Aò, Wright, stavo a scherza'...Wright ha scritto: ↑dom ott 17, 2021 1:43 pmCredimi, la voglia di risponderti male è tanta. Ma visto che ho di meglio da fare nella vita, ti lascio alle tue ricerche. Have funAspes125yuma ha scritto: ↑gio ott 14, 2021 5:20 pmAggiudicato! Spediscimelo pure, grazie.
Pagandotelo, s'intende.
Rotore tachimetro
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Re: Rotore tachimetro
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Re: Rotore tachimetro
Qualcosina al tornio mi è capitato di fare, ma sempre robetta inenerente al mio lavoro, quindi modifiche alle teste di estrusione quando lavoravo nel soffiaggio dei flaconi termoplastici, o puntali per l'iniezione ora che lavoro nello stampaggio. Visto così dalle immagini in effetti il pezzo è più che fattibile. Il problema è trovare il tornio... Ho un conoscente che ha un'officina meccanica, ma è oberato di lavoro, non posso certo chiedergli di farmi fare o di farmi questo pezzo. Lo ordino in Suzuki, e festa finita.Sgualfone ha scritto: ↑sab ott 16, 2021 11:09 pmYuma per chi ha la possibilità e le capacità (se pur minime) di usate un tornio, quel pezzo è l'abc delle lavorazioni però se mi chiedessero a me di macellare correttamente un'animale o di coltivare non saprei da che parte iniziare quindi capisco come ti senti quando ti dicono bonariamente che è semplice ricrearsi quel pezzo...
Detto questo sfortunatamente non ho la possibilità di avere delle macchine utensili a disposizione altrimenti distanziali, rotori, adattatori freni etcc ve li farei molto volentieri.
Quindi restano 2 vie o il link che ti ho postato io o un'usato da qualche sito tipo ebay, subito.it o ancora da qualche ricambista ad esempio in piemonte ci sono un paio di negozietti che sbembrano e vendono pezzi moto...
Qui siamo tutti un gruppo di amici un pò bislacchi non te la prendere sul personale.
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Re: Rotore tachimetro
Secondo te il k4 può montarlo di due tipi?sniper765 ha scritto: ↑dom ott 17, 2021 4:28 pmSecondo me fai prima ad andare in concessionaria (lo sostengo sin dall'inizio) con targa e numero di telaio della moto, ordini l'originale corretto per la tua e vivi sereno.Aspes125yuma ha scritto:Ed è sempre tutto integro? Cioè, ti auguro di sì, solo vorrei capire perché si è rotto il mio. Il meccanico mi ha detto che quando ha smontato la ruota, sono caduti tre dentini. Del quarto non vi è traccia. Oggi vado a fare un giro, in serata o domani vedo di smontarlo per ordinarlo.
Sono meno di 30euro, prezzo accettabile.
Magari occhio a chi ti cambia le gomme in futuro, che se lo forzano a spaccare i dentini è un attimo...
Ma se lo smonto, prendo il codice, e vedo sul sito Suzu se coincide, lo ordino lì, senza passare dal concessionario.
Le ruote gliele porto io, al gommista.
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Re: Rotore tachimetro
Del rotore o del sensore che porta il segnale esistono due tipi effettivamente, semli "mischi" ti viene fuori sul tachimetro la velocità raddoppiata o dimezzata, a seconda di come mixi i componenti.
Detto questo, io ti dicevo di andare in concessionaria con targa o telaio per evitare di stare a smontare di nuovo la ruota, ma se vuoi/puoi smontare e leggere il codice sopra al rotore, una volta che hai il part Number davanti, puoi ordinarlo un po' dove di pare.
Detto questo, io ti dicevo di andare in concessionaria con targa o telaio per evitare di stare a smontare di nuovo la ruota, ma se vuoi/puoi smontare e leggere il codice sopra al rotore, una volta che hai il part Number davanti, puoi ordinarlo un po' dove di pare.
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Re: Rotore tachimetro
Devo far montare le gomme che mi sono arrivate, quindi le ruote devo comunque smontarle, e vedrò il pezzo incriminato. Darò un'occhiata anche ai parastrappi e ai cuscinetti e parapolvere, così faccio un ordine unico.sniper765 ha scritto: ↑dom ott 17, 2021 6:43 pmDel rotore o del sensore che porta il segnale esistono due tipi effettivamente, semli "mischi" ti viene fuori sul tachimetro la velocità raddoppiata o dimezzata, a seconda di come mixi i componenti.
Detto questo, io ti dicevo di andare in concessionaria con targa o telaio per evitare di stare a smontare di nuovo la ruota, ma se vuoi/puoi smontare e leggere il codice sopra al rotore, una volta che hai il part Number davanti, puoi ordinarlo un po' dove di pare.
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Re: Rotore tachimetro
Il rotore NON ha stampigliato il numero di particolare...
Assurdo.
In compenso i parastrappi e i cuscinetti della ruota post. sono ok.
Volevo allegare delle foto fatte al rotore, ma le dimensioni del file sono troppo grandi... Uffaaaaa!
Assurdo.
In compenso i parastrappi e i cuscinetti della ruota post. sono ok.
Volevo allegare delle foto fatte al rotore, ma le dimensioni del file sono troppo grandi... Uffaaaaa!
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Re: Rotore tachimetro
E allora a questo punto vai diretto in concessionaria con i dati della tua moto e fattelo ordinare, almeno ti togli da ogni dubbio e ogni possibilità di errore.Aspes125yuma ha scritto:Il rotore NON ha stampigliato il numero di particolare...
Assurdo.
In compenso i parastrappi e i cuscinetti della ruota post. sono ok.
Volevo allegare delle foto fatte al rotore, ma le dimensioni del file sono troppo grandi... Uffaaaaa!
Se stai lavorando da PC puoi usare un sito di hosting per poter caricare le immagini e poi qui sul forum metti direttamente il link,
In alternativa devi usare uno di quei programmini che compattano le immagini e le riducono a poche centinaia di KB o a dimensioni predefinite.
Se invece sei usando lo Smartphone, da tapatalk ti fa il ridimensionamento automatico.
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Re: Rotore tachimetro
Il rotore è di un materiale stampato, fragile e con proprietà magnetiche.
In alluminio o inox non funziona.
Pure il mio si ruppe.
Comprato nuovo ( trovato originale Suzuki su ebay) e via.
Non ci ho nemmeno pensato a ripararlo.
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Pure il mio si ruppe.
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Re: Rotore tachimetro
Per essere solo plastica, il pezzo è troppo pesante. Ci deve essere anche quel materiale magnetico che si utilizza anche nelle vernici per magnetizzare le pareti.dip ha scritto: ↑mer ott 20, 2021 1:52 pmIl rotore è di un materiale stampato, fragile e con proprietà magnetiche.
In alluminio o inox non funziona.
Pure il mio si ruppe.
Comprato nuovo ( trovato originale Suzuki su ebay) e via.
Non ci ho nemmeno pensato a ripararlo.
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Re: Rotore tachimetro
Se non ricordo male il mio (SV del 2000) sembrava di plastica ma dentro era metallico. A memoria lo ricordo così.
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Re: Rotore tachimetro
Comunque se si rompe, per essendo molto molto fragile con proprietà elastiche veramente esigue se non nulle, dipende dal suo errato montaggio quando si rimette la ruota. Probabilmente gommisti un po' cialtroni.
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Re: Rotore tachimetro
Comunque è un attimo fare un danno.
Dal gommista porto solo le ruote.
E ho rotto lo stesso il rotore.
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Re: Rotore tachimetro
Oggi mi dovrebbe arrivare il rotore. Spero di non romperlo di nuovo, allora.
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Re: Rotore tachimetro
Il primo può essere stato un componente fragile ed invecchiato.
Ma se lo rompi di nuovo... il problema è tra il pavimento e la chiave inglese.
Ma se lo rompi di nuovo... il problema è tra il pavimento e la chiave inglese.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Rotore tachimetro
Mi sa che non ci hai capito molto...pike ha scritto:Il primo può essere stato un componente fragile ed invecchiato.
Ma se lo rompi di nuovo... il problema è tra il pavimento e la chiave inglese.
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Re: Rotore tachimetro
Proverò a porlo in un altro modo...
Io non ho fatto ricerche su questo rotore. Ho letto qui nel forum che ogni tanto si spacca, ma quel "ogni tanto" significano 4-5 episodi riportati qui da quando frequento il forum. E la moto è sostanzialmente conosciuta per una grande affidabilità complessiva (a parte quello che è riuscito a sbiellare il motore per troppe impennate... infatti me lo ricordo ed è stato l'unico).
Quindi il fatto che il primo rotore sia stato spaccato lavorandoci su beh... Capita. O meglio, può capitare.
Ma spaccare il secondo rotore fatto dalla stessa persona, più che una difettosità del prodotto sembra che la persona che maneggia la moto non sappia come fare per evitare di spaccare quel rotore.
Magari bastano pochi accorgimenti nello smontare/rimontare le ruote per evitare questo...
Io non ho fatto ricerche su questo rotore. Ho letto qui nel forum che ogni tanto si spacca, ma quel "ogni tanto" significano 4-5 episodi riportati qui da quando frequento il forum. E la moto è sostanzialmente conosciuta per una grande affidabilità complessiva (a parte quello che è riuscito a sbiellare il motore per troppe impennate... infatti me lo ricordo ed è stato l'unico).
Quindi il fatto che il primo rotore sia stato spaccato lavorandoci su beh... Capita. O meglio, può capitare.
Ma spaccare il secondo rotore fatto dalla stessa persona, più che una difettosità del prodotto sembra che la persona che maneggia la moto non sappia come fare per evitare di spaccare quel rotore.
Magari bastano pochi accorgimenti nello smontare/rimontare le ruote per evitare questo...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Rotore tachimetro
Infatti confermo che non ci hai capito molto: il primo rotore, se tu avessi letto, non l'ho rotto io, ma dice di averlo trovato rotto il meccanico sospensionista che mi ha montato il kit della Mupo. Ho solo detto che avevo paura di romperlo di nuovo perché dip ha scritto che romperlo è più facile di quel che si pensi. Comunque l'ho già rimontato, usando qualche accorgimento come tavolette di legno sotto la ruota per portare in asse il perno, grasso per far stare attaccato il rotore, sganciato il cavo per avere più libero il rinvio dove alloggia il rotore per poter assemblare tutto prime di mettere la ruota tra le forcelle così da non far socquadrare niente.
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Re: Rotore tachimetro
Ci vuole tanta calma e pazienza.Aspes125yuma ha scritto:Comunque l'ho già rimontato, usando qualche accorgimento come tavolette di legno sotto la ruota per portare in asse il perno, grasso per far stare attaccato il rotore, sganciato il cavo per avere più libero il rinvio dove alloggia il rotore per poter assemblare tutto prime di mettere la ruota tra le forcelle così da non far socquadrare niente.
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E trovare il modo di far stare in linea la ruota aiuta moltissimo.
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