fazer vs tl 1000 s
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fazer vs tl 1000 s
salve amici,
sto valutando l'acquisto di una moto usata, con il badget che ho a disposizione, la scelta al momento riguarda queste due moto:
fzs 1000 fazer aprile 2004, meno di 21000 km; tagliandata e revisionata lo scorso luglio, kit dinojet e filtro bmc, portarga regolabile, l'unico intervento da farsi è la sostituzione dei 2 pneumatici, antifurto ,manuali e libretto di manutenzione con i primi tagliandi fatti in officina yamaha
la tl che mi hanno proposto, è del 2001, 30000km, portatarga, cupolino, frecce aftermarket, pompa radiale, terminali mivv in titanio, centralina rapid bike, regolazione del corpofarfallato e tps, revisione forcella.
il punto è che se mi dovessi basare solo sull'estetica, la tl nonostante l'età maggiore della fzs, sembra più avanzata, telaio e sospensioni e iniezione elettronica
la fazer invece mi sembra una moto più concreta, tecnicamente non farà sbavare, ma non ho trovato una sola persona che me ne abbia parlato male, a differenza della tl invece su cui trovo pareri molto discordanti.
voi cosa mi consigliate?
sto valutando l'acquisto di una moto usata, con il badget che ho a disposizione, la scelta al momento riguarda queste due moto:
fzs 1000 fazer aprile 2004, meno di 21000 km; tagliandata e revisionata lo scorso luglio, kit dinojet e filtro bmc, portarga regolabile, l'unico intervento da farsi è la sostituzione dei 2 pneumatici, antifurto ,manuali e libretto di manutenzione con i primi tagliandi fatti in officina yamaha
la tl che mi hanno proposto, è del 2001, 30000km, portatarga, cupolino, frecce aftermarket, pompa radiale, terminali mivv in titanio, centralina rapid bike, regolazione del corpofarfallato e tps, revisione forcella.
il punto è che se mi dovessi basare solo sull'estetica, la tl nonostante l'età maggiore della fzs, sembra più avanzata, telaio e sospensioni e iniezione elettronica
la fazer invece mi sembra una moto più concreta, tecnicamente non farà sbavare, ma non ho trovato una sola persona che me ne abbia parlato male, a differenza della tl invece su cui trovo pareri molto discordanti.
voi cosa mi consigliate?
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Re: fazer vs tl 1000 s
Yamaha.....
ma vuoi per forza un mille?
di che Budget parli, se posso...
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Re: fazer vs tl 1000 s
Personalmente sceglierei la fzs.
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Re: fazer vs tl 1000 s
il budget è molto bassa, allo stesso prezzo ho trovato solo moto prossime d'epoca, e naked 600babbolalla ha scritto:Yamaha.....
ma vuoi per forza un mille?
di che Budget parli, se posso...
il costo delle moto è lo stesso, vorrei una mille perchè ho sempre avuto 600, e volevo provare a salire di cilindrata, ho una gran stima della sv 1000, pensavo che la tl non fosse molto lontana da questa
della fazer ho avuto la 600 in passato e nonostante l'estetica da moto anni 90, era molto concreta ed affidabile e anche in pista nonostante tutto non mi ha mai tradito
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Re: fazer vs tl 1000 s
come ex possessore del fazerone posso solo dirti che è un bel giocattolino, ma se vuoi farci le pieghe lascia perdere, il fazerone è comodo ma per la guida sportiva ha dei limiti, per guida sportiva intendo come la guidavo io 


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Re: fazer vs tl 1000 s
da profano,ti dico il TL o SV.io sono appena passato dal 4 cilindri cbr al 2 sv 650,è una goduria
L'INVIDIA BISOGNA GUADAGNARSELA
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Re: fazer vs tl 1000 s
giusto per farvi vedere le moto in questione
la fazer :
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la tl
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la fazer :
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la tl
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Re: fazer vs tl 1000 s
ti posso dire quello che non intendo farci, il fuoristrada e viaggi da 1000 e passa km.zagor ha scritto:che uso devi farne ?
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Re: fazer vs tl 1000 s
velocity86 ha scritto:ti posso dire quello che non intendo farci, il fuoristrada e viaggi da 1000 e passa km.zagor ha scritto:che uso devi farne ?
allora il fazerone è l'ideale sempre se, come ti ho scritto prima, non vuoi fare guida troppo sportiva


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Re: fazer vs tl 1000 s
a vedere le dimensioni e il peso delle 2 moto, credo che neanche il tl sia proprio adatto, penso siano due moto da guidare fluide e non in maniera impiccatazagor ha scritto:velocity86 ha scritto:ti posso dire quello che non intendo farci, il fuoristrada e viaggi da 1000 e passa km.zagor ha scritto:che uso devi farne ?
allora il fazerone è l'ideale sempre se, come ti ho scritto prima, non vuoi fare guida troppo sportiva
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Re: fazer vs tl 1000 s
io ho avuto il fazerone, non è una piuma ma una volta inserita la 1° marci si guida bene, complice il manubrio largo e la sella bassa.

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Re: fazer vs tl 1000 s
Se hai avuto 600 4 cilindri, potresti provare una 1000 2 cilindri, quindi tl.
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Re: fazer vs tl 1000 s
secondo voi 2500€ per una delle due moto è un prezzo onesto?
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Re: fazer vs tl 1000 s
Tutto sommato si, anche se secondo me dovrebbero stare sulle 2200€.
Con la fazer tratta assolutamente, devono calare almeno a 2300€ per le gomme.
Con la fazer tratta assolutamente, devono calare almeno a 2300€ per le gomme.
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Re: fazer vs tl 1000 s
il fazerone è un ottima tutto fare , ma se se sei uno piega davvero e vai in pista lascia stare ...oppure limerai il tubolare della culla del telaio
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Re: fazer vs tl 1000 s
inviato tramite mubiatoreteo 75 ha scritto:il fazerone è un ottima tutto fare , ma se se sei uno piega davvero e vai in pista lascia stare ...oppure limerai il tubolare della culla del telaio

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Re: fazer vs tl 1000 s
2500€?
per me è un po troppo.....
poi vedi te.....
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poi vedi te.....
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Re: fazer vs tl 1000 s
Io ho una fzs 1000 da quasi 2 anni con cui ho fatto quasi 23000 km; il limite del grattare il telaio (il telaio? con le pedane originali?) lo si risolve facile aumentando la luce a terra, io ho sostituito il mono con quello della S1000rr, un pelo più lungo e con molla più rigida, il che ha alzato il dietro (e le pedane, che prima grattavo ogni 3x2, ed ora in pratica "mai").
Il paragone tra le 2 moto non si pone visto che sono appartenenti a 2 filoni completamente differenti: col tl viaggi in 2 non ce li fai, viaggi lunghi da solo li fai solo se sei un qlo di ferro, il tris di bauletti non ce lo metti, ha una guida ed una impostazione più sportiva, se vuoi fare solo quello scegli pure il tl, se vuoi fare anche il resto è inutile considerarlo (per il tl è obbligatorio cambiare il mono rotativo con uno standard).
Nonostante di estetica sembri una moto anni 80, l'fzs ha una ciclistica ottima di partenza con tutte le regolazioni davanti e dietro, forcelle a cartuccia (tanto per capirsi: la tanto osannata street triple non R ha le forcelle di tipo damper), il mono ha soltanto una molla tremendamente troppo morbida.
Sullo zanichelli alla parola affidabilità c'è la foto della fzs 1000
... c'è un tipo qui di firenze che ha 330'000 km (and still counting...)...
Di motore il fazer è attualissimo: sarà per la corsa lunga (è quello della prima r1, con alberi a camme modificati per avere più coppia in basso), per le 5 valvole, per la exup, ma è potente, trattabile, coppioso in basso (a 3000 rpm arriccia l'asfalto), esagerato in alto (dove per alto si parla di 10000 rpm massimi, quelli di un qualunque bicilindrico sportivo, non i soliti 13000 di un quattro linea appuntito).
Tanto per capirci: il motore del cb1000r è sicuramente peggiore (gira più alto, ha meno coppia sotto e meno cv sopra) ed alla pari di quello della z1000sx (che ha il 7% di cilindrata in più), si racconta che abbia superato con distacco una multi 1200 in ripresa di 6 tra 80 e 150... (ok la multi ha una 6° luuunga, ma è sempre un bicilindrico sportivo performante con 200 cc e 20 cv in più...).
Prezzo: 2500 € è un furto.
Prezzo più consono: tra 1500 a 2000 a seconda delle condizioni, il tl pure meno.
Consiglio: lascia stare le ultime 100 €, le gomme da cambiare o altri lavoretti da 2 spiccioli, una volta che compri una moto quella ti resta...
Più che altro vedi te cosa vuoi farci, perchè sono 2 scelte veramente differenti... sportiva pura vs sport touring pura.
Se vuoi una moto totalmente sportiva, per quella cifra ci sono anche tante altre alternative; per le sport touring un po' meno, visto che è un segmento che col tempo si è modificato (manubrione e busto eretto).
Il paragone tra le 2 moto non si pone visto che sono appartenenti a 2 filoni completamente differenti: col tl viaggi in 2 non ce li fai, viaggi lunghi da solo li fai solo se sei un qlo di ferro, il tris di bauletti non ce lo metti, ha una guida ed una impostazione più sportiva, se vuoi fare solo quello scegli pure il tl, se vuoi fare anche il resto è inutile considerarlo (per il tl è obbligatorio cambiare il mono rotativo con uno standard).
Nonostante di estetica sembri una moto anni 80, l'fzs ha una ciclistica ottima di partenza con tutte le regolazioni davanti e dietro, forcelle a cartuccia (tanto per capirsi: la tanto osannata street triple non R ha le forcelle di tipo damper), il mono ha soltanto una molla tremendamente troppo morbida.
Sullo zanichelli alla parola affidabilità c'è la foto della fzs 1000

Di motore il fazer è attualissimo: sarà per la corsa lunga (è quello della prima r1, con alberi a camme modificati per avere più coppia in basso), per le 5 valvole, per la exup, ma è potente, trattabile, coppioso in basso (a 3000 rpm arriccia l'asfalto), esagerato in alto (dove per alto si parla di 10000 rpm massimi, quelli di un qualunque bicilindrico sportivo, non i soliti 13000 di un quattro linea appuntito).
Tanto per capirci: il motore del cb1000r è sicuramente peggiore (gira più alto, ha meno coppia sotto e meno cv sopra) ed alla pari di quello della z1000sx (che ha il 7% di cilindrata in più), si racconta che abbia superato con distacco una multi 1200 in ripresa di 6 tra 80 e 150... (ok la multi ha una 6° luuunga, ma è sempre un bicilindrico sportivo performante con 200 cc e 20 cv in più...).
Prezzo: 2500 € è un furto.
Prezzo più consono: tra 1500 a 2000 a seconda delle condizioni, il tl pure meno.
Consiglio: lascia stare le ultime 100 €, le gomme da cambiare o altri lavoretti da 2 spiccioli, una volta che compri una moto quella ti resta...
Più che altro vedi te cosa vuoi farci, perchè sono 2 scelte veramente differenti... sportiva pura vs sport touring pura.
Se vuoi una moto totalmente sportiva, per quella cifra ci sono anche tante altre alternative; per le sport touring un po' meno, visto che è un segmento che col tempo si è modificato (manubrione e busto eretto).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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