continental sport-attack 3
-
- Administrator
- Messaggi: 20966
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
continental sport-attack 3
mi trovo per caso a leggere questa notizia...
http://www.moto.it/news/continental-con ... pista.html" onclick="window.open(this.href);return false;
premetto che con le 1 mi sono trovato benissimo e che sono intenzionato a provare anche le 2, queste 3 mi spiazzano...
a quanto pare mantengono la stessa capacità di avere un warm-up estremamente rapido, hanno maggiori intagli a tutto vantaggio della guida in caso di pioggia, ma... hanno "arrotondato" l'anteriore... quel bell'anteriore svelto delle 1 e a quanto pare anche delle 2 che a me (sempre nelle 1) piaceva tantissimo e che non ho più trovato nelle successive gomme che ho montato.
dicono, DICONO, che l'agilità e la velocità di discea in piega è rimasta invariata, anche se ovviamente hanno un feeling diverso rispetto alle precedenti.
al prossimo cambio, se ancora le trovo, vado di s-attack2, giusto per riavere quel bell'anteriore appuntito e svelto.
http://www.moto.it/news/continental-con ... pista.html" onclick="window.open(this.href);return false;
premetto che con le 1 mi sono trovato benissimo e che sono intenzionato a provare anche le 2, queste 3 mi spiazzano...
a quanto pare mantengono la stessa capacità di avere un warm-up estremamente rapido, hanno maggiori intagli a tutto vantaggio della guida in caso di pioggia, ma... hanno "arrotondato" l'anteriore... quel bell'anteriore svelto delle 1 e a quanto pare anche delle 2 che a me (sempre nelle 1) piaceva tantissimo e che non ho più trovato nelle successive gomme che ho montato.
dicono, DICONO, che l'agilità e la velocità di discea in piega è rimasta invariata, anche se ovviamente hanno un feeling diverso rispetto alle precedenti.
al prossimo cambio, se ancora le trovo, vado di s-attack2, giusto per riavere quel bell'anteriore appuntito e svelto.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: continental sport-attack 3
cavolo peccato non potrò provarle Sniper ...però a primo impatto mi danno la sensazione di una gomma leggermente più destinata ad un utilizzo pressoché stradale ; il vecchio dava l idea di essere più racing e cmq più accattivante a livello di intagli, poi sicuramente andranno da dio
-
- Administrator
- Messaggi: 20966
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: continental sport-attack 3
Stessa sensazione mia...teo 75 ha scritto:cavolo peccato non potrò provarle Sniper ...però a primo impatto mi danno la sensazione di una gomma leggermente più destinata ad un utilizzo pressoché stradale ; il vecchio dava l idea di essere più racing e cmq più accattivante a livello di intagli, poi sicuramente andranno da dio
In teoria dovrebbero essere un po' più stradali, eppure a quanto pare tengono bene botta anche sotto moto tipo r1 e s1000rr in pista, ovviamente in relazione al fatto che sono gomme più stradali che pistaiole.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: continental sport-attack 3
ho riguardato un po' meglio l' articolo e danno l'idea di aver ripreso molto i profili dei cugini metz m7 con ant dal profilo più tondo e post più chiuso (a pera), ma cmq hanno perso qualcosa in termini di guida..mmmm
-
- Administrator
- Messaggi: 20966
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: continental sport-attack 3
L'anteriore tondo e il posteriore a pera lo avevano anche le m5 che ho avuto al treno precedente... Mi ci sono trovato poco bene...teo 75 ha scritto:ho riguardato un po' meglio l' articolo e danno l'idea di aver ripreso molto i profili dei cugini metz m7 con ant dal profilo più tondo e post più chiuso (a pera), ma cmq hanno perso qualcosa in termini di guida..mmmm
Quindi, chi volesse un anteriore bello svelto che fa, prende x forza Dunlop?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: continental sport-attack 3
ho paura che rimane solo Dunlop ss2 come gomma intermedia con un anteriore bello cattivo ma il post secondo me non arriva ad essere all' altezza dell'ant, in compenso li ho provati con svariati acquazzoni e sono davvero ottimi sull acqua; di contro con quel profilo all anteriore cosi a "muro" se non si piega sempre e tantissimo ma si va a passeggio penso che la gommi si "rovini "molto , io l anteriore Sniper lo amavo davvero
-
- Administrator
- Messaggi: 20966
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: continental sport-attack 3
Penso che, al prossimo cambio, metto le sport attack 2, se le trovo ancora.teo 75 ha scritto:ho paura che rimane solo Dunlop ss2 come gomma intermedia con un anteriore bello cattivo ma il post secondo me non arriva ad essere all' altezza dell'ant, in compenso li ho provati con svariati acquazzoni e sono davvero ottimi sull acqua; di contro con quel profilo all anteriore cosi a "muro" se non si piega sempre e tantissimo ma si va a passeggio penso che la gommi si "rovini "molto , io l anteriore Sniper lo amavo davvero
Le sport attack 1 in 120/60 non le fanno più.
Quanto alle ss2 ho letto in vari post di scalinamenti all'anteriore...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 20966
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: continental sport-attack 3
come gomma bella appuntita all'anteriore e in misura 120/60 dovrebbe esserci anche la michelin pilot power 3 di cui si legge davvero bene e che pare cavarsela anche sul bagnato...