Ciao a tutti.
C'è un'ottima offerta per olio motore alla coop, e dato che è un 10w 40 e che (per le auto, non ho notizie di moto) parlano bene dell'olio in oggetto, pensavo di prenderlo per fare il cambio olio alla mia piccola sv del 2001.
Quali problemi mi potrebbe dare un olio non etichettato "moto" ?
olio motore eni i-sint 10w40
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olio motore eni i-sint 10w40
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Re: olio motore eni i-sint 10w40
C'è una discriminante fondamentale : la moto ha la frizione a bagno d'olio, l'auto no.
Se prendi un olio motore non adatto alle frizioni a bagno d'olio, questa slitterà e avrai una moto inutilizzabile.
Se è un olio compatibile con frizioni a bagno d'olio ok, altrimenti lascia stare.
La specifica per le frizioni a bagno dovrebbero essere la JASO MA e la JASO MA2, almeno così mi sembra di ricordare.
Se prendi un olio motore non adatto alle frizioni a bagno d'olio, questa slitterà e avrai una moto inutilizzabile.
Se è un olio compatibile con frizioni a bagno d'olio ok, altrimenti lascia stare.
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Re: olio motore eni i-sint 10w40
Prego,siddarthapi39 ha scritto:grazie mille sniper
Si trova molto sul web a tal riguardo, approfondisci se vuoi.