andykkapp ha scritto:
Comunque nella curva era presente brecciolino, buca e macchia d'olio ... le insidie piu grandi per un motociclista (La macchia è interna alla curva e la foto è tagliata ... ).
Come prima uscita sull'appennino mi hanno sdegnato le condizioni in cui sono le strade .... è una continua insidia.
E' qualche decennio che vado in moto e purtroppo è sempre così, alla fine dell' inverno rimangono buche, brecciolo, foglie marce, carogne di animali, animali vivi ecc ecc.. Le amministrazioni comunali, con molta calma, tappano le buche durante l' estate e il brecciolino si autopulisce con il passaggio dei turisti e l'assenza di pioggia. E' un vero schifo ma è così e purtroppo bisogna metterlo in conto quando si va a fare pieghe ad inizio stagione..bisogna tenere 45 occhi aperti, andare con calma e a volte comunque non basta.
Nel mio giro di sabato, a velocità di crociera, ho beccato una sequenza di voragini (chiamarle buche è riduttivo) nell'asfalto che, nonostante il mono superfigo, la forcella regolata in modalità confort e il pilota avvezzo allo sterrato, mi hanno catapultato nella corsia opposta, per fortuna vuota.. se ci fosse stato anche il brecciolo avrei fatto compagnia a Bizzi.