sniper765 ha scritto: ↑ven apr 26, 2024 5:42 pm
Se poi sei riuscito a trovarla la XSR-GP hai fatto colpo!
Botta di c***, in un concessionario di zona a febbraio ne avevano una già ordinata a cui l'acquirente aveva poi rinunciato.
Però chissà quando arriva, han fatto questa settimana la presentazione stampa in Portogallo (se avete notato sui social) per cui non ho grosse illusioni. Mi han detto maggio ma in giro per l'Europa ho visto che si parla già di luglio, per quello mi son preso la M4 nel frattempo
Riguardo la Beta, son passato oggi dal mio meccanico di fiducia. Per i freni mi ha confermato che ero io abituato troppo bene, è un modello che di suo non frena benissimo. Le pastiglie le cambio lo stesso per scrupolo. Di meccanica sembra in ordine per avere 18anni, con la scusa del paraolio farò la revisione completa della forcella così parto da una base "nuova".
Per il resto, come gira! L'avevo presa con delle aspettative, ma le ha superate. Nel percorso abituale collinare mi son divertito più che con la MT, in curva dove la metti sta senza il minimo sforzo, puoi sfruttare tutto il motore che tanto non ne ha

. Mi manca solo un po' il freno anteriore perchè ero abituato a tanto trail braking, ma ci si abitua.
In generale molto stabile sul davanti, sensazione che la MT non mi trasmetteva. Credo sia dovuto principalmente al peso, molta meno inerzia a dondolare sulle sospensioni ad ogni variazione di gas e asfalto.
A sto punto mi vien da pensare se l'XSR sia giusta, o se era meglio un bombardone tipo SM 450 o 510...