Power commander III dynojet
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
Re: Power commander III dynojet
Bhe sicuramente rispetto ad uno di fascia alta ci saranno degli aspetti qualitativi e di sostanza ben diversi che però mi permetto di ritenere superflui su una SV usata per strada...
Uno yss nuovo su una moto chilometrata sicuramente è una manna rispetto ad un mono di serie ormai spompato (per inciso 16000 km non lo hanno spompato...ma è la qualità in se ad essere economica)
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Uno yss nuovo su una moto chilometrata sicuramente è una manna rispetto ad un mono di serie ormai spompato (per inciso 16000 km non lo hanno spompato...ma è la qualità in se ad essere economica)
Comunque l'yss è rigenerabile no?
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Completamente revisionabile, non come quella schifezza sigillata di serie. 

Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
E allora vediamo, ho fatto una proposta per un ohlins usato, se rifiuta vado di YSS.
Il mio mono ha 10 anni e 40.000km. non ho nemmeno idea di come sia un mono nuovo hahah
Il mio mono ha 10 anni e 40.000km. non ho nemmeno idea di come sia un mono nuovo hahah
Ragazzi, forse ho trovato il mono. È un bitubo, sembra un buon mono.
L'unica cosa è che è fermo in scatola da qualche anno quindi penso andrebbe revisionato. È un qualcosa che posso fare da solo o devo farlo fare? Costi??
Direi che sono decisamente OT hahah
L'unica cosa è che è fermo in scatola da qualche anno quindi penso andrebbe revisionato. È un qualcosa che posso fare da solo o devo farlo fare? Costi??
Direi che sono decisamente OT hahah
-
- Administrator
La revisione del mono non la puoi fare tu....devi affidarti ad un professionista ...sul mono in questione non saprei che dirti..non credo che lo stare fermo lo abbia rovinato a meno che non abbia evidenti segni di perdita ...ma a vuoto non lo vedrai mai
Posso chiederti come mai non posso farla da solo? In teoria non mi basta cambiare olio e paraolio come sulle forche?^Juza^ ha scritto: ↑mar feb 04, 2020 10:26 pmLa revisione del mono non la puoi fare tu....devi affidarti ad un professionista ...sul mono in questione non saprei che dirti..non credo che lo stare fermo lo abbia rovinato a meno che non abbia evidenti segni di perdita ...ma a vuoto non lo vedrai mai
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Non sai di cosa parli(come troppo spesso).Mathsl96 ha scritto:Posso chiederti come mai non posso farla da solo? In teoria non mi basta cambiare olio e paraolio come sulle forche?^Juza^ ha scritto: ↑mar feb 04, 2020 10:26 pmLa revisione del mono non la puoi fare tu....devi affidarti ad un professionista ...sul mono in questione non saprei che dirti..non credo che lo stare fermo lo abbia rovinato a meno che non abbia evidenti segni di perdita ...ma a vuoto non lo vedrai mai
Hai una pressa idraulica per comprimere il mono e togliere la molla?
Hai una pompa del vuoto per la ricarica dell'azoto in pressione?
Se li hai, bypassando altre 7-8 cose e il sapere cosa devi fare e come farlo, allora puoi vagamente ipotizzare di revisionartelo da solo.
E no, a star fermo in una scatola un mono non si rovina, mica è cibo che va male.
Ps: la revisione di un mono costa fra i 100 e i 130€ mediamente, da un professionista serio.
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
È per questo che chiedo, perché non soyoda ha scritto: ↑mer feb 05, 2020 6:49 amNon sai di cosa parli(come troppo spesso).Mathsl96 ha scritto:Posso chiederti come mai non posso farla da solo? In teoria non mi basta cambiare olio e paraolio come sulle forche?^Juza^ ha scritto: ↑mar feb 04, 2020 10:26 pmLa revisione del mono non la puoi fare tu....devi affidarti ad un professionista ...sul mono in questione non saprei che dirti..non credo che lo stare fermo lo abbia rovinato a meno che non abbia evidenti segni di perdita ...ma a vuoto non lo vedrai mai
Hai una pressa idraulica per comprimere il mono e togliere la molla?
Hai una pompa del vuoto per la ricarica dell'azoto in pressione?
Se li hai, bypassando altre 7-8 cose e il sapere cosa devi fare e come farlo, allora puoi vagamente ipotizzare di revisionartelo da solo.
E no, a star fermo in una scatola un mono non si rovina, mica è cibo che va male.
Ps: la revisione di un mono costa fra i 100 e i 130€ mediamente, da un professionista serio.
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Comunque per la pressa non avrei problemi, ma ne avrei per l'azoto che magari potrei far ricaricare a un gommista.
Ma tralasciando ciò, se dici che è troppo difficile lascio perdere.
A questo punto devo solo capire se mi conviene o meno prenderlo, perché se ne spendo 150 a prenderlo usato e 130 a revisionarlo, con la stessa cifra prendo un YSS nuovo.
Ultima cosa, ok il mono non si rovina a stare fermo, ma l'olio nemmeno? E voi ogni quanto revisionate il vostro mono? Ho letto che ohlins suggerisce per uso stradale 15.000km non sono pochini?
-
- Administrator
Non puoi fare un lavoro così "importante" a pezzi ...senza contare eventuali errori...ricambi..guarnizioni....tenute ..coppie di serraggio ..insomma su un pezzo così importante non è fattibile credo....
Il problema del prezzo è tutto lì...nuovo decente o usato di buono/alto livello ma da revisionare....tutto in funzione del prezzo e delle prestazioni del mono stesso...oltre che delle proprie esigenze
Il problema del prezzo è tutto lì...nuovo decente o usato di buono/alto livello ma da revisionare....tutto in funzione del prezzo e delle prestazioni del mono stesso...oltre che delle proprie esigenze
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Fai una ricerca online e vedrai come si fa una revisione di un mono, da lì capirai se sei in grado di farlo o no (non discuto le capacità manuali dato che non ti conosco, ma se già è un problema reperire azoto e relativa pompa vuoto parti male, poi vedi tu).
L'olio invecchia quasi più rapidamente a star fermo che durante un utilizzo sporadico e comunque, invecchia.
P.S. i condotti aria del 1000 rispetto a quelli del 650 come sono? L' airbox è lo stesso, anche internamente? Corpi farlallati hanno diametri differenti? ....
Se lo leggete, l'ho inviato...
L'olio invecchia quasi più rapidamente a star fermo che durante un utilizzo sporadico e comunque, invecchia.
P.S. i condotti aria del 1000 rispetto a quelli del 650 come sono? L' airbox è lo stesso, anche internamente? Corpi farlallati hanno diametri differenti? ....
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Administrator
Tajato fino però è! Non famo che me dai a cotenna
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Ho fatto 2etti e mezzo, che faccio lascio?

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
Hahaha va beh allora niente gommista.
Mi affiderò a qualcuno del mestiere anche se non mi fido molto dei meccanici.
Comunque l'ho preso, mono bitubo
Mi affiderò a qualcuno del mestiere anche se non mi fido molto dei meccanici.
Comunque l'ho preso, mono bitubo
-
- Smanettone
- Moto: SV650, VFR800, 750S
- Nome: Marco
che modello di bitubo?
Dovrebbe essere questo https://www.motoracingshop.com/it/ammor ... -s-03.html
-
- Smanettone
- Moto: SV650, VFR800, 750S
- Nome: Marco
ok.. l'YSS in più avrebbe avuto l'interasse regolabile, che ti avrebbe permesso di provare modifiche alla ciclistica. il bitubo comunque dovrebbe essere di migliore qualità (senza nulla togliere a YSS).
fallo revisionare e vedrai che ti troverai per le mani un gran bel mono.
Se vuoi posso darti un contatto, ma non è a Milano. Lavora un gran bene revisionando la sospensione sulle specifiche del guidatore.
Se vuoi posso darti un contatto, ma non è a Milano. Lavora un gran bene revisionando la sospensione sulle specifiche del guidatore.
Chiedo venia, il modello è S0078XZE11lo_zarro ha scritto: ↑mer feb 05, 2020 4:07 pmok.. l'YSS in più avrebbe avuto l'interasse regolabile, che ti avrebbe permesso di provare modifiche alla ciclistica. il bitubo comunque dovrebbe essere di migliore qualità (senza nulla togliere a YSS).
SPECIFICHE: MONO POSTERIORE
TYPE: XZE11
REGOLAZIONE PRECARICA/PRELOAD:SI/YES
REGOLAZIONE ESTENSIONE/Rebound:SI/YES
REGOLAZIONE COMPRESSIONE/Compression:NO
REGOLAZIONE INTERASSE/Length: SI/YES
REGOLAZIONE PRECARICA IDRAULICA/Idraulic preload:NO
REGOLAZIONE DOPPIA COMPRESSIONE/Double compress.:NO
REGOLAZIONE PRECARICA PNEUMATICA/Pneumatic preload.:NO