La prova si è svolta nel centro di napoli, zona quasi mergellina, precisamente concessionaria a corso vittorio emanuele.
E' durata un 20 minuti, dove ho fatto traffico, alcuni tornanti e qualche tratto di strada un po libero

L ho provata perche voglio cominciare a guardarmi in giro per la prossima moto, e volevo capire queste enduro, stradali e non, come vanno.
Bhe, vanno benissimo.
Sono basso 168 cm, e avevo un po timore a provarla.
Ci sono salito, sella nella versione piu alta, quindi 86 o 87 non ricordo, e non ho avuto questa grossa difficolta.
Probabilmente merito della leggerezza e del fatto che il motore non ti costringe a tenere le gambe larghe tipo GS 1200.
Il meccanico napoletano verace mi presenta le due tre cose che devo sapere della moto in modo molto diverso da come ho letto nelle prove in altre città di altri utenti del forum.
Wagliù m'arraccumann, non impennà, oppure se l'è fà, non t fa verè.
Chist è o pulsante p disattivà l abs si vuò fa e sgummat.
Cià, statt accort!
"ragazzo mi raccomando, non impennare, oppure se proprio lo devi fare, cerca di non dare dell'occhio.
Questo è il tasto che disattiva l'abs, se vuoi bloccare la ruota posteriore e fare delle ridenti tracce nere a terra.
Ciao, stai attento!"
Parto, e senza problemi faccio un po di slalom tra le macchine.
Ho provato la versione base senza DCT.
La cosa che apprezzo di piu rispetto alla mia sv sono i freni.
dolce prepuzio umano, frena e ben modulabile.
E se osi un po di piu col posteriore, l abs fa il suo lavoro, ma devo dire che entra proprio in extremis.
L'avantreno è bello solido, mi ha ricordato l hornet 2008 che provai poco tempo fa. Però mentre nell hornet è piu dura la guida, come se per entrare in piega ci vuole piu forza e poi lei rimane stabile, qui invece è tipo un cross 125.
La butti a dx e sx come niente, anzi forse troppo; il difetto che trovo in questa moto è proprio la troppa confidenza, come se non sentissi quando stai osando troppo.
Quella ruota grande davanti mi ricorda il mio vecchio scooter come agillità.
Il motore non ho niente di particolare da dire, è un motore funzionale, ottimo, ma non emoziona, ed è meglio così.
Ti alza tranquillamente la ruota in seconda ma nn fa quelle follie tipo le nuove moto con 150 cavalli.
Non strappa, elastico, niente on off, riparte in seconda o terza a velocità molto basse.
Non vibra affatto.
La posizione di guida è fantastica, interpreta la comodità ed è divertente stare in piedi, viene naturale farlo con i colori CRF.
Ritorno sull sv:
a parte le bestemmie sui freni, posizione di guida e motore mi sembrava di guidare il gsxr di un utente del forum che provai.
Eppure la mia è una S con manubrio, ma mi sembrava tantissimo caricata in avanti (nonostante sia comodissima) e con le ginocchia in gola.
Ovviamente rispetto all'endurona che ho provato, non è assolutamente esagerata come bene sapete la posizione di una naked.
Il motore dell sv mi è sembrato piu emozionale, nel senso un po piu sgorbutico ma piu pronto.
Ovviamente cronometro alla mano nn ce storia, ma le emozioni sono diverse, merito anche dello scarico.
E con questo ho capito che la mia prossima moto sarà una moto alta, non so quando e cosa, ma qualcosa tipo enduro, stradale o no che sia.