con molta probabilità entro sabato sarò un nuovo motociclista con una bella sv650 nuova nuova sotto al kulo. Vi chiedo solo alcuni consigli perché l'unico due ruote che ho posseduto nella vita era un Diesis 100 che usavo senza alcuna attenzione, e non ho intenzione di fare lo stesso con la mia nuova moto in quanto ci voglio arrivare alla vecchiaia.
Ho quindi per voi alcuni quesiti
Antifurto
Il rivenditore me lo ha sconsigliato, dicendomi che 9 volte su 10 hanno problemi, senza contare il problema che causa sullo scarico della batteria, soprattutto d'inverno. Voi ne montate uno?
Il consiglio che mi è stato dato è di montare un bloccadisco con allarme, ma basta? Mi serve una catena? La mia moto resterà parcheggiata in un piazzale dove il traffico è vietato per 9 ore al giorno. Ce l'ho a portata di finestra ma devo affacciarmi appositamente.
Intemperie
Non tanto la pioggia, ma il sole come lo gestisco? Potrei metterla sotto ad un porticato ma a quel punto non l'avrei più a portata d'occhio. Io ho pensato ad una copertina che protegge il lato superiore della moto, dal faro-tachimetro-sella-punta posteriore. Che ne pensate?
Grazie a chi mi risponderà