Cerco adattatore pinze Nissin
-
- Smanettone
- Moto: SV650, VFR800, 750S
- Nome: Marco
Cerco adattatore pinze Nissin
Ciao a tutti,
cerco per SV650 1^ serie adattatori per pinze nissin 4 pistoncini o, ancora meglio, i disegni per poterli fare al CNC.
se non li trovo usati o in italia dovrò passare per forza da SVracing che mi sembra sia l'unico ad averli
cerco per SV650 1^ serie adattatori per pinze nissin 4 pistoncini o, ancora meglio, i disegni per poterli fare al CNC.
se non li trovo usati o in italia dovrò passare per forza da SVracing che mi sembra sia l'unico ad averli
-
- Postino
- Moto: sv 650 2001
Re: Cerco adattatore pinze Nissin
non credo che li troverai mai a parte comprarli da SVracing
-
- Smanettone
Good News!
Forse ho rimediato un disegno almeno abbozzato.. provo a costruire un campione (in stampa 3D o in alluminio) e vedo se le misure combaciano.
in caso di esito positivo potrò procedere al CAD per farlo poi realizzare dal pieno!
Forse ho rimediato un disegno almeno abbozzato.. provo a costruire un campione (in stampa 3D o in alluminio) e vedo se le misure combaciano.
in caso di esito positivo potrò procedere al CAD per farlo poi realizzare dal pieno!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Niente male!lo_zarro ha scritto:Good News!
Facci sapere come va!
Io lavoro al CAD/CAM ma purtroppo non ho clienti in zona e con la confidenza per farmi sti lavori, altrimenti sarei già pieno di roba XD
Io lavoro al CAD/CAM ma purtroppo non ho clienti in zona e con la confidenza per farmi sti lavori, altrimenti sarei già pieno di roba XD
-
- Smanettone
il pezzo di per sè non è complesso, ovviamente! fortunatamente lavorando anche io al CAD sono in contatto con diverse officine della zona che potrebbero realizzarmelo!
al momento sto sostituendo la forcella del VFR con una pluriregolabile di derivazione yamaha e sto facendo realizzare qualche pezzettino dalla nostra officina interna, ma per l'adattatore ci vuole almeno un 3 assi e dovrò rivolgermi ai nostri fornitori..
al momento sto sostituendo la forcella del VFR con una pluriregolabile di derivazione yamaha e sto facendo realizzare qualche pezzettino dalla nostra officina interna, ma per l'adattatore ci vuole almeno un 3 assi e dovrò rivolgermi ai nostri fornitori..
-
- Smanettone
ovviamente se avessi la foto o la scansione di un distanziale sarebbe tutto molto più facile!
-
- Postino
di dove sei? se passi da assago ti posso far prendere le misure dei distanziali he ho sul mio SV '01
Sono di Cuneo, ma purtroppo siamo fornitori di CAD/CAM, non abbiamo un'officina! Quindi non posso produrre nessun pezzo...come dice lo_zarro avendo a disposizione i macchinari bastano pochi euro di materiale per fare tutto...
Piastre in ergal
Piastre in ergal
-
- Smanettone
Hai i distanziali per Nissin o per Brembo?
Se hai voglia di smontarne uno e di mandarmi una foto ben definita (o ancora meglio una scansione) con un riferimento (tipo un righello o carta millimetrata) posso vedere di rilevare le misure e realizzare il costruttivo, così è a disposizione di tutti.
studio di progettazione? cosa fornite a livello CAM?
Forniamo CAM per il taglio lamiera, quindi spessori che vanno dal 0.5mm al 800mm. Taglio laser, plasma ecc. Noi forniamo il software ma poi sono le officine che lo usano. Materiali ferro-inox-alluminio ecc... Quindi posso disegnare al CAD ma poi nessuno me li taglialo_zarro ha scritto: ↑gio gen 23, 2020 4:19 pmHai i distanziali per Nissin o per Brembo?
Se hai voglia di smontarne uno e di mandarmi una foto ben definita (o ancora meglio una scansione) con un riferimento (tipo un righello o carta millimetrata) posso vedere di rilevare le misure e realizzare il costruttivo, così è a disposizione di tutti.
studio di progettazione? cosa fornite a livello CAM?
-
- Postino
Nissin.lo_zarro ha scritto: ↑gio gen 23, 2020 4:19 pmHai i distanziali per Nissin o per Brembo?
ci proverò, ma non sono così semplici da replicare perchè hanno una forma particolare, non basta solo bucare e fare 4 fori.
sono scalettati
-
- Smanettone
si si so bene come son fatti!
se hai voglia possiamo sentirci per le misure necessarie, nel frattempo comunque procedo con le misure che ho rilevato, tanto non è un problema fare i campioni
se hai voglia possiamo sentirci per le misure necessarie, nel frattempo comunque procedo con le misure che ho rilevato, tanto non è un problema fare i campioni
-
- Smanettone
Al momento sono a questo livello di dettaglio
-
- Smanettone
ah fate proprio i percorsi!Monte ha scritto: ↑gio gen 23, 2020 4:31 pmForniamo CAM per il taglio lamiera, quindi spessori che vanno dal 0.5mm al 800mm. Taglio laser, plasma ecc. Noi forniamo il software ma poi sono le officine che lo usano. Materiali ferro-inox-alluminio ecc... Quindi posso disegnare al CAD ma poi nessuno me li taglia
pensavo che i produttori si facessero tutti i percorsi in casa..
ma in effetti così come noi ci appoggiamo anche a uffici tecnici esterni, ci sta che i produttori si appoggino a uffici CAD esterni!
Una volta comprato il software che fa i percorsi se li fanno loro in casa, in segreto, lontano da occhi indiscreti, poi cancellano tutto haahaha
-
- Postino
non ancora. ce l'ho segnato cmq