Aspes125yuma ha scritto: ↑sab ott 30, 2021 10:53 am
però togliere i tenditori senza essere sicuri al mille per mille che non ci sia la possibilità che salti un dente, non lo faccio, non esiste proprio.
Hai il diritto alle tue paure e paranoie come tutti :-)
Aspes125yuma ha scritto: ↑sab ott 30, 2021 10:53 am
La firma posso anche cambiarla, ma Honda rimane Honda.
Preambolo: non ho mai avuto una Suzuki... Quindi non è che debbo difendere il marchio del quore...
Il motore V650 montato su SV e non solo si è rivelato non negli anni, ma nei decenni (e manco solo uno) un motore ad elevata affidabilità e con poche/pochissime rogne. Se memoria non m'inganna, a parte il mal di stomaco del cambio candele vista la scomodità, i collettori d'aspirazione che potevano creparsi o non fare perfetta tenuta (con il conseguente mal di stomaco per quanto riguardava la regolarità di funzionamento e il successivo ripristino del sincronismo degli stessi dopo aver riparato il problema) e lo snafu raccontato diverse volte al regolatore di tensione sulla prima serie, non credo vi sia altro.
Nel forum si leggono percorrenze ampiamente oltre i 50k km, si son lette nel mondo decine di percorrenze oltre i 100k km con la manutenzione del caso.
La SV è una moto perfetta e priva di difetti? No.
Sospensioni
Freni
Alcune scelte discutibili di assemblaggio (non è comodissimo lavorarci in certi punti).
Ma sulla sua buona/ottima affidabilità, almeno per quanto letto qui nel forum, è difficile dire che non sia vero.
Tra le altre cose, lo stesso motore à stato usato in molte altre moto, tra cui una stradista come la V-Strom e la versione gusciata chiamata Gladius (il naming di suzuki ogni tanto è suicida).
In cuore tuo ritieni che Suzuki faccia cagare e hai nostalgia di Honda! Cavolo... Cambia moto! :-)
Non mi metto a discutere con le convinzioni, ad un certo punto ognuno ha le sue preferenze (in diverse occasioni ho dichiarato il mio tifo per alcuni marchi di prodotti elettronici e non ho problemi nel ripeterlo) ed è giusto che spenda e possegga secondo queste. Non posso che concordare sulla buona affidabilità e qualità costruttiva di Honda (non cura degli allestimenti... ogni tanto sono da capelli ritti pure nella casa alata) e se l'unico modo per sentirti quieto è la produzione di Tokio... Cedi la tua SV e compra una Honda.
Ma se ad un certo punto sei convinto che la moto non faccia per te per poi sparare a destra e a manca sull'affidabilità della stessa in un forum aperto (di dritto e di rovescio) da circa 18 anni... secondo me quello che non ne esce benissimo sei tu.
Perchè mica son convinto che ti stai inventando il brutto suono ed il problema, intendiamoci... quasi sicuramente ci sono. Ma il difetto/problema emerso sulla tua moto conta 1, magari c'è qualche schifo sul passaggio del tenditore che non lo fa lavorare come deve, o un difetto nel materiale usato per qualcuno dei pezzi che si è manifestato per colpa del tempo passato e della scarsa cura. Capita.
Ti prego di credere che tutto il discorso è fatto con pacatezza e rispetto. Ognuno ha le sue scimmie e preferenze, è umano che sia così e non c'è niente di male :-)
have fun, take it easy