Leva freno da tirare troppo
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Re: Leva freno da tirare troppo
Ci mancherebbe..poi siamo su Sv-italia ...che per antonomasia è l'espressione della poraccitudine ....aahhaah il discorso della pompa nuova.. è legato al margine di spesa sull'usato... cioè .se devo arrivare a spendere 100 e passa euro per una nissin usata presa su ebay da un privato (dico per parlare perche non ho visto l'annuncio) .. senza avere un minimo feedback.. allora vaglierei di spendere qualcosa in più per un prodotto nuovo di fascia medio/bassa ..di uno specialista.
Discorso diverso se magari si prende una usata da un rivenditore che ha rigenerato una pompa e ti garantisce un minimo di affidabilità...
per inciso.. ho una nissin radiale ( 19x21 se non ricordo male) usata presa da un ragazzo anni fa qui sul forum e conosciuto di persona...
19x18 personalmente ho sempre pensato fosse un pò "estrema" ... quantomeno per le mie esigenze
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Re: Leva freno da tirare troppo
Io ho provato la rcs brembo sulla Zrx (mai più) sul 19*21 frenava come l'originale, il 19*18 era meglio, ti permette di gestire la frenata in tranquillità senza usare più di 2 dita.
Ora ho montato la accossato regolabile prs evolution 19x19*18*17, sul 19 non male, il 18 very good il 17 da pista.
Con un impianto brembo oro completo la 18 frena molto forte, penso che un impianto originale sv non sia paragonabile, io opterei per la 18 a prescindere.
Ora ho montato la accossato regolabile prs evolution 19x19*18*17, sul 19 non male, il 18 very good il 17 da pista.
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Re: Leva freno da tirare troppo
Prossimo inverno punto anche io alla rcs, in diametro 17 forse.
Addirittura pensavo alla rcs corsacorta, ma... Caspita che prezzo...
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Re: Leva freno da tirare troppo
Ti sconsiglio la Rcs, è più difficoltosa da spurgare e dopo un poi' fa un "click" quando freni dovuto allo spostamento del pistoncino.
Meglio una pompa con "misura fissa", tanto poi una volta che hai provato un interasse e l'altro ti fissi su uno e non lo cambi più.
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Re: Leva freno da tirare troppo
Prendo in considerazione solo pompe freno con microswitch per lo stop.69libero ha scritto:Ti sconsiglio la Rcs, è più difficoltosa da spurgare e dopo un poi' fa un "click" quando freni dovuto allo spostamento del pistoncino.
Meglio una pompa con "misura fissa", tanto poi una volta che hai provato un interasse e l'altro ti fissi su uno e non lo cambi più.
Quindi o Brembo rcs o discacciati.
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Re: Leva freno da tirare troppo
Ok ma non esiste solo rcs, ti consiglio una fissa con switch
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Re: Leva freno da tirare troppo
Da quello che ho avuto modo di vedere non ci sono pompe Brembo a interessa "fisso" con microswitch per lo stop, a meno che venga fornito a parte ma non viene dichiarato esplicitamente...69libero ha scritto:Ok ma non esiste solo rcs, ti consiglio una fissa con switch
Re: Leva freno da tirare troppo
Beh non che ci stia capendo molto... So che molti hanno montato la nissin 19x21.. se avete modelli da consigliare ditemi quali di preciso che di pompe ci capisco ben poco
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Re: Leva freno da tirare troppo
Solo io ci leggo un certo doppio senso?Mathsl96 ha scritto:Beh non che ci stia capendo molto... So che molti hanno montato la nissin 19x21.. se avete modelli da consigliare ditemi quali di preciso che di pompe ci capisco ben poco
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Re: Leva freno da tirare troppo
Non so, io mi ero fermato al 9x21, poi ho letto meglio.
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Re: Leva freno da tirare troppo
io ho sostituito la pompa di serie con una radiale nissin di serie sui gsxr.....
la corsa lunga della leva non è cambiata.
poi ho notato che quando freni i gommini delle pinze "richiamano" troppo i pistoncini....
praticamente metà corsa della leva serve solo per riportare le pastiglie a contatto dei dischi.
ora sto sostituenzo le guarnizioni delle pinze che probabilmente ormai sono sfaldate e causano questo inconveniente.
vi farò sapere.
la corsa lunga della leva non è cambiata.
poi ho notato che quando freni i gommini delle pinze "richiamano" troppo i pistoncini....
praticamente metà corsa della leva serve solo per riportare le pastiglie a contatto dei dischi.
ora sto sostituenzo le guarnizioni delle pinze che probabilmente ormai sono sfaldate e causano questo inconveniente.
vi farò sapere.
Re: Leva freno da tirare troppo
Hahah Nessun doppio senso intenzionale
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Re: Leva freno da tirare troppo
Tieni presente che non annullerai mai questo effetto perché è caratteristico delle pinze a due pistoncini.JorgaSV ha scritto:io ho sostituito la pompa di serie con una radiale nissin di serie sui gsxr.....
la corsa lunga della leva non è cambiata.
poi ho notato che quando freni i gommini delle pinze "richiamano" troppo i pistoncini....
praticamente metà corsa della leva serve solo per riportare le pastiglie a contatto dei dischi.
ora sto sostituenzo le guarnizioni delle pinze che probabilmente ormai sono sfaldate e causano questo inconveniente.
vi farò sapere.
Proprio per come sono fatte, da un lato i pistoncini sono "spinti" dall'olio, dall'altro c'è un sistema che "tira" la pastiglia addosso al disco. Va da sé che per come è fatto (male), ne risentono sia la corsa a vuoto sia la forza frenante.
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Re: Leva freno da tirare troppo
Basta preparare una mail con le richieste al produttore (brembo,discacciati,accossato) di quale modello abbia lo switch, poi, a seconda della gentilezza e disponibilità del customer care, scegliere la marca della pompa.sniper765 ha scritto: ↑ven mag 24, 2019 7:06 pmDa quello che ho avuto modo di vedere non ci sono pompe Brembo a interessa "fisso" con microswitch per lo stop, a meno che venga fornito a parte ma non viene dichiarato esplicitamente...69libero ha scritto:Ok ma non esiste solo rcs, ti consiglio una fissa con switch
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Re: Leva freno da tirare troppo
Chiedi a quei "molti" allora.
PS
ho sentito dire da alcuni che ci sono delle scie nel cielo che influenzano il clima.
Re: Leva freno da tirare troppo
si certo un po' di corsa a vuoto è inevitabile ma a me onestamente nemmeno dispiace perchè in caso di pinzate improvvise da "spavento" eviti di bloccare la ruota.sniper765 ha scritto: ↑sab mag 25, 2019 7:43 amTieni presente che non annullerai mai questo effetto perché è caratteristico delle pinze a due pistoncini.JorgaSV ha scritto:io ho sostituito la pompa di serie con una radiale nissin di serie sui gsxr.....
la corsa lunga della leva non è cambiata.
poi ho notato che quando freni i gommini delle pinze "richiamano" troppo i pistoncini....
praticamente metà corsa della leva serve solo per riportare le pastiglie a contatto dei dischi.
ora sto sostituenzo le guarnizioni delle pinze che probabilmente ormai sono sfaldate e causano questo inconveniente.
vi farò sapere.
Proprio per come sono fatte, da un lato i pistoncini sono "spinti" dall'olio, dall'altro c'è un sistema che "tira" la pastiglia addosso al disco. Va da sé che per come è fatto (male), ne risentono sia la corsa a vuoto sia la forza frenante.
cmq ho optato per la sostituzione guarnizioni perchè dei 4 pistoncini (2 per lato) solo 2, uno per parte, rientravano in maniera così vistosa e eccessiva.
saranno stati 2 mm....
la pompa nissin 19*21 che ho messo ha lo switc e l'innesto è lo stesso di quella originale
Re: Leva freno da tirare troppo
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Re: Leva freno da tirare troppo
Re: Leva freno da tirare troppo
Nono, mai pensato. So che c'è sempre qualcuno pronto ad andare oltre69libero ha scritto: ↑sab mag 25, 2019 4:42 pmpensavi di essere l'unico eh?