L'ibridizzazione delle moto è una cosa che un pochino (ma solo un pochino) mi affascina...
Basta che non la fanno come la mia Yaris, che quando mollo il gas si spegne, sennò come li sento gli scoppietti dallo scarico?
L'ibridizzazione delle moto è una cosa che un pochino (ma solo un pochino) mi affascina...
2023...Wright ha scritto:...intanto... non vi pare la riproposizione di quanto fa yamaha con l'R7?
https://www.inmoto.it/news/news/2021/10 ... d_aprilia/
Per me magari per i 40 anni (e chi la vedrà mai la pensione?).skywalker67 ha scritto:Vabbé dai, il regalo per la pensione.
La z900 come dovrebbe essere...skywalker67 ha scritto:[OT Mode ON]
E' completamente fuori dai canoni estetici che avevo detto di preferire, però accidenti se è bella ed equipaggiata da urlo ... https://www.kawasaki.it/it/products/Sup ... l5cDl0LWQw
Mi sa che anche il prezzo sarà tale ...
[OT Mode OFF]
Beh, la MT-09 SP li ha da 298mm, il Duke 890 da 300mm, le CB1000R e GSX-S 1000 da 310mm.
Si, magari si può allontanare la pinza dal disco e quindi montarne uno più grande, utilizzando spessori e viti più lunghe (ammesso che la così facendo la pinza rimanga allineata con la nuova pista frenante), ma così aumenti anche il momento flettente a carico delle viti: il disco, frenato, tende a trascinare con sé la pinza, generando un momento flettente sulle viti che congiungono la pinza alla forcella, ed allungando le viti aumenti il braccio di leva rispetto a quanto progettato.
Gli originali erano da 300 o 310mm?yoda ha scritto:Sulla mia cb1000r avevo messo i dischi da 320mm del fireblade 2006, con distanziali in alluminio fatti da Dilone, i bulloni avevo riutilizzato gli originali che erano abbastanza lunghi. Nessun problema per i 6000km che c'ho fatto, e quanto era migliorata la frenata.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk