Decatalizzatore Sv del 2017
Decatalizzatore Sv del 2017
Salve a tutti ho da poco acquistato una Sv del 2016 chiedo consiglio per montare il decatalizzatore Arrow o Gpr nessuno di voi ha fatto questa modifica, grazie
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Re: Decatalizzatore Sv del 2017
Penso che i decatalizzatori siano bene o male tutti uguali, alla fine sono collettori "vuoti" vincolati ai diametri del resto dei collettori originali ai quali si agganciano.
Se invece mi parli di impianto di scarico completo di terminale, collettori e decatalizzatore allora il discorso cambia.
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Se invece mi parli di impianto di scarico completo di terminale, collettori e decatalizzatore allora il discorso cambia.
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Re: Decatalizzatore Sv del 2017
Sì certo l'intento sarà quello di sostituire lo scarico completo con decatalizzatore e terminale aftermarket, mi interessava sapere quali benefici potevo ricavarne. Se qualcuno di voi lo ha già testato potrebbe riportare l'esperienza, grazie
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Re: Decatalizzatore Sv del 2017
I benefici di un impianto di scarico completo sono bene o male noti ai più.
Leggerezza, sound, prestazioni. A livello prestazionale è possibile che cambi un pochino l'erogazione del motore, inoltre la miscela aria/benzina potrebbe (dico potrebbe perché dipende anche da come è impostato il sistema di gestione e dalla sonda lambda) smagrirsi un pochino.
Se stai cercando un miglioramento tangibile delle prestazioni oltre che i soli sound ed estetica sarebbe il caso di fare un acquisto ponderato di filtro aria e mappatura al banco rulli così da accordare meglio tutto e far rendere il tutto al meglio.
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Leggerezza, sound, prestazioni. A livello prestazionale è possibile che cambi un pochino l'erogazione del motore, inoltre la miscela aria/benzina potrebbe (dico potrebbe perché dipende anche da come è impostato il sistema di gestione e dalla sonda lambda) smagrirsi un pochino.
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Re: Decatalizzatore Sv del 2017
Se vuoi solo estetica e sound cambia il terminale.
Se cerchi prestazioni e vuoi togliere il "tappo" devi anche rimappare.
Altrimenti rischi di fare peggio che meglio.
Se cerchi prestazioni e vuoi togliere il "tappo" devi anche rimappare.
Altrimenti rischi di fare peggio che meglio.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
Re: Decatalizzatore Sv del 2017
Eggià queste euro4 ... Parecchi anni fa avevo una Hornet a carburatori, bastava togliere il terminale e sostituirlo con uno aftermarket e già avevi un notevole miglioramento.