Bicilindriche con semimanubri
Re: Bicilindriche con semimanubri
Patente e moto non la farà, ma L'idea della monoposto non mi dispiace. Però per brevi tratti mi servirebbe il posto dietro o in caso di viaggetti anche un bauletto da montare.
Comunque ho deciso di guardare qualche naked con manubrio piega bassa...
Anche se la postazione in sella... Bah, ho visto i kit semimanubri per mt09, il problema é che la moto é comunque impostata da naked anche con pedane arretrate.
Nsomma na semimanubri da 80/90cv bicilindrica o 3 cilindri faceva schifo a tutti da tirar fuori, o 150 o niente
Comunque ho deciso di guardare qualche naked con manubrio piega bassa...
Anche se la postazione in sella... Bah, ho visto i kit semimanubri per mt09, il problema é che la moto é comunque impostata da naked anche con pedane arretrate.
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Re: Bicilindriche con semimanubri
La mt09 è troppo corta per i semimanubri secondo me come posizione di guida. A parte la linea, come seduta ecc la vedo più vicina ad un motardone stile Hypermotard che a una naked sportiva.. Hai la schiena totalmente dritta praticamente.. Per quel che cerchi tu devi vedere tipo la Triumph che è un po' più lunga di seduta. O forse anche il Monster, che è anche bicilindrico.
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Re: Bicilindriche con semimanubri
Concordo che la mt09 non sia la moto adatta da convertire mettendoci i semi, ha la seduta piuttosto vicina al manubrio e si guida belli dritti, come giustamente già fatto notare.
Discorso diverso per il monster o la Street triple, posizione di guida più bassa e allungata.
Discorso diverso per il monster o la Street triple, posizione di guida più bassa e allungata.
Re: Bicilindriche con semimanubri
Madoooo solo a guardarla impazzisco.
Così sarebbe davvero il top per me
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Re: Bicilindriche con semimanubri
Ma non è bicilindrica come da titolo
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Re: Bicilindriche con semimanubri
Ed i semi manubri sono sopra la piastra sterzo che equivale ad avere i riser con un manubrio basso
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Re: Bicilindriche con semimanubri
Cioè dici che é la stessa roba di un piega bassa?
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Re: Bicilindriche con semimanubri
Se non lo è poco ci manca... la sv 650 n che avevo montava un manubrio piega bassa quasi senza piega per intenderci e quando sterzavi tutto da un lato il manubrio quasi toccava il serbatoio... mi pare molto simile
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Re: Bicilindriche con semimanubri
Io trovo questi come piega bassa e non mi sembrano proprio la stessa cosa.
(Ho scritto sv650 piega bassa)
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Re: Bicilindriche con semimanubri
https://www.srtfactory.com/5269-thickbo ... -naked.jpg
Ok che non piega all'interno ma guarda com'è basso
Ok che non piega all'interno ma guarda com'è basso
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Re: Bicilindriche con semimanubri
Basso é basso. Ma i gomiti saranno sicuramente più larghi in curva no? Diciamo che se é per 50/70€ li spendo pure per avere i semimanubri, se sono più di 100 inizio a storcere il naso, se sono più di 150 e non si trova nessun kit usato mi potrei accontentare di un piega bassa.Sgualfone ha scritto: ↑sab ott 19, 2019 3:14 pmhttps://www.srtfactory.com/5269-thickbo ... -naked.jpg
Ok che non piega all'interno ma guarda com'è basso
In ogni caso la street triple r... A guardarla mi emoziona. Mi piace davvero tanto, la voglio andare a provare
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Re: Bicilindriche con semimanubri
La WRP fa un manubrio che è praticamente piatto (non ha rialzo) ma è anche molto aperto e quindi stai con braccia e gomiti larghi. Si chiama piega Monster, è attualmente montato sulla mia sv650 al posto del piega bassa (sempre wrp) che avevo prima.
La differenza c'è ed è impossibile non notarla. Tra i due preferisco il piega bassa.
Tornando in tema, sicuramente i semimanubri (rispetto a qualsiasi manubrio) permettono una postura diversa e una diversa posizione delle braccia anche se si trovano al di sopra della piastra di sterzo.
Un'alternativa che potrebbe essere valutata e che avevo già citato in qualche altro topic simile, potrebbe essere quella di montare un manubrio tipo Tommaselli Condor o in alternativa un ace bar (che vanno abbastanza di moda tra le Cafe Racer), Praticamente sono dei manubri che simulano posizione e inclinazione dei semimanubri (stretti, abbastanza spioventi e spostati in avanti). Credo bisogni giusto valutare se girando tutto lo sterzo il manubrio non tocchi il serbatoio. si trovano a prezzi abbastanza umani (anche intorno ai 50€) e si montano al posto del manubrio lasciando i normali riser da 22mm.
La differenza c'è ed è impossibile non notarla. Tra i due preferisco il piega bassa.
Tornando in tema, sicuramente i semimanubri (rispetto a qualsiasi manubrio) permettono una postura diversa e una diversa posizione delle braccia anche se si trovano al di sopra della piastra di sterzo.
Un'alternativa che potrebbe essere valutata e che avevo già citato in qualche altro topic simile, potrebbe essere quella di montare un manubrio tipo Tommaselli Condor o in alternativa un ace bar (che vanno abbastanza di moda tra le Cafe Racer), Praticamente sono dei manubri che simulano posizione e inclinazione dei semimanubri (stretti, abbastanza spioventi e spostati in avanti). Credo bisogni giusto valutare se girando tutto lo sterzo il manubrio non tocchi il serbatoio. si trovano a prezzi abbastanza umani (anche intorno ai 50€) e si montano al posto del manubrio lasciando i normali riser da 22mm.
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Re: Bicilindriche con semimanubri
Questi tipo ace li trovi anche per la MT (visto che li monta come optional anche originali la sorella xsr900) ma son bruttini..
La Street Triple R... Moooolto bella.
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Re: Bicilindriche con semimanubri
Beh cavolo, gli ho visti e mi sembrano praticamente dei semimanubri. Bisognerebbe sentire il parere di qualche persona che li ha provatisniper765 ha scritto: ↑sab ott 19, 2019 6:54 pmLa WRP fa un manubrio che è praticamente piatto (non ha rialzo) ma è anche molto aperto e quindi stai con braccia e gomiti larghi. Si chiama piega Monster, è attualmente montato sulla mia sv650 al posto del piega bassa (sempre wrp) che avevo prima.
La differenza c'è ed è impossibile non notarla. Tra i due preferisco il piega bassa.
Tornando in tema, sicuramente i semimanubri (rispetto a qualsiasi manubrio) permettono una postura diversa e una diversa posizione delle braccia anche se si trovano al di sopra della piastra di sterzo.
Un'alternativa che potrebbe essere valutata e che avevo già citato in qualche altro topic simile, potrebbe essere quella di montare un manubrio tipo Tommaselli Condor o in alternativa un ace bar (che vanno abbastanza di moda tra le Cafe Racer), Praticamente sono dei manubri che simulano posizione e inclinazione dei semimanubri (stretti, abbastanza spioventi e spostati in avanti). Credo bisogni giusto valutare se girando tutto lo sterzo il manubrio non tocchi il serbatoio. si trovano a prezzi abbastanza umani (anche intorno ai 50€) e si montano al posto del manubrio lasciando i normali riser da 22mm.
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Re: Bicilindriche con semimanubri
Quanto a una testimonianza in prima persona riguardo l'uso non saprei aiutarti.
Mi ero informato perché volevo montarlo sull'sv al posto del piega bassa, ma una volta prese le misure mi sono reso conto che i cai del gas e i tubi dei freni avrebbero fatto una curva del cavolo e l'idea non mi piaceva.
Quello che ho citato come "tommaselli condor" adesso lo produce domino mi pare, e c'è anche la versione regolabile nelll'angolazione dei semimanubri (più spioventi o più piatti).
Mi ero informato perché volevo montarlo sull'sv al posto del piega bassa, ma una volta prese le misure mi sono reso conto che i cai del gas e i tubi dei freni avrebbero fatto una curva del cavolo e l'idea non mi piaceva.
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Re: Bicilindriche con semimanubri
Ma i riser tengono poi in curve difficili con quei manubri? Quando sei tutto caricato e ci spingi sopra abbestiasniper765 ha scritto: ↑dom ott 20, 2019 7:36 amQuanto a una testimonianza in prima persona riguardo l'uso non saprei aiutarti.
Mi ero informato perché volevo montarlo sull'sv al posto del piega bassa, ma una volta prese le misure mi sono reso conto che i cai del gas e i tubi dei freni avrebbero fatto una curva del cavolo e l'idea non mi piaceva.
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Re: Bicilindriche con semimanubri
No, si crepano :rolleyes:
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Re: Bicilindriche con semimanubri
Sinceramente non mi porrei affatto il problema, sono molto più robusti di quello che pensi.Mathsl96 ha scritto:Ma i riser tengono poi in curve difficili con quei manubri? Quando sei tutto caricato e ci spingi sopra abbestiasniper765 ha scritto: ↑dom ott 20, 2019 7:36 amQuanto a una testimonianza in prima persona riguardo l'uso non saprei aiutarti.
Mi ero informato perché volevo montarlo sull'sv al posto del piega bassa, ma una volta prese le misure mi sono reso conto che i cai del gas e i tubi dei freni avrebbero fatto una curva del cavolo e l'idea non mi piaceva.
Quello che ho citato come "tommaselli condor" adesso lo produce domino mi pare, e c'è anche la versione regolabile nelll'angolazione dei semimanubri (più spioventi o più piatti).
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Re: Bicilindriche con semimanubri
E che ci devi mai fare? Il campionato supersport?Mathsl96 ha scritto:Ma i riser tengono poi in curve difficili con quei manubri? Quando sei tutto caricato e ci spingi sopra abbestia
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