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da sniper765 » mer feb 10, 2016 6:11 pm
da quello che ho avuto modo di sapere (mi sono informato per lungo tempo anche io riguardo entrambe le gomme che hai citato), le dunlop nella misura 120/60 tendono a scalinare un pochino con le conseguenze del caso dopo svariati km, hanno un ottimo anteriore, un vomere praticamente, non del tutto supportato dal posteriore che potrebbe tendere un pochino a mollare a tua insaputa.
le michelin pilot power 3 hanno anch'esse un anteriore piuttosto agile, conosco tre utilizzatori con tre moto diverse e non paragonabili all'sv: una k1300s, una cbr954 e una cbr600rr (quest'ultima di un gommista che se le monta e se le sceglie da sè).
tutti e tre parlano bene di agilità, tenuta sul bagnato e warm-up. due su tre (ma uno in special modo, sulla cbr600rr) si lamentano del fatto che quando si passa tra gli asfalti in condizioni diverse tendono a diventare poco comunicative e a dare poca fiducia, anche se magari non mollano, l'impressione che lo stiano per fare da un momento all'altro c'è. questo perchè derivano in parte dalle power pure che avevano lo stesso "difetto".
detto questo, tra le due scelte ho optato per la terza: continental sportattack 2. se da una parte hanno meno grip sul bagnato rispetto a quello che potrebbero offire le michelin, e forse dureranno meno delle sportsmart2, dall'altra ho talmente adorato le sportattack 1 che se le 2 sono anche solo un pelo migliori sono comunque le gomme che fanno per me (ripeto, per me, non è detto che siano anche le tue preferite).
molto promettenti dovrebbero essere anche le pirelli diablo rosso 3, gomme che però per ora esistono solo nel sito e sui cataloghi, non ho notizia di alcuno che le abbia già sulla moto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone