inizia a fare risultati con un po tutte le moto.


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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » mar mag 28, 2024 9:08 pm

Intanto l'India si prende una pausina per le gare di MotoGP.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » mer mag 29, 2024 8:05 pm

pike ha scritto:Intanto l'India si prende una pausina per le gare di MotoGP.
Sembra per questioni legate al meteo/clima...
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » mer mag 29, 2024 8:08 pm

dip ha scritto: Per come sta andando la stagione...
Moto nuova, risultati vecchi. Almeno questa non sbatte a terra i piloti ogni gara.

Alla luce del ciaone della Repsol, preceduto dalla recessione del contratto da parte di Red Bull, non so quanto andrà avanti Honda se non inizia a fare risultati con un po tutte le moto.


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Diciamo che se ci riesce Aprilia ad andare avanti senza sponsor e budget faraonici, Honda non dovrebbe avere difficoltà.
Se poi non ne facciamo una questione di "spesa" quanto di "non veniamo in griglia solo a riempire le piazzole" allora è un altro discorso (e ci sta pure quello).
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » gio mag 30, 2024 11:41 am

sniper765 ha scritto:
mer mag 29, 2024 8:05 pm
pike ha scritto:Intanto l'India si prende una pausina per le gare di MotoGP.
Sembra per questioni legate al meteo/clima...
Secondo altri, è indietro come pagamenti e il metteo è una facciata. Vedremo.

Aprilia sapeva di dover fare le nozze con i fichi secchi, li fa da decenni (anche prima della proprietà Piaggio). Honda ha un'altra impronta di spesa/resa... ed è stata abituata benino dal 2011 in poi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da dip » gio mag 30, 2024 12:41 pm

Il problema attuale di Honda non è la spesa, ma la resa.
Al momento, è una riempi piazzole.
Comunque spero che riesca ad uscire dal pantano in cui è, per avere un po' più di moto competitive diverse, prima che si rischi un mono marca.

Oddio....fino a pochi anni fa c'erano tre marchi dominanti, tutti giapponesi.
Adesso è cambiato il continente.


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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » gio mag 30, 2024 3:42 pm

dip ha scritto:
gio mag 30, 2024 12:41 pm
Il problema attuale di Honda non è la spesa, ma la resa: al momento, è una riempi piazzole.
Comunque spero che riesca ad uscire dal pantano in cui è, per avere un po' più di moto competitive diverse, prima che si rischi un mono marca.
https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Prem ... _traguardo
5 honda nei primi 8, 11° a 40 secondi una Suzuki ufficiale, a 51 secondi una Yamaha Tech3.
https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Prem ... logna_2024
18° quest'anno Bradl, a 58 secondi, Nakagami 14° (migliore Honda) a 32 facendo due punti.
Siamo sicuri che siano solo riempipiazzole? Ammetto che le gomme ora van gestite, ma non penso che nel 2005 (in pieno dominio Honda) potessero chiedere TUTTO al motore.

Marquez Dixit at Dazn
La Ducati non mi ha detto che non sono quello scelto. Sto facendo il massimo in pista, perché Pramac è una buona squadra, ma Pramac non è un'opzione per me, perché non è così. Sono un uomo con le idee chiare. Voglio l'ultima versione della moto e, se possibile, con un team ufficiale. Se si ha la moto ufficiale si hanno più agevolazioni, e se in più lo si fa con un team ufficiale, è ancora più facile
Ed ecco il tirone...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da dip » gio mag 30, 2024 7:17 pm

pike ha scritto: Marquez Dixit at Dazn
La Ducati non mi ha detto che non sono quello scelto. Sto facendo il massimo in pista, perché Pramac è una buona squadra, ma Pramac non è un'opzione per me, perché non è così. Sono un uomo con le idee chiare. Voglio l'ultima versione della moto e, se possibile, con un team ufficiale. Se si ha la moto ufficiale si hanno più agevolazioni, e se in più lo si fa con un team ufficiale, è ancora più facile
Ed ecco il tirone...
Porcaccia puttanaccia!
È l'esatto contrario di quanto dichiarato alla notizia MM93 + Gresini.

In sintesi NON voleva una ufficiale perché c'è troppo da impazzire per lo sviluppo.
Voleva una moto ready to use per divertirsi.


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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » gio mag 30, 2024 7:56 pm

Al solito, il soggetto mente per poi cambiare versione :-)
Mica c'è qualcosa di male, eh? E per come la vedo io, avendo già dato i soldi a Bagnania per i prossimi anni, io non ce lo vedo in rosso Marquez. Può fare due mondiali? Potenzialmente sì, sia questo che il prossimo. E poi?

Può Marquez "pretendere" da Ducati il trattamento che vuole, come una primadonna? Fosse al posto di Bagnaia (ultimi due titoli vinti con Borgo PanigAudi) ed il suo palmares... potrebe provarci ma non so. In questo contesto, come il pilota più titolato in griglia, ma con un contratto con Gresini... Dopo le figuracce Lorenzo e Rossi, Ducati prenderà un altro pilota pesantissimo come curriculum? Ducati Lenovo per me ha già appiedato Bastianini e per quanto Martin dovrà ricevere un upgrade di stipendio, sarà sempre meno vendibile di Marquez... ma anche molto meno costoso
E faccio il passo dopo: può KTM volerlo prendere da affiancare ad Acosta, con tutti i costi del caso? Accasarsi con KTM ufficiale significa non dover lasciare indietro uno sponsor storico per il cabroncito de Cervera, senza dimenticare che tra Miller, Binder e Fernandez... diciamo che non stanno facendo scintille nessuno dei tre: nonostante errori ed inesperienza, Pedro è davanti di 8 punti al pilota più performante KTM, Brad Binder, quindi è più facile sostituire entrambi i piloti titolari, relegando Binder in Tech3 e tenendo la coppia spagnola in team ufficiale. Aggiungo inoltre che secondo quanto riportato, c'è un'offerta per Pramac da parte di KTM, mentre sembra possa essercene una per Gresini da Yamaha.
La domanda diventa: KTM, per vincere, è disposta a far massacrare il talento che ha fatto crescere? Perchè sinora ogni compagno di squadra di Marquez è stato battuto di varie lunghezze, anche quando si trattava di un pilota di enorme talento, velocità, competenza e cervello come Dani Pedrosa. Ok, Acosta ha la garra per poter fare il Marquez vs Pedrosa, ma Marc lo trovo più arrabbiato ed esperienziato di Pedro, al punto tale da potergli fregare lo stato di prima guida per un anno...

E veniamo alla domanda più sgradevole: Ducati o KTM, considerate le loro prestazioni attuali... si possono permettere un rischio diplopia?

Fantamercato: come la vedete una Aprilia Marquez + Bastianini?
In termini di brand, di capacità di attirare sponsor, Marquez è perfetto per arrivare al posto del polimorfico duo Vinales-Espargaro (fun fact: si è ritirato il fratello più giovane, ma in un anno han lasciato entrambi) ed essere affiancato da un ottimo pilota lavoratore. Ma non ci credo mai nella vita che Marquez "accetti" una Aprilia, per quanto senza nessun inceppo intellettuale sul ruolo e sulla centralità rispetto al progetto.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da dip » gio mag 30, 2024 10:04 pm

OT
Il gommista francese ha scoperto le carte.
Gl'importa sega della gomma su asfalto!

https://wisamo.michelin.com/

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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » gio mag 30, 2024 10:11 pm

Tornando alle vicende di pista, è stata spiegata più volte, con parole ed immagini, la vicenda Bastianini, evidenziando ancora una volta le lacune del sistema di gestione in pista delle penalità. Ho una serie di opinioni sul tema, ma sono basate su poco e niente, sono prive di informazioni e campate un po' per aria.

Però io ancora non ho visto che cosa ha innescato la penalità elargita a Morbidelli durante la sprint. Voi ne sapete qualcosa?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » ven mag 31, 2024 10:19 am

Per quanto Marquez possa essere pieno di sè, l'anno scorso non ha potuto dire “voglio la Ducati ufficiale prima possibile”, l'avrebbe sparata troppo grossa non sapendo neanche come effettivamente andasse la moto (e i feedback del fratello non potevano essere una certezza).
Ora, che abbia cambiato idea o che avesse questa idea sin dall'inzio ma l'abbia tenuta celata non lo possiamo sapere con certezza; quello che invece sappiamo bene è il motivo per cui Marquez vuole la moto più competitiva possibile: aggiudicarsi almeno un altro mondiale e andare in pareggio, o magari metterne due in fila (seh, gli piacerebbe) e diventare quella che da sempre vuole essere.

Detto questo, l'unico che potrebbe portare Marquez in rosso è Tardozzi, che è un rosicone (non mi piace quello che di lui traspare dalla TV) e gli va bene solo se e quando vincono le sue moto (quelle rosse eh). Avere Bagnaia + Marquez gli darebbe una certa percentuale in più.
E dico così perchè il mio pensiero è che se Ducati avesse veramente voluto Martin, lo avrebbe preso già al posto di Bastianini due anni (ok il dream team tutto italiano, ma i valori in campo Bastianini-Martin mi sembravano abbastanza palesi già due anni fa).
E poi non vedo la coppia Bagnaia-Martin una coppia che funzionerebbe, come non vedo possibile la coppia Acosta-Marquez in KTM.

Martin in Aprilia non ce lo vedo proprio. È giovane e vuole vincere anche lui più possibile, e Aprilia non è una moto da 1° e 2° posto costante (perchè quello ci vorrebbe per vincere un altro mondiale, dati i valori di moto e piloti in campo per il 2025), come però non lo vedo in rosso, ma... lo ammetto, con il mercato piloti-moto ci prendo poco. E poi Martin chiederebbe (se si laureasse campione del mondo) bei soldini ovunque dovesse spostarsi.
In Aprilia ci vedo più Bastianini, che tra l'altro gli costerebbe anche relativamente poco (l'altenativa sarebbe restare a piedi). E poi non ho capito, ma Vinales resta in Aprilia, si? Penso di si, chi se lo piglia sennò?

Mercato team-moto: qualcosa cambierà, sicuro. Ma... non penso che sia Pramac che Gresini molleranno Ducati per passare ad altro. Addirittura leggevo/sentivo di un passaggio di Pramac ad altro marchio...
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » sab giu 01, 2024 5:54 pm

Alur... son l'unico scroto che ha letto?
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da dip » dom giu 02, 2024 1:33 pm

Spoiler!
I "parakuli" Meda e Sanchini, con le Panigale v4 hanno toccato i 330 abbondanti sul rettilineo del Mugello.
Il display indica al massimo 299, mentre il contagiri continua a salire.

Un po' come il mio Fun-tom, anche se con due cifre e mezzo, oltre i 99 non indica.


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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » dom giu 02, 2024 1:36 pm

Qualcuno sa qualcosa di Zurutuza (caduto durante la gara Moto3 e centrato da Farioli, si parla di semplice "trauma alla spalla") e di Aldeguer (ha saltato le qualifiche ieri per essere unfit, non ho capito se ha fatto la gara). Edit. Ha fatto la gara e non è arrivato al 3° giro.
Moto 3 gara durata 5 minuti e 52 secondi. Tipo 3 giri?
Ultima modifica di pike il dom giu 02, 2024 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da dip » dom giu 02, 2024 1:38 pm

Non sono riuscito a seguire bene il dopo gara.
Ma durante la moto 2, non hanno dato molte info.
Tranne per il pilota di MotoE, che sta bene, ha ripreso coscienza


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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » dom giu 02, 2024 1:49 pm

A quanto pare EpargarOlder ha trovato pensione in HRC, mentre EspargaPol sta facendo pensione in KTM.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » dom giu 02, 2024 2:46 pm

Ah però Ducati Lenovo.
Ah però Bestia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da dip » dom giu 02, 2024 2:57 pm

La scenetta è formalmente sbagliata.
Paul Stanley non usava una Strato, ma un modello personalizzato della Ibanez.
Comunque portare la chitarra in sella, tanta roba!Immagine


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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » dom giu 02, 2024 3:02 pm

Non la gara più bella che ricordi (lo ammetto, a metà gara mi stava vendendo un po' di abbiocco),
Ma sicuramente non una brutta gara,
E un Bastianini che si "sveglia" così è solo che da applaudire. Bellissimi davvero gli ultimissimi giri, due sorpassi ben pensati e ben eseguiti. Con l'aggiunta che ha fatto un bel regalo a Pecco, togliendo qualche punto a Martin.

7 ducati nelle prime 10 posizioni,
A spezzare una (ma non una qualsiasi ) KTM, poi Aprilia e un'altra KTM.

Per il resto... Marini ancora ultimo (penultimo, ma Savadori non lo conterei onestamente).

A Honda serve tanto Espargarò che scendendo da una moto competitiva li aiuti a sistemare il disastro che hanno in griglia.




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