giacca moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
ragnoitaliano
Fermone
Fermone
Moto: sv650

giacca moto

Messaggio da ragnoitaliano » lun feb 08, 2016 2:08 pm

ciao a tutti
Prossimo acquisto una giacca per la zavorrina.Premesso che lo effettuerò sicuramente a marzo al mitico motoday,ero indeciso sul tipo di materiale:pelle-cordura-goretex.Leggendo su un sito di sicurezza sconsigliano assolutamente la cordura(resistenza all'abrasione 0,5 secondi a bassa velocità :o .L'utilizzo sarebbe solo primaverile/estivo ma saltuario lei ha 3 figli :roftl: :roftl: ,quindi sarebbe pelle=anche economico ma da bruciare dal caldo, o, goretex=più fresco ma azz che prezzi.Che opinioni avete?
L'INVIDIA BISOGNA GUADAGNARSELA

http://i68.tinypic.com/29atmc5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix

Re: giacca moto

Messaggio da Bruce0992 » lun feb 08, 2016 2:15 pm

Per un utilizzo saltuario va più che bene una giacca in cordura.
Conta che io ho una giacca triplo strato della Rev'it in cordura da 6 anni, e dopo un incidente e vari ruzzoloni è ancora perfetta.
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » lun feb 08, 2016 3:02 pm

Io pure ce.l'ho in cordura. Penso sia ovvio che in confronto alla pelle non regga il paragone, ma in termini generali penso sia un buon materiale da turismo.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun feb 08, 2016 5:24 pm

Ragno, fagliela provare la giacca in pelle alla zavorrina, perché rispetto alla cordura è meno "comoda".
La mia zavorrina quando ha provato la giacca in pelle ha detto che non aveva intenzione di mettersi addosso una roba del genere, ed effettivamente la capisco perché anche io tra la giacca in cordura e quella in pelle (le ho tutti e due) preferisco di gran lunga quella in cordura come comfort.
La giacca in pelle sarà protettiva, dolce bevanda a base di fiori di guaranà e bla bla quanto vogliamo, ma prima che si ammorbidisce e ti si forma addosso troppo ci vuole.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

babbolalla
Postino
Postino

Messaggio da babbolalla » mar feb 09, 2016 7:01 am

ragnoitaliano ha scritto: ero indeciso sul tipo di materiale:pelle-cordura-goretex
una precisazione.....
il Goretex è una membrana e non ha effetti protettivi, ma solo impermeabili e traspiranti.

http://www.gore-tex.it/it-it/tecnologia/cos-e-gore-tex" onclick="window.open(this.href);return false;

poi, ho avuto la pelle e per quanto sia protettiva, non la prenderò mai più.
troppo scomoda e alla fine la usavo solamente per i giri veri e propri.
la Giacca in Cordura la uso sempre, anche per andare a lavoro in scooter.
la protettività sempre al primo posto, ma deve andare a braccetto con la praticità, altrimenti poi non la usi.
vai su una Cordura di qualità.
Personalmente ti consiglio Rev-it, per me, qualità /prezzo ha pochi rivali.
ottimi prodotti sono anche
Bering
Halvarsson
Clover
E altri, di fascia alta.
Dainese per me è peggiorata, lascerei perdere, non ho avuto una buona esperienza non molto tempo fa, e per quanto ottima l'assistenza alla terza volta che mi si rompeva, l'ho buttata.
se poi vuoi andare su prodotti più economici ma validi
Befast (marchio motoabbigliamento.it) e Lexxel azienda emiliana che ovviamente non produce z in Italia.....

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar feb 09, 2016 9:00 am

Aggiungerei spidi, con cui mi trovo divinamente da anni ormai.
E anche ixon non è male, secondo me al pari delle attuali rev'it (dico attuali perché quelle di qualche anno fa avevano qualche pecca in più).

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » mar feb 09, 2016 12:20 pm

Qualità/prezzo di sicuro rev'it...il mio giubbotto in tessuto ha 7 o 8 anni e ha subito di tutto...dal sole incandescente alle neve e grandine. Certo si vede che ha fatto il suo tempo, soprattutto nelle parti bianche dove ormai lo sporco non viene più via.
Però tiene ancora ben caldo e le protezioni sono perfette...hanno subito tre cadute...
Lo ho messo da parte per passare a qualcosa di gamma più alta passando a Dainese sempre tessuto, del quale non finirò mai di parlar bene...è decisamente un altro mondo.

Assicurati però che qualunque sia la marca, il giubbotto DEVE avere le protezioni rigide e non le semplici in neoprene...

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

FlamSV
Cancello
Cancello
Moto: SV 650 N
Nome: Flaminio

Messaggio da FlamSV » gio feb 18, 2016 1:04 pm

Io ho visto una giacca molto bella della Dainese in Duratex... Che materiale è? Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio feb 18, 2016 3:25 pm

FlamSV ha scritto:Io ho visto una giacca molto bella della Dainese in Duratex... Che materiale è? Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Dovrebbe comunque essere cordura

Immagine

Rispondi