Si dice che serva ad asciugare le eventuali goccioline di olio, ma in realtà estetica.skywalker67 ha scritto: ↑mar lug 23, 2019 12:44 pmUna curiosità: a cosa serve il polsino sul serbatoio dell'olio freno anteriore?
montati tank pads antiscivolo
Re: montati tank pads antiscivolo
99% estetica, io sapevo che serviva oltre che ad asciugare eventuali trasudazioni ad evitare che la luce solare vada a colpire il serbatoio
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
partendo da 2 presupposti, ovvero che se il serbatoio trasuda ha dei problemi(un serbatoio liquido freni, che non abbia 10 anni e che sia ben chiuso non trasuda) e che se la luce fosse un reale problema li farebbero di materiali insensibili alla luce, il polsino oggi come oggi, nelle corse, è solo un posto dove mettere un marchio, ed un gadget da vendere a noi.
Io il polsino me lo sono fatto da solo e ho pagato solo quello neutro 30 cent la coppia da AliExpress hahah quindi non gli lascio la soddisfazione di buttare 15€ per un pezzo di stoffa
Il serbatoio non deve trasudare, si parla di competizioni dove si cambia spesso olio, quindi a forza di apri-chiudi-lavoraci su qualche goccia può colare...yoda ha scritto: ↑mar lug 23, 2019 10:09 pmpartendo da 2 presupposti, ovvero che se il serbatoio trasuda ha dei problemi(un serbatoio liquido freni, che non abbia 10 anni e che sia ben chiuso non trasuda) e che se la luce fosse un reale problema li farebbero di materiali insensibili alla luce, il polsino oggi come oggi, nelle corse, è solo un posto dove mettere un marchio, ed un gadget da vendere a noi.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
anche questo è vero