Cambio cuscinetti sterzo
Cambio cuscinetti sterzo
Ciao a tutti,
Dato che ho optato per il fai da te, devo sostituire i cuscinetti di sterzo.
Io ho attualmente però solo il cavalletto sottocannotto, che immagino non vada bene dato che appunto... Va nel cannotto.
Se metto dei pezzi di legno sotto, dove ho montato il puntale, stando attento che non poggi sui tubi, può andare bene? Non ho modo di legarla al soffitto ne una scala.
Inoltre, dato che volevo fare anche quelli ruota, servono attrezzi specifici o come fanno molti vado di mazzetta e cacciavite?
Dato che ho optato per il fai da te, devo sostituire i cuscinetti di sterzo.
Io ho attualmente però solo il cavalletto sottocannotto, che immagino non vada bene dato che appunto... Va nel cannotto.
Se metto dei pezzi di legno sotto, dove ho montato il puntale, stando attento che non poggi sui tubi, può andare bene? Non ho modo di legarla al soffitto ne una scala.
Inoltre, dato che volevo fare anche quelli ruota, servono attrezzi specifici o come fanno molti vado di mazzetta e cacciavite?
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
Re: Cambio cuscinetti sterzo
Puo andar bene metere dei legni sotto ..il problema è sempre ancorarla in modo stabile ..perchne in qualsiasi momento fai leva puioi rischiare che ti cada...
Non hai proprio modo di recueprare almeno una scala da un icino di casa... quantomaneo per legare la moto in modo che cada
Non hai proprio modo di recueprare almeno una scala da un icino di casa... quantomaneo per legare la moto in modo che cada
Allora farò in modo di procurarmi un qualcosa per tenerla su.. il problema è anche lo spazio ridotto in cui lavoro. L'importante è sapere che se metto dei legni non rovino niente sotto^Juza^ ha scritto: ↑lun feb 24, 2020 10:31 amPuo andar bene metere dei legni sotto ..il problema è sempre ancorarla in modo stabile ..perche in qualsiasi momento fai leva puoi rischiare che ti cada...
Non hai proprio modo di recueprare almeno una scala da un vicino di casa... quantomeno per legare la moto in modo che cada

-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Se non lo avevi già visto ... viewtopic.php?f=86&t=288154&p=343323#p343323; con lo stesso sistema puoi sollevare l'avantreno.
La scala è una normalissima scala di casa in alluminio, e la cinghia a cricchetto l'ho presa al Briko pagandola forse 10 euro.
La scala è una normalissima scala di casa in alluminio, e la cinghia a cricchetto l'ho presa al Briko pagandola forse 10 euro.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Grazie per il linkskywalker67 ha scritto: ↑lun feb 24, 2020 10:22 pmSe non lo avevi già visto ... viewtopic.php?f=86&t=288154&p=343323#p343323; con lo stesso sistema puoi sollevare l'avantreno.

Io non ho manco la scala quindi parto svantaggiato.
Però mi sa che dovrò attrezzarmi. Non vorrei che mi cadesse di lato la moto stando solo sui legni dato che ora come ora ho tutto l'avantreno smontato
-
- Supporter
Beh, ma una scala così ce l'hanno quasi tutti in casa, non conosci nessuno che ne abbia una e te la possa prestare?
Sì in verità si, solo che la tiene in un magazzino. Quindi dovrei rompergli le balle e volevo evitare. Comunque farò il necessario ovviamente, mica posso rischiare di sfasciarlaskywalker67 ha scritto: ↑lun feb 24, 2020 10:49 pmBeh, ma una scala così ce l'hanno quasi tutti in casa, non conosci nessuno che ne abbia una e te la possa prestare?
-
- Supporter
Altrimenti ti compri un alzamoto come quello di libero69. 

-
- Administrator
che poi se uno guarda in giro ..ci sono anche dei ponti non troppo costosi..skywalker67 ha scritto: ↑mar feb 25, 2020 9:38 amAltrimenti ti compri un alzamoto come quello di libero69.![]()
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Dubito che a uno che non ha nemmeno una scala in casa, gli passi per la testa di comprarsi un ponte solleva moto...^Juza^ ha scritto: ↑mar feb 25, 2020 10:00 amche poi se uno guarda in giro ..ci sono anche dei ponti non troppo costosi..skywalker67 ha scritto: ↑mar feb 25, 2020 9:38 amAltrimenti ti compri un alzamoto come quello di libero69.![]()

-
- Administrator
anche questo è veroyoda ha scritto: ↑mar feb 25, 2020 10:13 amDubito che a uno che non ha nemmeno una scala in casa, gli passi per la testa di comprarsi un ponte solleva moto...^Juza^ ha scritto: ↑mar feb 25, 2020 10:00 amche poi se uno guarda in giro ..ci sono anche dei ponti non troppo costosi..skywalker67 ha scritto: ↑mar feb 25, 2020 9:38 amAltrimenti ti compri un alzamoto come quello di libero69.![]()
![]()
![]()

Io i cuscinetti ruota non sono riuscito a toglierli, con mazza cacciavite e scaldatina con phon (gia che c'ero ho provato), credo siano li da 20 anni esatti visto che c'è ancora scritto japan. Cmq spero tu riesca a farlo da solo
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
E cosa risolve? Che ha la moto ad un metro da terra...skywalker67 ha scritto:Altrimenti ti compri un alzamoto come quello di libero69.
P.S. Il ponte lo ho anch'io e non ricordo soldi spesi meglio riguardo all'attrezzatura, veramente stra-consigliato.
Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Supporter
Non bastava una faccina che si sbellica dalle risate? 

-
- Smanettone
- Moto: SV650, VFR800, 750S
- Nome: Marco
phon da carrozziere spero!
scaldi bene la sede (dall'esterno verso l'interno) e usando una barra come battitore con pazienza vengono via!
-
- Administrator
o anche un estrstrattore a vite. cos' da far pressione costante invece del colpo ...
-
- Administrator
penso semrpe che per lavorare su una moto davvero rappresenti una grandissima comodità...serve solo spazio
Sarà il mio primo acquisto quando possibile. Purtroppo ora come ora il mio garage è anche il mio magazzino lavorativo e lo spazio è molto ridotto.
Comunque per togliere i cuscinetti ci sono tanti video e non mi preoccupa più di tanto. Penso che comprerò un estrattore, non vorrei che a mazzate si rovini qualcosa
Comunque per togliere i cuscinetti ci sono tanti video e non mi preoccupa più di tanto. Penso che comprerò un estrattore, non vorrei che a mazzate si rovini qualcosa
Phon per capelli, avevo solo quello non mi costava niente provare, come scusa posso dire che per il wrap è bastato XD Non avendo gli attrezzi adeguati a sto giro ho portato dal meccanico, sperando di non cambiarli a breve