MotoGP 2023 - Anno uno?
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Boh, mi sembra che stiano facendo la fine del calcio ... da sport a spettacolo di bassa lega a causa di troppa offerta di eventi che fa inevitabilmente scadere la qualità dei medesimi...
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Bastianini o Bagnaia, nell'ordine.pike ha scritto:
Se un contentente al titolo si fa male a Misano, mette a rischio la stagione. Se si fa male a Philipp island praticamente la conclude.
Prepariamoci a vedere il vincitore più ragioniere degli ultimi 15 anni di mondiale
Questa è la mia previsione.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Da un lato non hai torto.
Dall'altro secondo me ci sono più plus che minus per Bagnaia, ci sono più minus che plus per Bastianini.
Bagnaia
+ ha vinto; sembra una cavolata, ma aver vinto il titolo ti da' confidenza di dire "lo so fare".
+ mantiene la stabilità nel team e nel reparto tecnico
+ avendo protestato parecchio per lo sviluppo in Qatar allo scorso anno, o riuscirà a fare meglio il lavoro, o lo ripartiranno meno su di lui.
- double-up di pressione da parte del team: a meno di una Yamaha ciclonica o una Honda che esce dalla tomba (dello sviluppo), Bagnaia può perdere solo da Bastianini.
- non ha più un compagno "amico suo", per quanto pronto a portare a casa la saccoccia, non una persona che si mette a fare la guerra psicologica nel team
Bastianini
- cambia team sia come casacca che come parte tecnica
- aumenta la pressione visto che è sotto Ciabatti & Tardozzi, e non più sotto la gestione Gresini
- aumenta il lavoro: se in Gresini doveva più o meno badare solo alla propria prestazione, in Ducati Lenovo dovrà anche fare il mestiere dello sviluppo, perchè non so quanto a lungo Zarco potrà tenere su la biroccia per i comodi di Dall'Igna.
+ se gli rompono troppo le pelotas vedo Enea in grado di prendersi il manager, i manager Ducati, e quattr'occhi cominciare a rispondere per le rime alle inutili pressioni, ora che Ducati Lenovo è "il suo capo" e non prima che era interposto capo (quindi non è che potesse più di tanto rispondere).
+ ora ha Bagnaia di fianco. Se le possono suonare e cantare senza avere di mezzo due dirigenze, solo una. E penso che Enea sia più aggressivo e compatto di Bagnaia, il quale sembra molto più "zen".
Dall'altro secondo me ci sono più plus che minus per Bagnaia, ci sono più minus che plus per Bastianini.
Bagnaia
+ ha vinto; sembra una cavolata, ma aver vinto il titolo ti da' confidenza di dire "lo so fare".
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+ avendo protestato parecchio per lo sviluppo in Qatar allo scorso anno, o riuscirà a fare meglio il lavoro, o lo ripartiranno meno su di lui.
- double-up di pressione da parte del team: a meno di una Yamaha ciclonica o una Honda che esce dalla tomba (dello sviluppo), Bagnaia può perdere solo da Bastianini.
- non ha più un compagno "amico suo", per quanto pronto a portare a casa la saccoccia, non una persona che si mette a fare la guerra psicologica nel team
Bastianini
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- aumenta il lavoro: se in Gresini doveva più o meno badare solo alla propria prestazione, in Ducati Lenovo dovrà anche fare il mestiere dello sviluppo, perchè non so quanto a lungo Zarco potrà tenere su la biroccia per i comodi di Dall'Igna.
+ se gli rompono troppo le pelotas vedo Enea in grado di prendersi il manager, i manager Ducati, e quattr'occhi cominciare a rispondere per le rime alle inutili pressioni, ora che Ducati Lenovo è "il suo capo" e non prima che era interposto capo (quindi non è che potesse più di tanto rispondere).
+ ora ha Bagnaia di fianco. Se le possono suonare e cantare senza avere di mezzo due dirigenze, solo una. E penso che Enea sia più aggressivo e compatto di Bagnaia, il quale sembra molto più "zen".
Ultima modifica di pike il mar giu 06, 2023 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Se gli occhi sono lo specchio dell'anima:
Bastianini
+ Ha lo sguardo di un predatore, pronto ad azzannare. Se lo incontro in un vicolo buio gli vado incontro per dargli il portafoglio senza che me lo chieda.
Bagnaia
- Ha lo sguardo docile, tranquillo.
Sembra li per caso.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Tra i due, per il campionato 2023, vedo meglio Bagnaia perché Enea non mi sembra ancora "pronto", credo che il prossimo anno gli serva per crescere un po', conoscere il team e le dinamiche di un team ufficiale (leggi conoscere meglio Tardozzi e Ciabatti).
Dovrà stare attento a come si pone, non è mistero che Bagnaia non lo volesse in squadra e ciò potrebbe essere molto pericoloso; in Ducati non vedono di buon occhio chi si fa di testa sua ecco perché la scelta è ricaduta su Bastianini e non su Martin.
Quindi se Enea è capace di farsi rispettare senza esagerare, allora avrà buone probabilità già da subito, altrimenti sarà difficile avere il team contro tutto l'anno o buona parte.
Dovrà stare attento a come si pone, non è mistero che Bagnaia non lo volesse in squadra e ciò potrebbe essere molto pericoloso; in Ducati non vedono di buon occhio chi si fa di testa sua ecco perché la scelta è ricaduta su Bastianini e non su Martin.
Quindi se Enea è capace di farsi rispettare senza esagerare, allora avrà buone probabilità già da subito, altrimenti sarà difficile avere il team contro tutto l'anno o buona parte.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Sicuramente sbaglio,ma ho l'impressione che Bagnaia ancora non abbia mostrato al 100% la sua personalità. Non penso che possa essere qualcuno di "straripante" e magnetico, non ne ha mai avuto le caratteristiche, ma... c'è ancora più di qualcosa che potrà raccontare di sè.
Al di là dei risultati sportivi.
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Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Sono usciti i prezzi per il Mugello 2023: 55euro per la domenica. Bella sforbiciata! Sarà sufficiente a richiamare il pubblico?
Ma che ti vuoi firmare...
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Almeno è un tentativo...Aspes125yuma ha scritto:Sono usciti i prezzi per il Mugello 2023: 55euro per la domenica. Bella sforbiciata! Sarà sufficiente a richiamare il pubblico?
A quei prezzi, se le gare precedenti saranno avvincenti e la coppia pilota italiano + moto italiana attirerà più della stagione appena passata (calcolando che di piloti italiani nel team ufficiale quest'anno ce ne sono ben 2), potrebbe esserci un bel ritorno.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
In effetti sto valutando la possibilità di un weekend in coppia moto+tenda.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Ad ora su Ticketone e su Mugellicircuit non sono presenti modi per acquistare.
Incidentalmente, su Ticketone è possibile comprare i biglietti (descritti come "ridotto") per Misano. 55, 72, 115, 135 e salire sino a 235 come top price, 173 quello più volte ripetuto; ogni biglietto è corredabile di un ridotto per bambini da 1 a 12 anni, da 1 a 5 euro.
Biglietti NON rimborsabili.
D'altro canto..
Per il Mugello, motoGP.com propone già pacchetti da 570 a 3400 euro che includono ingresso per i tre giorni più una serie di altre fees.
Incidentalmente, su Ticketone è possibile comprare i biglietti (descritti come "ridotto") per Misano. 55, 72, 115, 135 e salire sino a 235 come top price, 173 quello più volte ripetuto; ogni biglietto è corredabile di un ridotto per bambini da 1 a 12 anni, da 1 a 5 euro.
Biglietti NON rimborsabili.
D'altro canto..
Per il Mugello, motoGP.com propone già pacchetti da 570 a 3400 euro che includono ingresso per i tre giorni più una serie di altre fees.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Be', comunque guardando meglio, mica tanto sforbiciati, i prezzi: il biglietto prato il giorno della gara, costa sempre 90 maledetti euri ...
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Biglietti disponibili dal 19/12/2022.pike ha scritto: ↑lun dic 19, 2022 9:43 amAd ora su Ticketone e su Mugellicircuit non sono presenti modi per acquistare.
Incidentalmente, su Ticketone è possibile comprare i biglietti (descritti come "ridotto") per Misano. 55, 72, 115, 135 e salire sino a 235 come top price, 173 quello più volte ripetuto; ogni biglietto è corredabile di un ridotto per bambini da 1 a 12 anni, da 1 a 5 euro.
Biglietti NON rimborsabili.
D'altro canto..
Per il Mugello, motoGP.com propone già pacchetti da 570 a 3400 euro che includono ingresso per i tre giorni più una serie di altre fees.
Se non sono biglietti, sono prenotazioni.
E dal 15 gennaio, già aumentano.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Oggi è il 19 e su nessuno dei due siti quando ho controllato era presente. Poi magari apriranno la vendita alle 20, negli articoli non era scritto così.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Altre parole dal plurititolato campione spagnolo.
“Tutto questo mi ha insegnato che di corpo ne ho uno solo”
“Dopo quattro operazioni chirurgiche è impossibile che il braccio torni ad essere normale è un braccio che è stato aperto quattro volte. Quest’inverno devo capire qual è il massimo di questo braccio, che credo possa ancora migliorare molto. La cosa più importante è che ogni settimana mi sento meglio. Naturalmente arriverà un giorno in cui i progressi si fermeranno e vorrà dire che sarò arrivato al 100% delle possibilità che può offrirmi il braccio destro”
fonte che cita MotoGP.com
Lo scrivono nell'articolo
e non lo si legge dalle parole del pilota, ma più che "il re è nudo", qui siamo "e queste sono le radiografie del re".Il tentativo di correre subito la settimana successiva all’operazione è stato un fiasco
Nella mia più ignorante e completa imbecilità mi domando come sia stato possibile prendere una decisione simile sulla frattura scomposta di uno degli ossi portanti nell'uso della moto. Se si fosse trattato della frattura scomposta del bacino correre la settimana dell'operazione sarebbe stato inconcepibile, e la piastra impiantata a mio parere era lì per fare in modo che l'osso si consolidasse correttamente, non permettere ad un atleta di tornare a competere subito dopo.
Il ciclopico errore di Marquez, Puig, HRC ed Honda è lì, e io non ho ancora letto nessuno ammetterlo pubblicamente, aggiungendo le scuse se non si trattasse delle parole di Marc. Che grazie a questa scelta s'è giocato la possibilità di competere per almeno due titoli mondiali, forse tre.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Pike, come ho scritto più sopra, nulla mi toglierà dalla mente il fatto che Marquez avesse, abbia, un chiodo fisso nella testa: dimostrarsi superiore, più vincente, di qualunque altro pilota (escluso forse Agostini, che però ha potuto gareggiare in più di una classe contemporaneamente), e a maggior ragione più vincente di Rossi, che era l'idolo delle folle quando lui era bambino.
Questa smania lo ha portato a prendere una decisione folle. Ma lui questo non lo ammetterà mai, per orgoglio e per non dover svelare la sua ambizione ormai irraggiungibile.
Puig è stato un imbecille perché non ha saputo/voluto amministrare saggiamente il più grande capitale che Honda abbia mai avuto: quello di un pilota in grado di vincere (sulla loro moto) parecchi mondiali consecutivamente.
L'ingordigia in questo caso è stata davvero una pessima consigliera.
Anche lui, per ovvie ragioni, non ammetterà mai di aver fatto un errore madornale.
Questa smania lo ha portato a prendere una decisione folle. Ma lui questo non lo ammetterà mai, per orgoglio e per non dover svelare la sua ambizione ormai irraggiungibile.
Puig è stato un imbecille perché non ha saputo/voluto amministrare saggiamente il più grande capitale che Honda abbia mai avuto: quello di un pilota in grado di vincere (sulla loro moto) parecchi mondiali consecutivamente.
L'ingordigia in questo caso è stata davvero una pessima consigliera.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
14:45 apparsi i dettagli di alcune possibili vendite, ancora nulla di visualizzato come prezzi o come accesso.
Per me ci provano, e per me lo prendono dove dico io.
Il problema di fondo è che forse ora Honda non può fare a meno di MM (ma se fosse intelligente avrebbe almeno 2-3 giovani pronti a spaccare tutto... e non li hanno) ma può fare benissimo a meno di Puig, che a mio parere si è dimostrato un manager incapace.skywalker67 ha scritto: ↑lun dic 19, 2022 12:07 pmPuig è stato un imbecille perché non ha saputo/voluto amministrare saggiamente il più grande capitale che Honda abbia mai avuto: quello di un pilota in grado di vincere (sulla loro moto) parecchi mondiali consecutivamente.
L'ingordigia in questo caso è stata davvero una pessima consigliera.
Anche lui, per ovvie ragioni, non ammetterà mai di aver fatto un errore madornale.
Poi non è che io voglia Brivio o Suppo sulla tolda, dico solo che i fatti han dimostrato la miopia del dirigente, e che qualcuno che ha commesso quegli errori secondo me fuori dal covo spagnolo di HRC sarebbe già stato catapultato fuori nel 2021.
Marc s'è fatto male il 19 luglio 2020. E' stato operato qualche giorno dopo, è tornato in sella il 25 luglio.
Gare successive.
9 agosto
16 agosto
23 agosto
Facciamo finta che fosse rientrato alle competizioni un mese abbondante dopo l'intervento, 11 settembre.
13 settembre
20 settembre
27 settembre
11 ottobre
18 ottobre
25 ottobre
8 novembre
15 novembre
22 novembre
9 gare. 225 punti in palio vincendole tutte.
Mir ha vinto il titolo a 171!
E' il senno di poi ma per come andava Marc il 19 luglio c'era tutto il margine per combattere per il titolo con oltre 35gg di lavoro osseo per risaldare la frattura.
Ma faccio un double up sulle speculazioni.
Honda ha puntato tutto su Marc, e Marc ha cominciato a fare pressione. Non vedo Honda fare mosse "per il futuro". Sono io ad ipotizzare che forse Honda non vede un futuro nella MotoGP?
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Pike, immagino tu intenda che Honda non vede la MotoGP come campionato con un lungo e roseo futuro davanti...
Perché ok che ha le mani [molto] in pasta nella F1, ma sulla classe regina delle 2 ruote ha sempre puntato tantissimo.
Perché ok che ha le mani [molto] in pasta nella F1, ma sulla classe regina delle 2 ruote ha sempre puntato tantissimo.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Credo che ad Honda del campionato MotoGP fottesega. Ad Honda importa di Honda.
Ed ha una storia troppo vincente negli ultimi anni per non puntare unicamente al titolo; mi domando se consideri utile essere in ancora MotoGP o nel motomondiale se non può farci soldi.
Ed ha una storia troppo vincente negli ultimi anni per non puntare unicamente al titolo; mi domando se consideri utile essere in ancora MotoGP o nel motomondiale se non può farci soldi.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Non mi sembra probabile un disimpegno di Honda dalla motoGP, visto i risultati che ottengono in SBK sarebbe come dire che non hanno più interesse nel settore agonistico, e l'unica casa che ha fatto ciò (Suzuki) sappiamo bene come sta messa in fatto di vendite.
Io la vedo più come uno dei tanti deliri di onnipotenza finiti male.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Torno sulla frattura.
MM vuole ( o voleva) dimostrare di essere il numero Uno dopo Agostini.
Honda voleva ( non so se lo vuole più) dimostrare di essere la mejo fabrica de moto.
Puig ha cercato l'occasione di portare la Sua squadra nell'olimpo del moto mondiale.
Tre figure pervase da delirio di onnipotenza, alla quale si aggiunge la quarta figura, il chirurgo che ha eseguito la prima operazione.
MA, nonostante tutto, per tornare in sella ci deve essere il nulla osta dei medici competenti.
Su questi punterei il dito in un procedimento giudiziario se fossi una delle tre figure principali, SE avessi la coscienza pulita!
Detto questo, MM93 difficilmente spaccherà tutto come vorrebbe ancora, Honda forse una moto buona la tirerà fuori ma non adatta al Marquez vecchio stile.
Puig, un po' di cassa l'avrà fatta, quindi lui può anche dire " 'sti caxxi!".
Dalla storia omero Vs Marquez, chi esce vincente è Puig.
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MM vuole ( o voleva) dimostrare di essere il numero Uno dopo Agostini.
Honda voleva ( non so se lo vuole più) dimostrare di essere la mejo fabrica de moto.
Puig ha cercato l'occasione di portare la Sua squadra nell'olimpo del moto mondiale.
Tre figure pervase da delirio di onnipotenza, alla quale si aggiunge la quarta figura, il chirurgo che ha eseguito la prima operazione.
MA, nonostante tutto, per tornare in sella ci deve essere il nulla osta dei medici competenti.
Su questi punterei il dito in un procedimento giudiziario se fossi una delle tre figure principali, SE avessi la coscienza pulita!
Detto questo, MM93 difficilmente spaccherà tutto come vorrebbe ancora, Honda forse una moto buona la tirerà fuori ma non adatta al Marquez vecchio stile.
Puig, un po' di cassa l'avrà fatta, quindi lui può anche dire " 'sti caxxi!".
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