suzuki demo ride
-
- Administrator
- Messaggi: 20517
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
suzuki demo ride
Sicuramente voi lo saprete, io invece me ne ero un po' dimenticato, ma questo è periodo dei demo ride, e suzuki fa, giustamente, la sua parte.
Per chi se lo fosse perso, di seguito inserisco il link generico al sito:
https://www.suzukitour.it/
Per i laziali, e più precisamente per i romani/castelli/pontini, sono stato prontamente e ben informato proprio dal team di Superpann (ed è grazie a loro che mi sono ricordato del demo ride suzuki ) che qui in zona sarà la loro concessionaria a ospitare il demo ride sabato 25 Maggio.
Impegni lavorativi permettendo andrò a farmi un giro, anche se non per provare, anche solo per curiosare e far conoscere un po' il forum a chi guarda con interesse all'SV650. Se qualcuno avesse tempo/modo/voglia lo scriva così ci si accorda per un caffè.
Visto che ne ho parlato, qui c'è il link per prenotare il test del 25 maggio, tra le 9.00 e le 19.00, in Via Nettunense ad Ariccia:
https://www.suzukitour.it/prenota.aspx?ID=30
Ci sarà anche la tanto discussa katana
Per chi se lo fosse perso, di seguito inserisco il link generico al sito:
https://www.suzukitour.it/
Per i laziali, e più precisamente per i romani/castelli/pontini, sono stato prontamente e ben informato proprio dal team di Superpann (ed è grazie a loro che mi sono ricordato del demo ride suzuki ) che qui in zona sarà la loro concessionaria a ospitare il demo ride sabato 25 Maggio.
Impegni lavorativi permettendo andrò a farmi un giro, anche se non per provare, anche solo per curiosare e far conoscere un po' il forum a chi guarda con interesse all'SV650. Se qualcuno avesse tempo/modo/voglia lo scriva così ci si accorda per un caffè.
Visto che ne ho parlato, qui c'è il link per prenotare il test del 25 maggio, tra le 9.00 e le 19.00, in Via Nettunense ad Ariccia:
https://www.suzukitour.it/prenota.aspx?ID=30
Ci sarà anche la tanto discussa katana
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2044
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: suzuki demo ride
Stavo per iscrivermi per provare la V-Strom 1000 XT ma... ho desistito già ci soffro tanto senza moto e provarne una per poi non poterla comprare mi ucciderebbe.
X
-
- Administrator
- Messaggi: 20517
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: suzuki demo ride
Ma dai, prova prova.Sgualfone ha scritto:Stavo per iscrivermi per provare la V-Strom 1000 XT ma... ho desistito già ci soffro tanto senza moto e provarne una per poi non poterla comprare mi ucciderebbe.
Almeno ti fai un'idea, ti rendi conto se si avvicina o è lontana dalle tue aspettative... Insomma, a fare un test secondo me non si sbaglia mai.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2044
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: suzuki demo ride
Diciamo pure che ho già più o meno in mente cosa vorrei appena riesco a mettere da parte 2 spicci...
Iniziamo con il dire che mi piacerebbe una R1200GS anno 2010/2012 non LC quindi ma ho considerato anche la V-Strom 1000 XT e devo però dire che suzuki sull'usato perde tantissimo prezzo quindi pagarla 15000 nuova e dopo 3 anni vederla deprezzata a 8000 mi girerebbero non poco ed inoltre ha la manutenzione ogni 6000 km e la catena a cui stare sempre dietro e per me che in media ci faccio 10000km/anno è un pò una seccatura quindi il cardano sarebbe più indicato, ho osservato an he la CrossTourer della Honda o la Tenerè della Yamaha e la Tiger tella Triumph ma soffrono tutte di forte deprezzamento ed anche se so che la voglio tenere a lungo non vorrei trovarmi come agosto dell'anno scorso con un'azienda che smette di pagarmi gli stipendi quindi per sopravvivere ho venduto la moto ma a caro prezzo per me perchè ho preso la metà di quando l'avevo comprata nel 2015... poi sulla bmw a parte la frizione tutto il resto dei lavori di meccanica li posso eseguire da me come sulle altre... non so... magari penso male... ma il GS mi intriga parecchio specie quando ne vedo alcune di amici con oltre 200.000km
Iniziamo con il dire che mi piacerebbe una R1200GS anno 2010/2012 non LC quindi ma ho considerato anche la V-Strom 1000 XT e devo però dire che suzuki sull'usato perde tantissimo prezzo quindi pagarla 15000 nuova e dopo 3 anni vederla deprezzata a 8000 mi girerebbero non poco ed inoltre ha la manutenzione ogni 6000 km e la catena a cui stare sempre dietro e per me che in media ci faccio 10000km/anno è un pò una seccatura quindi il cardano sarebbe più indicato, ho osservato an he la CrossTourer della Honda o la Tenerè della Yamaha e la Tiger tella Triumph ma soffrono tutte di forte deprezzamento ed anche se so che la voglio tenere a lungo non vorrei trovarmi come agosto dell'anno scorso con un'azienda che smette di pagarmi gli stipendi quindi per sopravvivere ho venduto la moto ma a caro prezzo per me perchè ho preso la metà di quando l'avevo comprata nel 2015... poi sulla bmw a parte la frizione tutto il resto dei lavori di meccanica li posso eseguire da me come sulle altre... non so... magari penso male... ma il GS mi intriga parecchio specie quando ne vedo alcune di amici con oltre 200.000km
X
-
- Administrator
- Messaggi: 20517
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: suzuki demo ride
Per quanto riguarda l'argomento "catena vs cardano" su queste enduro stradali mi trovi d'accordo, data quella che dovrebbe essere la loro naturale destinazione di uso, il cardano è sicuramente più indicato.
Per quello che ho avuto modo di informarmi io, il V Strom 1000 è una moto quasi esente da difetti congeniti, Però come tutte le moto giapponesi tende a deprezzarsi un pochino di più. La Honda Crosstourer è una specie di pachiderma, E se proprio devi prenderla Prendila con il cambio doppia frizione che veramente eccezionale abbinato a quel V4; la Yamaha Teneré 1200 la vedo come un mezzo paragonabile per affidabilità al V strom, con il plus del Cardano.
La r1200gs è sicuramente la più costosa del lotto, anche da usata, Ma è anche vero che trovi qualsiasi accessorio possa venirti in mente, anche quelli a cui non avresti mai pensato. Per quel poco che so sulle BMW è che bisogna avere una discreta quantità di fortuna (un po' come per le moto italiane e inglesi): se ti capita l'esemplare buono ci vai avanti una vita, ma se ti capita quello sfigato fai prima a vendere l'anima al diavolo e far riparare direttamente a lui la moto piuttosto che passare più tempo in officina che in strada.
Per quello che ho avuto modo di informarmi io, il V Strom 1000 è una moto quasi esente da difetti congeniti, Però come tutte le moto giapponesi tende a deprezzarsi un pochino di più. La Honda Crosstourer è una specie di pachiderma, E se proprio devi prenderla Prendila con il cambio doppia frizione che veramente eccezionale abbinato a quel V4; la Yamaha Teneré 1200 la vedo come un mezzo paragonabile per affidabilità al V strom, con il plus del Cardano.
La r1200gs è sicuramente la più costosa del lotto, anche da usata, Ma è anche vero che trovi qualsiasi accessorio possa venirti in mente, anche quelli a cui non avresti mai pensato. Per quel poco che so sulle BMW è che bisogna avere una discreta quantità di fortuna (un po' come per le moto italiane e inglesi): se ti capita l'esemplare buono ci vai avanti una vita, ma se ti capita quello sfigato fai prima a vendere l'anima al diavolo e far riparare direttamente a lui la moto piuttosto che passare più tempo in officina che in strada.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2049
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: suzuki demo ride
c'avevo dato un occhio... purtroppo, negli ultimi anni, suzuki è, fra i marchi principali, per me, quello con il catalogo meno interessante in assoluto. Hondista da sempre, nonostante le tante delusioni che la casa dell'ala dorata mi ha dato da anni, quanto meno sperimentano tecnologicamente con il dct, e con mezzi atipici ma interessanti come l'X-adv.
Kawasaki, paragonabile a suzuki, per immobilismo tecnologico, almeno è ardita esteticamente (piaccia o non piaccia).
Le altre hanno tutte almeno una moto che comprerei subito (mt09 e tracer, s1000xr, street 765rs, tuono v4 1100, superduke 1290) e che ho avuto modo e piacere di testare.
Se debbo riconoscere un merito a suzuki è aver lanciato la fasatura variabile, però per ora purtroppo limitata ad una categoria (sbk) che da anni ha smesso di solleticare i miei desideri.
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Kawasaki, paragonabile a suzuki, per immobilismo tecnologico, almeno è ardita esteticamente (piaccia o non piaccia).
Le altre hanno tutte almeno una moto che comprerei subito (mt09 e tracer, s1000xr, street 765rs, tuono v4 1100, superduke 1290) e che ho avuto modo e piacere di testare.
Se debbo riconoscere un merito a suzuki è aver lanciato la fasatura variabile, però per ora purtroppo limitata ad una categoria (sbk) che da anni ha smesso di solleticare i miei desideri.
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
-
- Supporter
- Messaggi: 3947
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Joyride (SV650 AL6)
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: suzuki demo ride
Mannaggia, le date in zone per me comode sono già passate.
Per curiosità sarei andato a provare la GSX-S 750, come linea mi piace e come posizione in sella di più (provata ad EICMA).
Sarà per l'anno prossimo.
Per curiosità sarei andato a provare la GSX-S 750, come linea mi piace e come posizione in sella di più (provata ad EICMA).
Sarà per l'anno prossimo.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
-
- Administrator
- Messaggi: 20517
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: suzuki demo ride
La gsx-s750 è davvero una moto "giusta" a mio parere per divertirsi su strada e usarla anche quasi tutti i giorni.skywalker67 ha scritto:Mannaggia, le date in zone per me comode sono già passate.
Per curiosità sarei andato a provare la GSX-S 750, come linea mi piace e come posizione in sella di più (provata ad EICMA).
Sarà per l'anno prossimo.
-
- Administrator
- Messaggi: 20517
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: suzuki demo ride
Effettivamente, da vari anni a questa parte, l'unica vera novità suzuki è stata ed è la gsxr1000, le altre sono tutti "riutilizzi".yoda ha scritto:c'avevo dato un occhio... purtroppo, negli ultimi anni, suzuki è, fra i marchi principali, per me, quello con il catalogo meno interessante in assoluto. Hondista da sempre, nonostante le tante delusioni che la casa dell'ala dorata mi ha dato da anni, quanto meno sperimentano tecnologicamente con il dct, e con mezzi atipici ma interessanti come l'X-adv.
Kawasaki, paragonabile a suzuki, per immobilismo tecnologico, almeno è ardita esteticamente (piaccia o non piaccia).
Le altre hanno tutte almeno una moto che comprerei subito (mt09 e tracer, s1000xr, street 765rs, tuono v4 1100, superduke 1290) e che ho avuto modo e piacere di testare.
Se debbo riconoscere un merito a suzuki è aver lanciato la fasatura variabile, però per ora purtroppo limitata ad una categoria (sbk) che da anni ha smesso di solleticare i miei desideri.
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Honda... È honda. Non saprei cosa altro dire. anche se, a mio parere, manca loro la "naked sportiva" seria, ma a quanto pare non interessa loro quel segmento.
-
- Administrator
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: suzuki demo ride
come non quotare tutto ...yoda ha scritto: ↑dom mag 19, 2019 1:06 pmc'avevo dato un occhio... purtroppo, negli ultimi anni, suzuki è, fra i marchi principali, per me, quello con il catalogo meno interessante in assoluto. Hondista da sempre, nonostante le tante delusioni che la casa dell'ala dorata mi ha dato da anni, quanto meno sperimentano tecnologicamente con il dct, e con mezzi atipici ma interessanti come l'X-adv.
Kawasaki, paragonabile a suzuki, per immobilismo tecnologico, almeno è ardita esteticamente (piaccia o non piaccia).
Le altre hanno tutte almeno una moto che comprerei subito (mt09 e tracer, s1000xr, street 765rs, tuono v4 1100, superduke 1290) e che ho avuto modo e piacere di testare.
Se debbo riconoscere un merito a suzuki è aver lanciato la fasatura variabile, però per ora purtroppo limitata ad una categoria (sbk) che da anni ha smesso di solleticare i miei desideri.
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
sarà che il mercato si è contratto ed economicamente la congiuntura no è ottima... ma suzuki , a mio avviso, si sta tagliando fuori da sola... soprattuto poi con queste scelte stilistiche che richiamano gli anni 80 .. dove veniva disegnato tutto con l'accetta...quantomeno dalle case giapponesi....
-
- Administrator
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: suzuki demo ride
una moto no può essere mai un "investimento" ... potresti valutare una moto km 0 per suzuki/kawa/honda/yamaha... e portarti a un prezzo ottimo moto che sappiamo essre "solide" se le vorrai tenere anni ...o anche un usato con le dovute ricerche....Sgualfone ha scritto: ↑sab mag 18, 2019 2:06 pmDiciamo pure che ho già più o meno in mente cosa vorrei appena riesco a mettere da parte 2 spicci...
Iniziamo con il dire che mi piacerebbe una R1200GS anno 2010/2012 non LC quindi ma ho considerato anche la V-Strom 1000 XT e devo però dire che suzuki sull'usato perde tantissimo prezzo quindi pagarla 15000 nuova e dopo 3 anni vederla deprezzata a 8000 mi girerebbero non poco ed inoltre ha la manutenzione ogni 6000 km e la catena a cui stare sempre dietro e per me che in media ci faccio 10000km/anno è un pò una seccatura quindi il cardano sarebbe più indicato, ho osservato an he la CrossTourer della Honda o la Tenerè della Yamaha e la Tiger tella Triumph ma soffrono tutte di forte deprezzamento ed anche se so che la voglio tenere a lungo non vorrei trovarmi come agosto dell'anno scorso con un'azienda che smette di pagarmi gli stipendi quindi per sopravvivere ho venduto la moto ma a caro prezzo per me perchè ho preso la metà di quando l'avevo comprata nel 2015... poi sulla bmw a parte la frizione tutto il resto dei lavori di meccanica li posso eseguire da me come sulle altre... non so... magari penso male... ma il GS mi intriga parecchio specie quando ne vedo alcune di amici con oltre 200.000km
è vero che BMW mantiene abbastanza il valore... ma parliamo di moto che costano ben altre cifre...che cmq svaluteranno . e che dovrai comunque sempre trovare a vendere... e non è detto che riuscirai a vendere al prezzo che immagini ora
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2044
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: suzuki demo ride
Condivisibile ma esempi alla mano la mia ex V-Strom XT presa nuova veniva 13000€ circa (con accessori e balzelli) io l'ho presa km0 e l'ho pagata 10.000€ ma dopo appena 8 mesi suzuki fa uscire il resryling sia della 650 che del 1000 tagliando le gambe alla mia che si è trovata deprezzata... mi spiace ma così non vai lontano!^Juza^ ha scritto: ↑lun mag 20, 2019 11:51 amuna moto no può essere mai un "investimento" ... potresti valutare una moto km 0 per suzuki/kawa/honda/yamaha... e portarti a un prezzo ottimo moto che sappiamo essre "solide" se le vorrai tenere anni ...o anche un usato con le dovute ricerche....Sgualfone ha scritto: ↑sab mag 18, 2019 2:06 pmDiciamo pure che ho già più o meno in mente cosa vorrei appena riesco a mettere da parte 2 spicci...
Iniziamo con il dire che mi piacerebbe una R1200GS anno 2010/2012 non LC quindi ma ho considerato anche la V-Strom 1000 XT e devo però dire che suzuki sull'usato perde tantissimo prezzo quindi pagarla 15000 nuova e dopo 3 anni vederla deprezzata a 8000 mi girerebbero non poco ed inoltre ha la manutenzione ogni 6000 km e la catena a cui stare sempre dietro e per me che in media ci faccio 10000km/anno è un pò una seccatura quindi il cardano sarebbe più indicato, ho osservato an he la CrossTourer della Honda o la Tenerè della Yamaha e la Tiger tella Triumph ma soffrono tutte di forte deprezzamento ed anche se so che la voglio tenere a lungo non vorrei trovarmi come agosto dell'anno scorso con un'azienda che smette di pagarmi gli stipendi quindi per sopravvivere ho venduto la moto ma a caro prezzo per me perchè ho preso la metà di quando l'avevo comprata nel 2015... poi sulla bmw a parte la frizione tutto il resto dei lavori di meccanica li posso eseguire da me come sulle altre... non so... magari penso male... ma il GS mi intriga parecchio specie quando ne vedo alcune di amici con oltre 200.000km
è vero che BMW mantiene abbastanza il valore... ma parliamo di moto che costano ben altre cifre...che cmq svaluteranno . e che dovrai comunque sempre trovare a vendere... e non è detto che riuscirai a vendere al prezzo che immagini ora
Dal suo BMW ha un certo numero di seguaci che se hai il modello giusto lo pagano perchè "è la bialbero dal 2010 al 2012 esente dai difetti, la più solida o come la chiamano l'ultima vera GS etcc"... vero magari non la vendi in un gg ma non ci perdi manco un capitale... ha un deprezzamento di circa 600€/anno ... direi più che accettabile... ho visto vendute alcune del 2007 ancora a 5500€... ... ...
X
-
- Administrator
- Messaggi: 20517
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: suzuki demo ride
Beh, a 4500-5000€ si trovano in vendita anche le r1150gs... Ma non sta tanto bene né chi le mette a quel prezzo, né chi le compra a quel prezzo (ma lì c'è da vedere SE effettivamente le prendono).
La r1200gs (e anche la r1200rt) ad aria e bialbero anche io ho sentito essere molto apprezzata, ma non avevo approfondito le annate di produzione, sarà che non essendo addentrato nel "mondo bmw" ogni tanto tendo a perdermi tra una differenza e l'altra.
La r1200gs (e anche la r1200rt) ad aria e bialbero anche io ho sentito essere molto apprezzata, ma non avevo approfondito le annate di produzione, sarà che non essendo addentrato nel "mondo bmw" ogni tanto tendo a perdermi tra una differenza e l'altra.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2049
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: suzuki demo ride
negativo Juza...con BMW non funziona così. Tu compri un nuovo, loro ti fanno un mega finanziamento, gli dai 4-5000€ subito, e poi 37€ al mese (proposto settimana scorsa ad un mio amico x Gs 1250), per 4 anni. Fra 4 anni gliela dai dentro, gli dai altri 3-4000€, ti danno il modello nuovo, e continui a pagare 37€ al mese.
Capisci perchè è la moto più venduta da anni ormai?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2044
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: suzuki demo ride
37€?... dove che corro a prenderla? Sul sito quella formula la propone partendo sa una base di 3900€ di anticipo più 35 mesi a 149€ senza accessori... se ci aggiungi assicurazione, tagliandi e tris di borse in plastica si sale a 235€...
X
-
- Administrator
- Messaggi: 20517
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: suzuki demo ride
Ma davvero? Così poco... Per Bacco, me la faccio anche io...yoda ha scritto:negativo Juza...con BMW non funziona così. Tu compri un nuovo, loro ti fanno un mega finanziamento, gli dai 4-5000€ subito, e poi 37€ al mese (proposto settimana scorsa ad un mio amico x Gs 1250), per 4 anni. Fra 4 anni gliela dai dentro, gli dai altri 3-4000€, ti danno il modello nuovo, e continui a pagare 37€ al mese.
Capisci perchè è la moto più venduta da anni ormai?
Ah no, mi manca l'anticipo
-
- Administrator
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: suzuki demo ride
cavolo ..questa non la sapevo proprio .. dai 37 euro mese non ci volgio credere... ci pago quasi netflix con quella cifra! -.-yoda ha scritto: ↑mar mag 21, 2019 12:59 amnegativo Juza...con BMW non funziona così. Tu compri un nuovo, loro ti fanno un mega finanziamento, gli dai 4-5000€ subito, e poi 37€ al mese (proposto settimana scorsa ad un mio amico x Gs 1250), per 4 anni. Fra 4 anni gliela dai dentro, gli dai altri 3-4000€, ti danno il modello nuovo, e continui a pagare 37€ al mese.
Capisci perchè è la moto più venduta da anni ormai?
-
- Administrator
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: suzuki demo ride
permettimi però..il principio è proprio quello..hai preso la tua ad un ottimo prezzo ..perche chiaramente stava uscendo il modello nuovo... e sappiamo poi la differenza del blasone tra BMW e Suzuki ...sono moto che non puoi paragonare...potrei capire se facessi un paragone tra yamaha kawa e suzuki .... e tra BMW Ducati Triumph ed inseriamo KTMSgualfone ha scritto: ↑lun mag 20, 2019 9:18 pmCondivisibile ma esempi alla mano la mia ex V-Strom XT presa nuova veniva 13000€ circa (con accessori e balzelli) io l'ho presa km0 e l'ho pagata 10.000€ ma dopo appena 8 mesi suzuki fa uscire il resryling sia della 650 che del 1000 tagliando le gambe alla mia che si è trovata deprezzata... mi spiace ma così non vai lontano!^Juza^ ha scritto: ↑lun mag 20, 2019 11:51 amuna moto no può essere mai un "investimento" ... potresti valutare una moto km 0 per suzuki/kawa/honda/yamaha... e portarti a un prezzo ottimo moto che sappiamo essre "solide" se le vorrai tenere anni ...o anche un usato con le dovute ricerche....Sgualfone ha scritto: ↑sab mag 18, 2019 2:06 pmDiciamo pure che ho già più o meno in mente cosa vorrei appena riesco a mettere da parte 2 spicci...
Iniziamo con il dire che mi piacerebbe una R1200GS anno 2010/2012 non LC quindi ma ho considerato anche la V-Strom 1000 XT e devo però dire che suzuki sull'usato perde tantissimo prezzo quindi pagarla 15000 nuova e dopo 3 anni vederla deprezzata a 8000 mi girerebbero non poco ed inoltre ha la manutenzione ogni 6000 km e la catena a cui stare sempre dietro e per me che in media ci faccio 10000km/anno è un pò una seccatura quindi il cardano sarebbe più indicato, ho osservato an he la CrossTourer della Honda o la Tenerè della Yamaha e la Tiger tella Triumph ma soffrono tutte di forte deprezzamento ed anche se so che la voglio tenere a lungo non vorrei trovarmi come agosto dell'anno scorso con un'azienda che smette di pagarmi gli stipendi quindi per sopravvivere ho venduto la moto ma a caro prezzo per me perchè ho preso la metà di quando l'avevo comprata nel 2015... poi sulla bmw a parte la frizione tutto il resto dei lavori di meccanica li posso eseguire da me come sulle altre... non so... magari penso male... ma il GS mi intriga parecchio specie quando ne vedo alcune di amici con oltre 200.000km
è vero che BMW mantiene abbastanza il valore... ma parliamo di moto che costano ben altre cifre...che cmq svaluteranno . e che dovrai comunque sempre trovare a vendere... e non è detto che riuscirai a vendere al prezzo che immagini ora
Dal suo BMW ha un certo numero di seguaci che se hai il modello giusto lo pagano perchè "è la bialbero dal 2010 al 2012 esente dai difetti, la più solida o come la chiamano l'ultima vera GS etcc"... vero magari non la vendi in un gg ma non ci perdi manco un capitale... ha un deprezzamento di circa 600€/anno ... direi più che accettabile... ho visto vendute alcune del 2007 ancora a 5500€... ... ...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2044
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: suzuki demo ride
... no l'ho presa km0 per risparmiare qualche soldo ok ma del fatto che stava per uscire il nuovo modello non ne sapevo nulla ne tanto meno se ne parlava sulle riviste perchè la XT è stata presentata a ottobre 2014 in vendita da gennaio 2015 ed io l'ho presa a settembre 2015 poi a gennaio 2016 hanno presentato i nuovi modelli ... pensa già mi sono girate per i soldi persi ed era un km0 figurati fosse stata nuova!^Juza^ ha scritto: ↑mar mag 21, 2019 10:09 ampermettimi però..il principio è proprio quello..hai preso la tua ad un ottimo prezzo ..perche chiaramente stava uscendo il modello nuovo... e sappiamo poi la differenza del blasone tra BMW e Suzuki ...sono moto che non puoi paragonare...potrei capire se facessi un paragone tra yamaha kawa e suzuki .... e tra BMW Ducati Triumph ed inseriamo KTM
X
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3421
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: suzuki demo ride
Tu non ne sapevi nulla, ma il concessionario probabilmente si...e ti ha fatto uno sconto allettante per "liberarsi" di una moto km zero che di li a poco sarebbe anche diventata "vecchia" e quindi si sarebbe ulteriormente deprezzata.Sgualfone ha scritto:... no l'ho presa km0 per risparmiare qualche soldo ok ma del fatto che stava per uscire il nuovo modello non ne sapevo nulla ne tanto meno se ne parlava sulle riviste perchè la XT è stata presentata a ottobre 2014 in vendita da gennaio 2015 ed io l'ho presa a settembre 2015 poi a gennaio 2016 hanno presentato i nuovi modelli ... pensa già mi sono girate per i soldi persi ed era un km0 figurati fosse stata nuova!^Juza^ ha scritto: ↑mar mag 21, 2019 10:09 ampermettimi però..il principio è proprio quello..hai preso la tua ad un ottimo prezzo ..perche chiaramente stava uscendo il modello nuovo... e sappiamo poi la differenza del blasone tra BMW e Suzuki ...sono moto che non puoi paragonare...potrei capire se facessi un paragone tra yamaha kawa e suzuki .... e tra BMW Ducati Triumph ed inseriamo KTM
La dinamica è proprio quella che dice juza.
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta