Cerco adattatori pinze
Re: Cerco adattatori pinze
Ma ancora non ha risolto 

-
- Mototurista
- Moto: SV 650 99
Guarda che la principale caratteristica delle viti altoresistenziali non è la durezza, ma la resistenza a trazione, infatti sono in genere acciai bonificati (tempra+rinvenimento) sicuramente non le buchi come la ferraglia del brico, ma non sono cosi dure.lo_zarro ha scritto: ↑dom mar 22, 2020 11:22 amnon metto in dubbio che ci siano varie soluzioni, ma lo spaccadadi per quello che costa e per la pulizia del lavoro varrebbe la pena prenderlo!
i foderi siamo d'accordo che li fermi col perno ruota, l'abbiamo scritto entrambi, ma resta la moto sul cavalletto.
andando a mano su una vite altoresistenziale NON fai un bel lavoro considerando la posizione in cui si opera.. sono più i rischi che altro!
poi ognuno fa come crede! io spero di non trovarmici!
Poi sarà che quando facevo il gommista davo spesso un aiuto in officina, e mi è capitato di fare questo genere di lavori su fuori strada da raduni off-road, e li tra grasso, fango e posizioni si che sono bestemmie, ma questo caso lo trovo decisamente comodo e a rischio 0.
E ribadisco, lo spaccadadi è sicuramente comodo, ma in questo caso specifico, se l'utente fosse già in possesso di altri atrezzi, sarebbe una spesa inutile.
Poi è liberissimo di scegliere ciò che preferisce

Purtroppo l'unico strumento che ho sono le punte del brico quindi a conti fatti piuttosto di comprare attrezzi che forse mai più userò (che se li avessi già sarebbero una benedizione), aspettare settimane prima che arrivino (così come la bulloneria), e poi smadonnarci dietro mi conviene lasciare tutto pulito e una volta finita sta reclusione farò fare al meccanico. Almeno so che me la da a posto. Se a 36Nm danno la rottura avrò sicuramente rovinato il filetto bullone...comunque grazie a tutti per l'acceso interessamento, anche se non risolvo perlomeno mi sono spiegato tante cose.
Allora, dopo tentativi con pinze e punte trapano rotte invano, il mio vicino mi ha prestato il flessibile e ho risolto tutto in pochi secondi! W l'ignoranza. Adesso è tutto sistemato a dovere, si prosegue coi lavori 

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
aaaaaaaaaahhhhhhhhh, le buone, vecchie cattive maniere...

-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Prima legge di Murphy sulla meccanica: "Se si blocca, forzalo. Se si rompe ... tanto si doveva cambiare ... ".

Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
I dadi li ho presi al leroymerlin o avevano una tolleranza nel filetto, o avevano un passo sbagliato anche se si sono avvitati completamente senza sforzo (dubito), o erano di scarsa qualità. In sostanza aveva ceduto il filetto del dado.
Adesso ho messo bulloneria bella e infati nessun problema. (A parte che gli adattatori non vanno con dischi aftermarket...!)
Adesso ho messo bulloneria bella e infati nessun problema. (A parte che gli adattatori non vanno con dischi aftermarket...!)
-
- Administrator
Cosa intendi con dischi aftermarket?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Avranno un offset diverso?
Se lo leggete, l'ho inviato...
Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
I nottolini dei dischi toccano contro la pinza. A detta di ros che me li ha venduti, con dischi originali non ci sono problemi. Quindi spero me ne faccia una coppia offsettando la pinza verso l esterno visto che ora 5mm di pista esterna non vengono morsi!
-
- Administrator
Caspita, sono proprio sbagliati di gran lunga allora...Monte ha scritto:I nottolini dei dischi toccano contro la pinza. A detta di ros che me li ha venduti, con dischi originali non ci sono problemi. Quindi spero me ne faccia una coppia offsettando la pinza verso l esterno visto che ora 5mm di pista esterna non vengono morsi!

-
- Postino
- Moto: sv 650 2001
ahhahahahah
Li avrei, se ancora li stai cercando, ma con interasse 62/63 per pinze Nissin/Tokiko