Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
Tequi
- Tech SVpport

- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Messaggio
da Tequi » gio apr 28, 2011 10:38 am
nikovic ha scritto:tequi ha scritto:SVinside ha scritto:peccato che in pista non c'era un gsx-r 1000 k1 o k5, magari avresti rivisto il report in un'ottica molto diversa,
del tipo "sta moto non va una sega!"
l'elogio è solo per l'impianto frenante e sospensioni, il resto se si fosse chiamata RSV 1000 k5 era oro colato su due ruote.
e concludo con la frase del capo settore della catena di montaggio della suddetta moto "16mila 20mila €uro non li vale nemmeno!"
Che perla che mi ero perso..

No che poi il report l'ha fatto uno che in pista non ci va mai e che gira piano!

Vabbè niko.. ci può stare di non conoscere la "storia" motociclistica di ripo, non è quello.
Io non capisco come si possano fare questi commenti. Poi si lamentano se gli si dice la volpe e la grappa.

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
nikovic
- RISPECT!!!

- Moto: CESSO
- Nome: SI
Messaggio
da nikovic » gio apr 28, 2011 10:56 am
Appunto Tequi avere l'umilta' di chiedere e informarsi prima no e'?

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente

-
Tequi
- Tech SVpport

Messaggio
da Tequi » gio apr 28, 2011 11:11 am
nikovic ha scritto:Appunto Tequi avere l'umilta' di chiedere e informarsi prima no e'?
Troppa grazia...

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
ultravox1977
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da ultravox1977 » gio apr 28, 2011 11:44 am
tequi ha scritto:
Vabbè niko.. ci può stare di non conoscere la "storia" motociclistica di ripo, non è quello.
Io non capisco come si possano fare questi commenti. Poi si lamentano se gli si dice la volpe e la grappa.

Vabbe ma che ragionamenti sono mica puoi crocifiggere una persona se la pensa diversamente da te. Vuoi lasciare la libertà ad una persona di pensare quello che vuole? Altrimenti scrivi i modelli di moto intoccabili all'iscrizione al forum e buonanotte.
Ma ammesso che lui si trovi meglio con la gixer k5 a te cosa cambia nella vita? Da fuori sembra che l'aprilia (e la triumph) ti paghino....ti giuro è un atteggiamento che desta sospetti. Per me l'rsv4 è un capolavoro e so benissimo che vale quello che costa, però se un'altra persona pensa che è un cesso ma a me ma che me frega!!!!
-
Tequi
- Tech SVpport

Messaggio
da Tequi » gio apr 28, 2011 11:55 am
ultravox1977 ha scritto:tequi ha scritto:

Vabbe ma che ragionamenti sono mica puoi crocifiggere una persona se la pensa diversamente da te. Vuoi lasciare la libertà ad una persona di pensare quello che vuole? Altrimenti scrivi i modelli di moto intoccabili all'iscrizione al forum e buonanotte.
Ma ammesso che lui si trovi meglio con la gixer k5 a te cosa cambia nella vita? Da fuori sembra che l'aprilia (e la triumph) ti paghino....ti giuro è un atteggiamento che desta sospetti. Per me l'rsv4 è un capolavoro e so benissimo che vale quello che costa, però se un'altra persona pensa che è un cesso ma a me ma che me frega!!!!
Magari mi pagassero.. pensa che lo faccio gratis. (ao.. a senti voi prendo soldi da mezzo mondo..

)
Una libera opinione si può avere, nessuno ha negato la libertà di esprimerla.
Ma nel momento stesso in cui lo fai ti devi anche aspettare che venga criticata se no sei tu che vuoi limitare la mia libertà.
Dire che IO mi trovo meglio con una K1 è rispettabile e non criticabile, si annovera fra le sensazioni personali.
Dire che la RSV4 "non va una sega" è una cagata pazzesca (cit.), punto.
-
SVinside
- Mototurista

- Moto: Tante
Messaggio
da SVinside » gio apr 28, 2011 12:03 pm
ho fin troppe conoscenze nella catena di montaggio dell'RSV4 e tutti quanti dicono la stessa.
quella moto non vale tutti quei soldi.
è comunque una gran moto, ma tutto il suo potenziale è frenato da tutta quella elettronica e ai tappi mesi qua e la a causa di norme anti-inquinamento.
al mugello va ancora più forte, rispetto ad altre piste, ma il punto è sempre quello, non va.
recentemente hanno fatto una comparativa su pista, le moto attuali contro le moto di 10anni fa, e il risultato?
le moto di 10anni tra cui la gsx-r k1 e k5 sono al primo posto e hanno praticamente polverizzato in tutto e per tutto la punta di diamante di casa aprilia.
oltre che l'esperienza, lo dicono anche i numeri.
Ripo, può anche essere pluricampione amatoriale e giustamente ha dato la sua impressione (alla fine solo quella da, un impressione) sulla moto.
come dice niko, informarsi prima, ha ragione. Informati su cosa si sta parlando.
Tante moto, pochi motociclisti.
-
Tequi
- Tech SVpport

Messaggio
da Tequi » gio apr 28, 2011 12:05 pm
Mi dai qualche info in più su questa comparativa.. mi piacerebbe leggerla.

-
SVinside
- Mototurista

Messaggio
da SVinside » gio apr 28, 2011 12:12 pm
tequi ha scritto:Mi dai qualche info in più su questa comparativa.. mi piacerebbe leggerla.

tequi, è uscita su giornale cartaceo, mi sembra un paio di mesi fa
e hanno fatto anche un servizio su canale tematico su SKY
Ultima modifica di
SVinside il gio apr 28, 2011 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
-
_GM_
- Manetta Suprema

Messaggio
da _GM_ » gio apr 28, 2011 12:15 pm
SVinside ha scritto:
recentemente hanno fatto una comparativa su pista, le moto attuali contro le moto di 10anni fa, e il risultato?
le moto di 10anni tra cui la gsx-r k1 e k5 sono al primo posto e hanno praticamente polverizzato in tutto e per tutto la punta di diamante di casa aprilia.
I freddi numeri possono voler dir tutto o niente.
Io la vedo cosi,
La potenza, nelle auto come nelle moto, non è mai stato un problema, freni/sospensioni/telaio invece vanno sempre avanti nell'evoluzione e non ho detto che questo si traduca in facilità di guida, anzi...
Gli anni passano, e le moto sono sempre più pensate per la pista, quindi avranno bisogno di una adattabilità e sensibilità maggiore rispetto a una sportiva di dieci anni fà.

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
Tequi
- Tech SVpport

Messaggio
da Tequi » gio apr 28, 2011 12:25 pm
SVinside ha scritto:tequi ha scritto:Mi dai qualche info in più su questa comparativa.. mi piacerebbe leggerla.

Così è difficile riuscire a ritrovarla.. il giornale ricordi quale fosse?
-
SVinside
- Mototurista

Messaggio
da SVinside » gio apr 28, 2011 12:25 pm
_GM_ ha scritto:SVinside ha scritto:
I freddi numeri possono voler dir tutto o niente.
Io la vedo cosi,
La potenza, nelle auto come nelle moto, non è mai stato un problema, freni/sospensioni/telaio invece vanno sempre avanti nell'evoluzione e non ho detto che questo si traduca in facilità di guida, anzi...
Gli anni passano, e le moto sono sempre più pensate per la pista, quindi avranno bisogno di una adattabilità e sensibilità maggiore rispetto a una sportiva di dieci anni fà.

un evoluzione di freni e sospensioni sicuramente, riguardo al telaio avrei i miei dubbi.
stesso discorso vale per le auto, c'è una comparativa anche su di loro e il risultato è il medesimo
il grosso del problema è tutta quella elettronica e le norme anti-inquinamento.
-
SVinside
- Mototurista

Messaggio
da SVinside » gio apr 28, 2011 12:28 pm
tequi ha scritto:SVinside ha scritto:tequi ha scritto:Mi dai qualche info in più su questa comparativa.. mi piacerebbe leggerla.

Così è difficile riuscire a ritrovarla.. il giornale ricordi quale fosse?
me ne arrivano troppi ogni mese, da ogni parte del mondo per poterti dire con certezza quale era.
dovrei andarlo a cercare in garage
-
nikovic
- RISPECT!!!

Messaggio
da nikovic » gio apr 28, 2011 12:41 pm
No solo per capire, anche BMW S1000rr e' una chiavica de moto giusto? Per non parlare del 1198?
Scusami SVinside ma non credo neanche a una singola parola di quello che dici

-
SVinside
- Mototurista

Messaggio
da SVinside » gio apr 28, 2011 12:46 pm
nikovic ha scritto:No solo per capire, anche BMW S1000rr e' una chiavica de moto giusto? Per non parlare del 1198?

la nuova S1000rr ha fatto passi da gigante, rispetto alla prima serie uscita che principalmente dava tanti problemi di elettronica. se la confronto tornando al discorso della comparativa, SI è una chiavica.
la ducati ha fatto il salto di qualità con la 1198sp.
sei libero di credere e non credere quello che ti scrivo, come lo fanno migliaia di persone che mi leggono.
-
nikovic
- RISPECT!!!

Messaggio
da nikovic » gio apr 28, 2011 12:48 pm
SVinside ha scritto:nikovic ha scritto:No solo per capire, anche BMW S1000rr e' una chiavica de moto giusto? Per non parlare del 1198?

la nuova S1000rr ha fatto passi da gigante, rispetto alla prima serie uscita che principalmente dava tanti problemi di elettronica. se la confronto tornando al discorso della comparativa, SI è una chiavica.
la ducati ha fatto il salto di qualità con la 1198sp.
sei libero di credere e non credere quello che ti scrivo, come lo fanno migliaia di persone che mi leggono.
Ok allora qualificati Chi sei? Che lavoro fai? Sei un giornalista? Un tester moto? Insomma con chi sto paralndo?

-
Wolfman
- SWolf

Messaggio
da Wolfman » gio apr 28, 2011 12:50 pm
SVinside ha scritto:ho fin troppe conoscenze nella catena di montaggio dell'RSV4 e tutti quanti dicono la stessa.
perchè ovviamente la gente che lavora sulla catena di montaggio ha conoscenze scientifiche per capire quanto sia il reale valore di un pezzo che costruisce e poi va montato su una moto che conserva in se diverse innovazioni tecnologiche e per le quali è stato speso un bel pezzo di "ingegno" da parte di ingegneri progettisti (laureati)...
per esempio le bielle avevano qualche problema di scarsa durezza superficiale all'inizio della produzione, ho un caro amico ing. meccanico che ha lavorato per piaggio alla realizzazione di un processo di cementazione delle bielle della rsv4.... oltre a tutto ciò c'è da considerare il marketing e diversi altri fattori che influenzano il prezzo di vendita finale.... si può essere d'accordo o meno se li valga... ma questo vale per qualsiasi altro mezzo o oggetto che acquistiamo... certo non è perchè un operaio (senza nulla togliere al suo lavoro per carità) mi dice che non li vale... allora non la comprerei.... se poi ci sono le dimostrazioni che in pista va + forte una moto di 10 anni fa... allora vabbè meglio per noi comuni mortali che non possiamo permetterci l'aprilia ma possiamo lo stesso andare forte con 3 mila euro di moto

"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"

-
nikovic
- RISPECT!!!

Messaggio
da nikovic » gio apr 28, 2011 12:54 pm
Wolf lascia stare, mi risulatano strane alcune cose di SVINSIDE e prego i moderatori di far chiarezza
Il particolare mi riferisco sul fatto che l'utente SVINSIDE spara a zero su tutto cio' che non e' suzuki, e la cosa che mi sembra strano anche in maniera palese:
Tipo:
SVinside ha scritto:Mamma suzuki non delude mai, vai di gsr 750 è una vera bomba!
le altre naked di categoria le bacchetta tutte
O ancora:
SVinside ha scritto:GlaNdius650 ha scritto:SVinside ha scritto:Mamma suzuki non delude mai, vai di gsr 750 è una vera bomba!
le altre naked di categoria le bacchetta tutte
eh? cosa??? chi?? come ?????????
ma se è un barcone che son riusciti a far pesare più della z750 e frenare meno della sv650!!!!
una bella moto che va bene non la si fa solo con un motore eh.
credo che invece l'unica moto di buon compromesso e con dei componenti degni di nota sia proprio la FZ8 in sto segmento..
è l'unica con un bel telaio in alluminio invece che un appendiabiti in ferro (z) o un traliccio in ferro pure brutto da vedere (gsr750),
un forcellone che non pare una putrella di ghisa degna del peggior fabbro,(z normale e gsr)
la Z versione R a quel prezzo in più è una cagata,
motore degno di nota a fruibilità...da chi ha provato la gsr mi risultano commenti del tipo "un gran allungo"...mi fa pensare al vuoto in basso rispetto le altre,visto poi da dove arriva..
ma almeno, lo avete provato prima di sparare a zero su quello che non conoscete?
per fortuna non siete ingegneri di case motociclistiche, altrimenti per voi le moto costerebbero tutte dai 25mila euro in su e non arrivano nemmeno al primo tagliando.
Ora vorrei sapere con chi sto parlando e che interessi ha?

-
Essevuista Inside
Messaggio
da Essevuista Inside » gio apr 28, 2011 12:59 pm
che troll

-
SVinside
- Mototurista

Messaggio
da SVinside » gio apr 28, 2011 1:00 pm
Wolfman ha scritto:SVinside ha scritto:ho fin troppe conoscenze nella catena di montaggio dell'RSV4 e tutti quanti dicono la stessa.
perchè ovviamente la gente che lavora sulla catena di montaggio ha conoscenze scientifiche per capire quanto sia il reale valore di un pezzo che costruisce e poi va montato su una moto che conserva in se diverse innovazioni tecnologiche e per le quali è stato speso un bel pezzo di "ingegno" da parte di ingegneri progettisti (laureati)...
per esempio le bielle avevano qualche problema di scarsa durezza superficiale all'inizio della produzione, ho un caro amico ing. meccanico che ha lavorato per piaggio alla realizzazione di un processo di cementazione delle bielle della rsv4.... oltre a tutto ciò c'è da considerare il marketing e diversi altri fattori che influenzano il prezzo di vendita finale.... si può essere d'accordo o meno se li valga... ma questo vale per qualsiasi altro mezzo o oggetto che acquistiamo... certo non è perchè un operaio (senza nulla togliere al suo lavoro per carità) mi dice che non li vale... allora non la comprerei.... se poi ci sono le dimostrazioni che in pista va + forte una moto di 10 anni fa... allora vabbè meglio per noi comuni mortali che non possiamo permetterci l'aprilia ma possiamo lo stesso andare forte con 3 mila euro di moto

il discorso delle bielle era semplicissimo, non era la durezza il problema, ma per la prima produzione era state sbagliate le misure, cioè rispetto a quelle che montano le prima serie montate su oltre 300 rsv tutte ritirate e riconsegnate a zero spese, era perchè le bielle erano troppo sottili e non reggevano le sollecitazioni a lungo andare (comunque roba da poche migliaia di km)
il discorso della catena di montaggio e per far capire, che anche l'ultimo carro della ruota sa.
-
gidea75
- Paletta Racing

Messaggio
da gidea75 » gio apr 28, 2011 1:01 pm
Essevuista Inside ha scritto:che troll

Io ci vedo pure tracce di plagio nel nickname ... mando una pattuglia?