questa cosa nasce dal mio continuo metti-togli del bauletto e delle relative staffe ogni pochi mesi, perchè il bauletto è indiscutibilmente comodo

Così ho pensato ad una soluzione per mettere e togliere bauletto e staffe in pochi secondi, usandolo così solo quando proprio mi serve

Prima cosa ho comprato questa su ebay
e l'ho sfoderata, poi ho iniziato a fare qualche prova di posizionamento, dovevo alzarlo ed arretrarlo per non aver problemi a far passare la gamba per salire e non volendo togliere la maniglia.
Una volta trovata la giusta posizione ho preparato delle piastre di alluminio di rinforzo, ho fatto i fori necessari ed ho montato il tutto per prova
Ballava solo leggermente lateralmente, ma aggiungendo sui piedini della sella dei feltrini per i mobili ho risolto.
Una volta verificato che tutto funzionasse, bisognava un minimo migliorarlo esteticamente, così ho rismontato tutto, preparato una piastrina che nascondesse il supporto sella
e verniciato tutti i pezzi di nero.
Una volta rimontato il tutto questo è il risultato finale
E' un po' grezzo e poco rifinito, ma per usarlo solo in caso di necessità del bauletto va benissimo, poi normalmente la lascio senza!