In lontananza vedo il semaforo successivo che diventa arancione, segno che a breve il nostro diventerà verde, lui non aspetta, da gas, sfriziona e parte.
Peccato che un balordo in auto passa con l'arancione ormai rosso, inchiodata di entrambe e frontale scampato per un metro. Il cinquantenne col jet non si perde d'animo e prosegue, intanto il semaforo è verde e parto anche io, arriviamo allo stop assieme, si mette dietro ad un auto mentre arriva nel senso opposto un camion, tra lui e il camion non c'è posto ma io mi ci infilo lo stesso, basterebbe che io aprissi il gomito per toccare il suo.
Passo la macchina, lui, furibondo mi insegue, arriviamo ad una finta rotonda, lo distanzio, giro subito a destra e lo aspetto.
Arriva, da gas per raggiungermi, do gas anche io, facciamo tutta la tangenzialina in contromano a fuoco.
Arrivati alla rotonda successiva lo distanzio nuovamente, lo aspetto sul rettilineo, lui arriva tirando come un matto, scanno la prima, metto la seconda arriviamo in un punto dove ci sono delle curve come si deve, una,due e tre, seminato...lo aspetto di nuovo, sembra meno convinto, lo saluto, mi saluta, spengo la gopro.
......
Stamattina.
Scarico i video.
Il video che doveva essere "il video" è in realtà il seguito dell'inseguimento, vuol dire che quando l'ho spenta in realtà l'ho accesa e viceversa.